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Dorsodurista disperato!!! [catena salta e marce alte escono]
15644871
15644871 Inviato: 19 Giu 2016 7:57
Oggetto: Dorsodurista disperato!!! [catena salta e marce alte escono]
 

Ciao a tutti aiuto!!!!!Dorsoduro acquistata 2014 inizialmente sbacchettamento catena...viene cambiata la catena....dopo poco fa lo stesso problema...si cambia x ciò pignone e corona....dopo poco stesso problema...in aggiunta che spesso accade che scappa la marcia....(una delle marce)Bene assistenza anche x quello risolto il problema dopo un assistenza durata quasi 2 mesi e mezzo..Ma aime ' dopo un mese e mezzo circa si ripresentano tutti i problemi....Che devo fare venderla o incazzarsi con il meccanico ed Aprilia? Grazie infinite a chi mi può rispondere e risolvere tutto sto macello.NB la moto è di mio marito (non molto pratico con il pc)quindi ho cercato qst sito come ancora di salvezza la Dorso la adoriamo e mio marito vi giuro l ' ho visto piangere quando sono spuntati nuovamente gli stessi problemi...Aiutateci...lui adora la Dorso e non vorrebbe lasciala. .. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_sad.gif
 
15644879
15644879 Inviato: 19 Giu 2016 8:28
 

Ciao Marcy
la mia personale opinione?
Quando una moto da problemi ricorrenti in questa maniera, o si trova un meccanico degno di questo nome che la rivolta come un calzino finché non risolve, oppure è segno che quella moto c'ha un problema alla base.
Lasciare la dorsoduro non vedo il perché, non è il modello specifico a dare problemi, ma la vostra moto. Vendete quella e prendetene un'altra (previa ricerca di un meccanico con i controcog*ioni nella vostra zona icon_wink.gif )
 
15644893
15644893 Inviato: 19 Giu 2016 9:05
 

Grazie di avermi risposto...il nostro meccanico c ha risposto ieri che è una caratteristica della moto!!!ma vai a far in......Assurdo come risposta...
 
15644913
15644913 Inviato: 19 Giu 2016 9:44
 

Tutte le moto hanno dei problemi o difetti questi presentati dal tuo mezzo non sono problemi tipici di quel modello,se controlli sulla protezione in plastica della catena c'è un adesivo in bella vista che dice che il gioco della catena deve essere di almeno 2,5 cm se un gommista o un meccanico poco esperto non a rispettato questa tolleranza e voi poi avete percorso della strada (magari in due) ci sono serie possibilità di aver storto l'alberino dove è alloggiato il pignone e continuare a sostituire catene pignoni etc.. non serve a nulla ti consiglio di cambiare meccanico questo lavoro lo può fare qualunque buon meccanico anche non specifico di una marca in particolare, ma prima di far effettuare un lavoro del genere controllate periodicamente le viti che tengono attaccata la corona al cerchio in alcuni modelli tendono a svitarsi (questo si è un difetto già riscontrato..) in questo caso basta applicare del frena filetti forte alle viti,ma in questo caso il meccanico deve accorgersene per forza quando và a sostituire (per l'ennesima volta) la corona se scoprite che alla fine il problema era solo quello io oltre a cambiare immediatamente meccanico gli chiederei anche i danni per il disagio subito....
 
15644914
15644914 Inviato: 19 Giu 2016 9:45
 

Purtroppo, e' una grande lacuna, l'assistenza aprilia, non e' il primo caso di moto affidate a meccanici incompetenti....
Sarebbe d'aiuto sapere in che zona abitate, per indirizzarvi verso gente esperta delle moto di noale. icon_wink.gif
 
