Leggi il Topic


Raffreddameto [sono indispensabili tutti i tubi?]
1047269
1047269 Inviato: 12 Gen 2007 20:30
Oggetto: Raffreddameto [sono indispensabili tutti i tubi?]
 



Oggi montando la scatola filtro sul mio gp1 o rotto l'attacco di un tubicino che porta il liquido di raffredamento fino al carburatore di attaccarlo non se ne parla proprio nemmeno con l'attac, posso tapparlo o indispensabile al raffreddamento?
 
1047440
1047440 Inviato: 12 Gen 2007 20:58
 

Il liquido di raffreddamento fino al carburatore?? Ma sei sicuro di quello che dici??
Mi sembra molto strano.... eusa_think.gif

---LP---
 
1047469
1047469 Inviato: 12 Gen 2007 21:03
 

---LinkinPark-- ha scritto:
Il liquido di raffreddamento fino al carburatore?? Ma sei sicuro di quello che dici??
Mi sembra molto strano.... eusa_think.gif

---LP---

ti sei mai chiesto come funziona lo starter automatico? con la temperatura del liquido di raffreddamento.... quando il liquido è caldo la sonda dello starter si scalda e chiude il circuito starter
 
1047494
1047494 Inviato: 12 Gen 2007 21:07
 

mici8 ha scritto:
---LinkinPark-- ha scritto:
Il liquido di raffreddamento fino al carburatore?? Ma sei sicuro di quello che dici??
Mi sembra molto strano.... eusa_think.gif

---LP---

ti sei mai chiesto come funziona lo starter automatico? con la temperatura del liquido di raffreddamento.... quando il liquido è caldo la sonda dello starter si scalda e chiude il circuito starter


E cioè??
 
1047503
1047503 Inviato: 12 Gen 2007 21:09
 

---LinkinPark-- ha scritto:
mici8 ha scritto:
---LinkinPark-- ha scritto:
Il liquido di raffreddamento fino al carburatore?? Ma sei sicuro di quello che dici??
Mi sembra molto strano.... eusa_think.gif

---LP---

ti sei mai chiesto come funziona lo starter automatico? con la temperatura del liquido di raffreddamento.... quando il liquido è caldo la sonda dello starter si scalda e chiude il circuito starter


E cioè??


Ah, per starter intendi l'aria automatica??
E' vero non avevo mai pensato funzionasse così, però è una boiata, per esempio in inverno il liquido non si scalda mai, quindi l'aria rimane sempre aperta!!
Poi il mio non funzionava così!!

---LP---
 
1047529
1047529 Inviato: 12 Gen 2007 21:13
 

dovrebbe invece funzionare anche il tuo così... sul minarelli non avete due attacchi di ottone sulla testa del cilindro che poi va fatto un ponte con un tubicino???? servono per attaccare il carburatore.... nel piaggio invece uno si attacca vicino al volano e l'altro sulla testa del cilindro
 
1047556
1047556 Inviato: 12 Gen 2007 21:16
 

si è vero il liquido del raffreddamento passa dal carburatore, però non centra con l'aria, perchè anche gli sr stealth (del 97) con aria manuale sono provvisti di questo tubicino. anche se tolto non causa problemi. poi quelli raffreddati ad aria come farebbero ad avere l'aria automatica ??
 
1047591
1047591 Inviato: 12 Gen 2007 21:20
 

VALERIO_f12 ha scritto:
si è vero il liquido del raffreddamento passa dal carburatore, però non centra con l'aria, perchè anche gli sr stealth (del 97) con aria manuale sono provvisti di questo tubicino. anche se tolto non causa problemi. poi quelli raffreddati ad aria come farebbero ad avere l'aria automatica ??


Infatti stà cosa mi sembra molto strana!!
comunque il mio carburatore era attaccato alla centralinba e non aveva nessun tubo del liquido di raffreddamento!! icon_wink.gif

---LP---
 
1047709
1047709 Inviato: 12 Gen 2007 21:44
 

io ho rotto quello che si attacca vicino al volano, però l'alro è rimasto attaccato. Che conseguenze avrò?
 
1047756
1047756 Inviato: 12 Gen 2007 21:54
 

che perdi liquido
 
1047798
1047798 Inviato: 12 Gen 2007 22:04
 

i tubi li ho tappati con il silicone e non perde niente
la mia domanda è un'altra non è che rompo o rovino qualc'osa oppure grippo?
Da quanto ho capito quel circuito serve per l'aria automatica però il tubo che và dalla testata al carburatore è rimasto attaccato, posso camminarci lo stesso?

Ultima modifica di Schizzo il 13 Gen 2007 17:49, modificato 1 volta in totale
 
1047922
1047922 Inviato: 12 Gen 2007 22:32
 

rispondete è importante
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©