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Problemi stage 6 pro replica aerox
15648779
15648779 Inviato: 24 Giu 2016 12:30
Oggetto: Problemi stage 6 pro replica aerox
 

Ciao raga,ho un aerox r del 2015 con gt originale.
Oggi mi è arrivata la stage 6 pro replica(strozzo tolto all'istante),il 17,5 dell'orto (phva) e il variatore multivar mhr...
Il meccanico ha montato il tutto ma, penso che la moto deve essere ancora tarata e carburata meglio...
Mi spiego meglio,accendo ... Come ripresa tutto ok,mi va benissimo... Però quando arriva verso i 55 km/h, il rumore della marmitta cala di brutto e si inchioda a 55 km/h... Solo una volta sono riuscito a raggiungere 80km/h ma poi si è inchiodata a quella velocità di nuovo... Premetto che con tutto originale toccavo i 82-83 km/h...
Mi dite che posso fare? Ho in mente di prendere le mollette della frizione gialla,aumentare il getto max(leggendo su internet dicono che quel carburatore ad aria automatica ha il 70 come get max) e per i rulli non so,penso che i rulli da 4,7g vanno bene no?
Consigliatemi voi,
Grazie
 
15648936
15648936 Inviato: 24 Giu 2016 16:18
 

La taratura per un ela del genere dei rulli da 4.7 dovrebbero andare bene...molla originale e mollette bianche...Sicuramente è carburato male, guarda il colore della candela e dicci che getti monti e lo spillo a che tacca è
 
15648954
15648954 Inviato: 24 Giu 2016 17:04
 

Ok,siccome è tardi e ormai non ho più tempo domani tiro al massimo la moto e smonto la candela per vedere il colore...
Comunque ho scoperto un'altra cosa,appena accesa la moto,fatta stare 1-2 minuti a minimo e poi tirata,noto che la moto sale molto facilmente verso i 78(che poi non è tanto ma comunque sempre meglio dei 55 icon_asd.gif ),però poi dopo circa 3-4 minuti si ripresenta il problema,praticamente sale di giri fino ai 50 e poi si sente che calano... e si inchioda a 55 km/h...
Comunque domani smonto la candela e vedo il colore... Ah comunque i getti chiederò al meccanico visto che me l'ha montato lui e per smontarlo bisogna smontare mezza moto icon_asd.gif ....
 
15649136
15649136 Inviato: 24 Giu 2016 23:32
 

Raga, ma se domani vedo la candela e non la vedo color nocciola... Se aumento o diminuisco la vite dell'aria sul carburatore ad aria automatico potrebbe andar meglio? Oppure c'è bisogno per forza dei getti?
Posso regolarla a moto accesa? Penso che alla vite con un cacciavite abbastanza lungo ci arrivo
 
15649316
15649316 Inviato: 25 Giu 2016 14:15
 

Raga non mi fa modificare quindi ogni volta devo creare una nuova risposta..Comunque leggo su internet che la configurazione per me giusta è: 4,3-4,5g i rulli,molle frizione bianche originali e molla di contrasto quella malossi insieme al variatore... Ora ho i rulli da 4,7... Oltre alla carburazione,potrebbero essere i rulli a non farmi prendere i giri in allungo?E se li alleggerisco di 0,5g c'è una differenza?Perchè alcune volte mi sale di giri e mi va a 80...Alcune volte si rifiuta e il rumore cala come se stesse al minimo e la moto va a 50...
 
15649374
15649374 Inviato: 25 Giu 2016 16:30
 

Se hai detto che da "freddo" va bene allora non è un problema di taratura ma di carburazione/termica
 
15649388
15649388 Inviato: 25 Giu 2016 16:46
 

Oggi ha raggiunto addiritura i 97 a freddo(lo so,non si dovrebbe tirare però avevo un dubbio,non capivo se erano i rulli o la carburazione),comunque il colore della candela tende un pò verso il bianco... Mi consigli di aumentare il getto max? siccome il meccanico non c'è questo fine settimana non so che getto c'è,ma penso che c'è quello di serie del 17,5 phva dell'orto
 
15649566
15649566 Inviato: 25 Giu 2016 23:44
 

Domig01 ha scritto:
Oggi ha raggiunto addiritura i 97 a freddo(lo so,non si dovrebbe tirare però avevo un dubbio,non capivo se erano i rulli o la carburazione),comunque il colore della candela tende un pò verso il bianco... Mi consigli di aumentare il getto max? siccome il meccanico non c'è questo fine settimana non so che getto c'è,ma penso che c'è quello di serie del 17,5 phva dell'orto

Si devi assolutamente ingrassare di 6 punti... se è quasi bianco 6 va bene.
Comunque puoi farlo da solo, è facile, smonti quelle carene che ti ostacolano l'accesso al carburatore e sviti le viti del carburatore (2) e sviti il getto (è come una vite, ha solo un forellino al centro)
 
15651083
15651083 Inviato: 28 Giu 2016 17:20
 

Siccome il meccanico oggi non c'era e io mi ero rotto di stare con una moto che non supera i 50 icon_asd.gif , ho smontato io carene e tutto,ho visto il getto max ed era un 65, volevo prendere un 72 ma un mio amico aveva solo il 70... Montato e va come prima da originale... A prendere giri però all'inzio ci mette pochi millisecondi in più e da un pò fastidio... Comunque,aumento di 5 il max e vedo domani il getto minimo per quanto riguarda i giri all'inzio che non salgono subito,giusto?
Ah,per farlo partite,non vi dico quanto tempo.
Ero esausto non partiva nè con il filtro nè senza,allora ho detto al mio amico prova a mettere la mano davanti all'attacco del filtro ma lascia un piccolo spazio per far entrare un filetto d'aria... E' partita con 3 botte... Perchè??
 
15651386
15651386 Inviato: 29 Giu 2016 2:13
 

Domig01 ha scritto:
Siccome il meccanico oggi non c'era e io mi ero rotto di stare con una moto che non supera i 50 icon_asd.gif , ho smontato io carene e tutto,ho visto il getto max ed era un 65, volevo prendere un 72 ma un mio amico aveva solo il 70... Montato e va come prima da originale... A prendere giri però all'inzio ci mette pochi millisecondi in più e da un pò fastidio... Comunque,aumento di 5 il max e vedo domani il getto minimo per quanto riguarda i giri all'inzio che non salgono subito,giusto?
Ah,per farlo partite,non vi dico quanto tempo.
Ero esausto non partiva nè con il filtro nè senza,allora ho detto al mio amico prova a mettere la mano davanti all'attacco del filtro ma lascia un piccolo spazio per far entrare un filetto d'aria... E' partita con 3 botte... Perchè??

grassa al minimo probabilmente
 
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