15644942
15644942 Inviato: 19 Giu 2016 10:51
 

Caratteristica della moto un benemerito caxx !! La DD è una moto che va molto bene, ormai da anni sul mercato e stra collaudata, con un motore super affidabile e un elettronica al top. eusa_clap.gif
Un meccanico che da una risposta del genere eusa_doh.gif non è degno di fare questo (a mio avviso) mestiere che è tra i più belli del mondo! 0509_mitra.gif
Credo sia "semplicemente" una moto uscita male.. e può succedere dato che al contrario delle moto jappo, le aprilia (come tutte le moto italiane) sono semiartigianali e fatte a mano.
Detto questo mi associo a diablo, datela dentro e prendetene un altra e quando vedrete che effettivamente va bene, tornate dal meccanico a insulatrlo!! 0509_vergognati.gif
 
15644950
15644950 Inviato: 19 Giu 2016 11:03
 

svicolone ha scritto:
Purtroppo, e' una grande lacuna, l'assistenza aprilia, non e' il primo caso di moto affidate a meccanici incompetenti....
Sarebbe d'aiuto sapere in che zona abitate, per indirizzarvi verso gente esperta delle moto di noale. icon_wink.gif


Concordo; se non siete troppo distanti fate un salto da Fiore Agostini qui a Noale! Il top per questo tipo di problemi!
 
15644952
15644952 Inviato: 19 Giu 2016 11:05
 

Grazie ragazzi!!!infatti è quello che faremo lunedì mattina..A costo di andare personalmente in fabbrica..la moto e stupenda e non parlo solo dell'estetica e non vorremmo propio rinunciare a lei...C sentiamo presi in giro...Ma non gliela daremo vinta...Ripeto mio marito sta ' giù di morale e ha perso l'entusiasmo pure di uscire con la DD...Comunque noi siamo di Taranto la moto acquistata a Massafra Provincia di (Ta )limite ediscion nero opaco...Ringrazio anticipatamente quanti vorranno illuminarci ogni consiglio è ben accetto.

Ultima modifica di marcy71 il 19 Giu 2016 11:10, modificato 2 volte in totale
 
15644953
15644953 Inviato: 19 Giu 2016 11:07
 

Klaus77 ha scritto:
Caratteristica della moto un benemerito caxx !! La DD è una moto che va molto bene, ormai da anni sul mercato e stra collaudata, con un motore super affidabile e un elettronica al top. eusa_clap.gif
Un meccanico che da una risposta del genere eusa_doh.gif non è degno di fare questo (a mio avviso) mestiere che è tra i più belli del mondo! 0509_mitra.gif
Credo sia "semplicemente" una moto uscita male.. e può succedere dato che al contrario delle moto jappo, le aprilia (come tutte le moto italiane) sono semiartigianali e fatte a mano.
Detto questo mi associo a diablo, datela dentro e prendetene un altra e quando vedrete che effettivamente va bene, tornate dal meccanico a insulatrlo!! 0509_vergognati.gif

Capisco la passione per le moto italiane, ma anche le Jap le fanno a mano!
Hanno solo standard qualitativi MIGLIORI ed una miglior organizzazione della linea di montaggio.... Ma le moto Jap non nascono sotto ai cavoli! 0509_up.gif

Detto ciò, per tornare in topic, è evidente che ti sei rivolto ad un meccanico incapace, almeno per quanto riguarda le moto Aprilia, cambialo!
 
15644975
15644975 Inviato: 19 Giu 2016 11:45
 

marcy71 ha scritto:
...Comunque noi siamo di Taranto la moto acquistata a Massafra Provincia di (Ta )


Se siete di Taranto vi consiglierei di farvi un centinaio di km e portarla da Ciciriello Moto, Via Gerusalemme 51 ad Andria (BT) tel. 0883-557761, testato personalmente quando abitavo a Bisceglie (BT) e avevo proprio una Dorsoduro 750 icon_wink.gif
 
15645012
15645012 Inviato: 19 Giu 2016 13:32
 

marcy71 ha scritto:
Grazie di avermi risposto...il nostro meccanico c ha risposto ieri che è una caratteristica della moto!!!ma vai a far in......Assurdo come risposta...


Cambia meccanico!!!
E non serve un meccanico Aprilia per fare quei lavori, basta un qualsiasi meccanico che sia un minimo competente.
La sostituzione di catena, corona e pignone è un lavoro che molta gente fa da sola nel proprio garage (tanto per farti capire il livello di difficoltà che presenta), ma visto che il vostro problema si ripresenta penso anche io che ci sia un problema all'aberino del pignone, oppure ai registri della catena.
Ripeto, non serve per forza un meccanico Aprilia per risolvere il problema.
 
