Leggi il Topic


Dubbi su revisione e scarico
15649252
15649252 Inviato: 25 Giu 2016 11:51
Oggetto: Dubbi su revisione e scarico
 

Buongiorno a tutti, premetto che ho cercato già all'interno del forum ma non ho trovato risposte che possano colmare i miei dubbi.

Sono prossimo ad una revisione e possiedo un' Aprilia rs 125 del 2004 fp con scarico Arrow, Carburatore da 34 e valvola Rave. Se monto lo scarico originale completo riesco comunque a passare la revisione oppure devo rimettere tutto il resto (che non ho)?

Se post revisione girassi con la moto ripotenziata ma con lo scarico originale avrei qualche beneficio del ripotenziamento o senza lo scarico fp è tutto inutile?

Grazie in anticipo per le risposte
 
15649274
15649274 Inviato: 25 Giu 2016 12:33
 

Ciao, non ho un'aprilia ma un motard 125 2t euro 3 in teoria come la tua.
L' esperienza allucinante che ho fatto forse può aiutarti, intanto metti in ordine modifiche appariscenti quali targa inclinata, frecce, freni ecc poi la parte peggiore, metti la marmitta originale e smagra la carburazione il più possibile e cerca di liberare lo scarico dai residui.
Se puoi, cerca di avere margine di regolazione con la vite (aria o benza) per ritocchi all ultimo.
Spera di avere il tubo della doppia aria (da airbox alla espansione) e collegalo e il resto dei pezzi aftermarket lasciali.
Un altro consiglio che posso dare è sentire più centri di revisione e capire il loro livello di "severità" sui 2t e poi vai dal migliore
E cerca di andare presto e non a 1 ora dalla chiusura come il sottoscritto (pagato doppia revisione)
E il post revisione con marmitta originale non ha molto senso, puoi farlo ma se lo scarico è buono il calo prestazioni lo senti......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©