Salvatore64 ha scritto:
Effettivamente il trattorino scalda parecchio,son 5 giorni che lo ho in mano,lo sto usando nel misto anche con sterrati,,in citta quando la ventola parte appena ci si ferma e' fastidiosa e non si vede l'ora di ripartire,Ogni tanto bisogna alzarsi per aereggiare i gioielli .Comunque tutto nella norma a confronto di altre moto.Temperature esterne 33-35 gradi con umidita' 70/80% c'e' poco da fare.
Son propenso di acquistare il bypass della leovince lasciando lo scarico originale,chiedevo a chi lo sta gia usando da parecchio:
Non smagrisce troppo la carburazione?
Il sound non diventa attrattivo per le forze dell'ordine?
I consumi con rapporti originali variano?
La ventola fermi al semaforo parte con uguale tempistica?
I gioielli
stanno piu' freschi ora?
E tutte le differenze rilevate le potete notare?
Grazie in anticipo
Diabo2v ha scritto:
Rispondo per tutti quelli che me lo hanno chiesto sul topic "pregi e difetti della T.A. 700".
Ho da poco montanto il centrale libero. Leovince fornisce questo scarico centrale a 190 €, con inserto per sonda lambda.
Pregi:
-non vi ustionate le gambe, la temperatura resta accettabilissima anche fermi al semaforo.
-si guadagna luce a terra per chi fa sterrato
-si guadagnano circa 8 kg di peso
-si consuma meno (presto vi comunicherò i primi rilevamenti)
-l'erogazione, soprattutto tra i 2000 e i 3000 giri (che con catalizzatore è ruvida e non lineare), diventa più pronta e lineare.
Rumore:
il sound aumenta di tonalità, non fa assolutamente casino ma si sente che è più presente. Si sente qualche scoppiettio in rilascio e in qualche cambiata. Quel poco rumore in più è musica per le orecchie in quanto bello "pieno".
Consiglio a tutti la sostituzione del catalizzatore, a mio avviso un errore di progettazione da parte di Honda (e di sicuro non è l'unico caso oggigiorno).
P.s. per chi vuole si può installare anche il terminale di scarico omologato con DbKiller. Io non l'ho montato, dato che il centrale 'dritto' va bene anche sul terminale originale.
D'estate (adesso) anche senza catalizzatore i radiatori scaldano eccome!!