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Scarico Leovince Transalp 700 [Informazioni generiche]
4729593
4729593 Inviato: 10 Giu 2008 18:31
Oggetto: Scarico Leovince Transalp 700 [Informazioni generiche]
 

Ciao a tutti,
qualcuno a montato lo scarico della Leovince sulla nuova Transalp 700?
grazie
 
4843714
4843714 Inviato: 20 Giu 2008 0:46
 

ero interessato anche io allo scarico leovince, ma dal sito del costruttore pare che ci sia solo il terminale ed il raccordo al cat, io cercavo di eliminare proprio quel macigno la sotto....
 
4973622
4973622 Inviato: 2 Lug 2008 12:57
 

Beh, vedrete che la leovince farà anche l'impianto completo, è solo questione di tempo.. Comunque non avete pensato di optare anche per altre marche?? Mi sembra impossibile che ci sia solo il leovince.. icon_rolleyes.gif
 
5199963
5199963 Inviato: 24 Lug 2008 11:41
Oggetto: leovince completo transalp 700
 

Leovince fa lo scarico completo in 2 kit separati. Il terminale e il collettore per eliminare il cat. Lo ho montato e sono molto soddisfatto. L' enorme differenza sta nel fatto che il passeggero che, a causa del catalizzatore che con le nuove norme deve funzionare a 600°c, sotto i 30km ora (in fila in autostrada) si BRUCIAVA la caviglia destra ora non ha piu problemi! (che legge peculiare). In compenso: moto piu reattiva, meno vibrazioni a 4000/4500 giri e bel rumore tipo KTM adventure!

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Saluto a tutti
 
5223045
5223045 Inviato: 26 Lug 2008 18:22
Oggetto: Re: leovince completo transalp 700
 

kelvin01 ha scritto:
Leovince fa lo scarico completo in 2 kit separati. Il terminale e il collettore per eliminare il cat. Lo ho montato e sono molto soddisfatto. L' enorme differenza sta nel fatto che il passeggero che, a causa del catalizzatore che con le nuove norme deve funzionare a 600°c, sotto i 30km ora (in fila in autostrada) si BRUCIAVA la caviglia destra ora non ha piu problemi! (che legge peculiare). In compenso: moto piu reattiva, meno vibrazioni a 4000/4500 giri e bel rumore tipo KTM adventure!

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Saluto a tutti


quanto ti è costato il tutto se posso chiederlo?
 
6582487
6582487 Inviato: 20 Dic 2008 20:00
 

ciao, sto acquistando una (a mio parere) bellissima transalp 2008. La stessa gia' dispone di un terminale LeoVince e sto pensando al decatalizattore.
Ho capito che elimino altro peso (insieme alla catalisi, cosa che non mi piace troppo pero') e aumento le prestazioni.
Avrei qualche e domanda:
1) qual'e' il rumore che la moto fa una volta montato il decatalizzatore LeoVince? Non vorrei che aumentasse troppo da diventare fastidiosa e dare troppo nell'occhio..
2) diventa necessario intervenire sulla centralina ad esempio per riequilibrare la curva di erogazione ai bassi regimi?
3) ha impatti sui consumi?

Puoi aiutarmi a capire meglio?

Grazie
Alessandro
 
7387920
7387920 Inviato: 16 Apr 2009 9:27
 

...ciao si puo' levare solo il catalizzatore lasciando lo scarico oroginale?
 
7909678
7909678 Inviato: 22 Giu 2009 17:07
 

manico929hrc ha scritto:
...ciao si puo' levare solo il catalizzatore lasciando lo scarico oroginale?


Si...

Ho mandato una mail alla leovince per saperne di più... vi allego i pdf:

Link a pagina di Megaupload.com


Andrea.
 
8626535
8626535 Inviato: 6 Ott 2009 17:06
Oggetto: Re: leovince completo transalp 700
 

kelvin01 ha scritto:
Leovince fa lo scarico completo in 2 kit separati. Il terminale e il collettore per eliminare il cat. Lo ho montato e sono molto soddisfatto. L' enorme differenza sta nel fatto che il passeggero che, a causa del catalizzatore che con le nuove norme deve funzionare a 600°c, sotto i 30km ora (in fila in autostrada) si BRUCIAVA la caviglia destra ora non ha piu problemi! (che legge peculiare). In compenso: moto piu reattiva, meno vibrazioni a 4000/4500 giri e bel rumore tipo KTM adventure!

