Minolo ha scritto:
Innanzitutto grazie per la risposta
Ho ricevuto altre risposte via MP e mi hanno sconsigliato sia la Pegaso per la poca affidabilità sia la Honda per l'eccessivo prezzo come prima moto (con quei soldi tra 2 anni posso permettermi una moto ben migliore) quindi mi sono messo ancora alla ricerca di altri modelli. E' venuto fuori anche il dubbio sul fattore euro 2 o 3 ma per quello ho aperto un topic nella sezione adatta. Mi han detto di cercare di non spendere oltre 3000€ (magari con cupolino e borse laterali). I risultati nella mia zona sono:
Euro 2:
Yamaha MT-03 660 2005-2007 2200-2800€
Moto Guzzi Breva 750 2004-2005 2000-2800€
Aprilia Pegaso 650 2004-2008 (in ultimo posto per dubbio su affidabilità) 2400-2800€
Royal Enfield Bullet 500 dlx 2008 3000€
Honda FMX 650 2007 1900€
Suzuki GS 500 2006 2000€
Euro 3:
Yamaha XT 660 X 2005-2007 2004-3000€
Moto Guzzi Breva 750 2007 2900€
Moto Guzzi Nevada 750 2007 3000€
I km di tutte le moto che ho inserito in lista non superano i 45000 km.
Ho escluso le depotenziate essendo tutte depotenziate a 25 kw mentre ora il limite si è alzato a 35kw.
Le carenate non le adoro in particolare e le cross/enduro per ora le eviterei, le ho inserite per il prezzo/emissioni (non penso siano pratiche per eventuali viaggi ma comunque non mi dispiacciono)
La scelta dell'usato è stata consigliata da mio zio che ha moto da 25 anni e non ne ha mai presa una nuova, in caso me lo porto dietro così vede se ha problemi tecnici
Ciao! Allora quel che ti posso dire è che fra quelle che hai citato ce ne sono un sacco che non puoi guidare con l'A2. Con ordine:
Yamaha MT-03 660 fa 35.3 Kw
Moto Guzzi Breva 750 fa 35.5 Kw..qualsiasi sia l'annata
Suzuki GS 500 2006 fa 35.1 kw (se non erro i GS 500 fino al 2004 dovrebbero rientrare nei 35 Kw)
Yamaha XT 660 X dovrebbe avere lo stesso motore dell' MT-03 dunque 35.3 Kw
Moto Guzzi Nevada 750 dal 2004 fa 35.5 kw come la Breva perchè col passaggio ad iniezione elettronica hanno preso quel Kw di potenza in più che rompe parecchio. Per Nevada infatti ti toccherebbe andare sulle versioni a carburatori.
So che probabilmente ti sarai informato sulle potenze guardando alcuni siti ma spesso riportano valori approssimati, conta ciò che è scritto a libretto.
P.S. Sul Pegaso dal 2005 (mi pare) a sentire molti proprietari è uscito che ha il difetto di avere lo sterzo leggermente inclinato verso sinistra, mi spiego, dicono (non ne ho esperienza diretta) che tenendo la ruota anteriore dritta lo sterzo guardi leggermente a sx.
Per quanto riguarda il resto.. Preferisci mono o bicilindrico?