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Saluto a tutti

CIao kelvin dimmi una cosa io il decatalizzatore lo ho ordinato ma il rumore aumenta molto...le prestazioni??
 
9372382
9372382 Inviato: 22 Feb 2010 21:58
 

scusate se riesumo questo topic ma ho un tarlo visto che pensavo di acquistarla:

alcune persone (quindi voci di corridoio) che montano la evo II sul transalp 700 lamentano un inconveniente, ovvero che usandola senza db killer fondono (nel vero senso della parola) la freccia destra in lunghe percorrenze.
Vi risulta??
sicuramente questo modello rispetto a concorrenti (harrow - mivv) punta un pò più stile cross, alto, e la linea di scarico effettivamente confluisce proprio sulla freccia....ma ad arrivare a fonderla?senza db killer il problema pare non presentarsi.
delucidazioni in merito??
 
9374257
9374257 Inviato: 23 Feb 2010 10:00
 

ma se le sposti per montare le valigie?
 
9374514
9374514 Inviato: 23 Feb 2010 11:01
 

non ho problemi con le borse rigide, le sposterei a questo punto se effettivamente qualcuno mi dice che gli si è fusa la freccia!! 0510_sad.gif

spostare le frecce a questo punto sarà contro codice?? 0510_amici.gif
 
9376077
9376077 Inviato: 23 Feb 2010 15:39
 

secondo me no perche quando monti le valige originali le sposti, almeno dalla foto sembra cosi
 
10291470
10291470 Inviato: 25 Lug 2010 11:59
 

Scusate la domanda banale, ma è da tempo che mi chiedo questa cosa: eliminare il catalizzatore non è "illegale"?
O meglio, se una moto nasce con il catalizzatore (suppongo per inquinare meno), se uno glielo leva, poi che succede quando va a fare il controllo dei gas di scarico?

Non sono molto erudito in materia per questo chiedo lumi! icon_smile.gif

Stessa cosa dovrebbe valere se si cambia marmitta no?
 
10291690
10291690 Inviato: 25 Lug 2010 12:53
 

se cambi il terminale ed ha un' omologazione è legale e non corri alcun rischio.
se cambi lo scarico intero(terminale+ collettore) e sei costretto a levare il catalizzaotre bè..il tuo euro 3 va a farsi friggere quindi non risulta più una moto "eco-compatibile", a meno che se nello scarico nuovo nono c'è gia un catalizzatore , ma non è così per il transalp.
ai controlli dei fumi immagino che i risultati senza catalizzatore siano differenti.
ma ad un controllo di una pattuglia allora potrebbero farti notare che non c'è il catalizzatore e sanzionarti?mah..
help
 
10291714
10291714 Inviato: 25 Lug 2010 12:57
 

Ho capito grazie,
ma quindi tutti quelli che montano e consigliano il LeoVince, cambiano solo lo scarico (parte terminale) lasciando il catalizzatore, o no (?) e non hanno più un Euro3?
Perché io avrei intenzione (non ora) di cambiare lo scarico... (poi sinceramente faccio un po' di confusione, fra scarico, marmitta, catalizzatore...). Quando avevo lo scooter, cambiavo tutto un pezzo unico e via.
 
10291819
10291819 Inviato: 25 Lug 2010 13:21
 

sulle moto per la maggior parte delle situazioni, lo scarico si divide in due pezzi: il terminale di scarico che è l'ultimo tratto che vedi per intenderci e i collettori che sono quei tubi che escono dal motore e si innestano al terminale.
sulla TA se levi il catalizzatore (il padellozzo che vedi appena davanti alla ruota posteriore) dovrai collegare il terminale di scarico con un "tubo" al motore, questo tubo è il collettore.

il tutto detto e spiegato alla buona, pe rintenderci 0510_amici.gif

io ho montato sulla mia solo il terminale leovince, tenendo il catalizzaotre con i collettori originali. così com'è sono in regola.
non sono in regola quando levo il db killer.
quindi non sono mai in regola!!!

levando il catalizzaotre (cosa che farò in futuro sicuramente) non ho ancora capito se ad un controllo potresti essere sanzionabile, perchè non è che ogni polizziotto sà dove è posizionato su ogni moto!! lacune moto ce l'hanno dentro allo scarico, nono visibile per intenderci come sulla nostra)

per i controlli dei fumi ipotizzo due situazioni: meccanico compiacente che ti fa passare, o rimettere il padellozzo e poi rismontarlo...
 
10291843
10291843 Inviato: 25 Lug 2010 13:32
 

Grazie terranera sei stato chiarissimo. Ora ho capito la situazione.
Beh, per il padellozzo, effettivamente uno lo può rimontare quando deve fare il controllo. L'unica cosa che "mi manca" è la seguente: quando levo il catalizzatore, cosa ci metto al suo posto? C'è un pezzo di tubo aggiuntivo che colma l'assenza del catalizzatore quando non viene usato?

Cioè, penso di aver capito che sia il collettore, ma questo è incluso quando compri lo scarico nuovo?
 
10291856
10291856 Inviato: 25 Lug 2010 13:37
 

ipoteticamente

lo scarico originale è lungo 100 cm
40 cm di terminale + 60 cm di padellozzoconattaccatoiltubocollettoretuttounpezzounico 0509_doppio_ok.gif

lo scarico leovince per dire ti vende:
40 cm di terminale leovince + 60 cm di collettore che sarà per forza di cose un pelo più lungo perchè dovrà coprire anche quella zona dove non c'è più il cat.

correggetimi se dico cazzate!!! 0510_five.gif
 
10291869
10291869 Inviato: 25 Lug 2010 13:42
 

Ok, a ragion di logica dovrebbe essere così.

Però dico, lasciare il catalizzatore su una leovince non è una cappellata? icon_biggrin.gif
 
10294234
10294234 Inviato: 25 Lug 2010 23:50
 

ma anche no, perchè dovrebbe esserlo? io ho cambiato scarico per due motivi, principalmente per avere un suono degno e poi non da poco per sviluppare meno calore sia perchè ci sono attaccate le valige laterali e sia perchè la mia morosa si tiene sempre con la mano destra sul maniglione del portapacchi.
per la questione prestazione, onestamente, non ho trovato differenze o incrementi evidenti .
il sound con db killer è sempre molto discreto, ha una pasta sonora differente, che preferisco, a discapito di una profondità timbrica che lo scarico originale aveva gia di suo. senza db è quello che il mio orecchio vuole sentire mentre guido.
senza cat probabilmente sarà anche troppo e probabilmente darà troppo nell'occhio, anzi, nell'orecchio 0509_pernacchia.gif
 
10294492
10294492 Inviato: 26 Lug 2010 6:53
 

Ciao, ma senza il db killer, non ti si fonde la freccia?
 
10294573
10294573 Inviato: 26 Lug 2010 7:42
 

Scusate, qual'è il DB killer? Si riesce a vedere?
 
10294843
10294843 Inviato: 26 Lug 2010 9:04
 

mi si riscalda si, questo assolutamente. al tempo ero preoccupato di fonderla perchè a quanto pare succede (e così recita il manuale) ma fino ad oggi tutto ok tie.gif
 
10294857
10294857 Inviato: 26 Lug 2010 9:08
 

il db killer è questo:

Link a pagina di Douda.com

e sta nella terminale (è fissato al terminale con una brugolina)

questo topic dovremmo trasformarlo in " exhaust for dummies!!" icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0510_amici.gif 0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
10295934
10295934 Inviato: 26 Lug 2010 11:35
 

Si si il db killer lo conosco bene icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif allora vorrà dire che quando moterò tutto tolgo anche il "tappo" icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10295982
10295982 Inviato: 26 Lug 2010 11:41
 

Ho dato un'occhiata, ma mica lo trovo questo dbkiller! icon_biggrin.gif
 
10296404
10296404 Inviato: 26 Lug 2010 12:31
 

è dentro nel terminale, dove c'è il bocchetone dello scarico c'è un rivetto, toglilo e vedrai il db killer muoversi 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10296439
10296439 Inviato: 26 Lug 2010 12:35
 

ahh....ma forse fbcyborg lo sta cercando sullo scarico originale!! non lo vedi li!!! e forse per come sono costruiti nono hanno un db killer rimovibile o quantomeno fisico e visibile.
 
10298530
10298530 Inviato: 26 Lug 2010 17:33
 

LOL! Sì, sto cercando sullo scarico originale!!!! icon_biggrin.gif
Ecco perché... infatti stavo per postare nuovamente per capire dove fosse esattamente perché proprio non lo trovavo!!! icon_biggrin.gif eusa_wall.gif
 
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