15645076
15645076 Inviato: 19 Giu 2016 15:53
 

svicolone ha scritto:
Purtroppo, e' una grande lacuna, l'assistenza aprilia, non e' il primo caso di moto affidate a meccanici incompetenti....
Sarebbe d'aiuto sapere in che zona abitate, per indirizzarvi verso gente es doppio_lamp_naked.gif perta delle moto di noale. icon_wink.gif
Siamo di Taranto
 
15645152
15645152 Inviato: 19 Giu 2016 18:58
 

CBR_125R ha scritto:
Capisco la passione per le moto italiane, ma anche le Jap le fanno a mano!
Hanno solo standard qualitativi MIGLIORI ed una miglior organizzazione della linea di montaggio.... Ma le moto Jap non nascono sotto ai cavoli! 0509_up.gif

Detto ciò, per tornare in topic, è evidente che ti sei rivolto ad un meccanico incapace, almeno per quanto riguarda le moto Aprilia, cambialo!
Non mi risulta che le moto jappo vengano assemblate a mano, altrimenti non potrebbero avere i numeri e i volumi di vendita che hanno.. si vendono oltre 2 mila z 750 al mese SOLO in Italia per fare un esempio.. è matematicamente impossibile produrle a mano se consideri che per fare una Guzzi ci vogliono 12 uomini in catena di montaggio e ne esce una ogni 90 minuti più 20 minuti di collaudo, quindi circa 10 mila all'anno.. e per quanto riguarda gli standard qualitativi avrei da dire anche li.. con assemblaggi approssimativi, tubi dei freni di gomma , cablaggi con nastro isolante.. steli forcelle anteriori inadeguati blocchetti che ormai hanno 30 anni.. però tutto questo non c'entra nulla col topic in questione!! eusa_whistle.gif
 
15645347
15645347 Inviato: 20 Giu 2016 5:16
 

Klaus77 ha scritto:
Non mi risulta che le moto jappo vengano assemblate a mano, altrimenti non potrebbero avere i numeri e i volumi di vendita che hanno.. si vendono oltre 2 mila z 750 al mese SOLO in Italia per fare un esempio.. è matematicamente impossibile produrle a mano se consideri che per fare una Guzzi ci vogliono 12 uomini in catena di montaggio e ne esce una ogni 90 minuti più 20 minuti di collaudo, quindi circa 10 mila all'anno.. e per quanto riguarda gli standard qualitativi avrei da dire anche li.. con assemblaggi approssimativi, tubi dei freni di gomma , cablaggi con nastro isolante.. steli forcelle anteriori inadeguati blocchetti che ormai hanno 30 anni.. però tutto questo non c'entra nulla col topic in questione!! eusa_whistle.gif

Mi sembra una marea di luoghi comuni... (Tra l'altro la Z750 non la producono più, guardiamo le forcelle del Monster 821? O quelle della Guzzi V7, Roamer? O i loro comandi a pedali? Vabbbbbbbè....)
Però non andiamo ot! Aiutiamo il nostro amico a risolvere i suoi problemi! 0509_up.gif
 
15645361
15645361 Inviato: 20 Giu 2016 7:11
 

Infatti grazie...Come sappiamo qualcosa chiamando in Aprilia vi aggiorno...Grazie ancora...E incrociate le dita x noiiiii.Buona giornata a tutti...
 
15645429
15645429 Inviato: 20 Giu 2016 8:59
 

Tempo fa c'é stato un richiamo ufficiale di aprilia a riguardo di un problema di tolleranze riscontrate sull' alberino secondario del cambio che potrebbero dare problemi simili a quello che hai riscontrato.
Questo é il link alla pagina del ministero dei trasporti in cui e riportato il problema

Link a pagina di Mit.gov.it

La soluzione sta nell' inserire "un kit", che non dovrebbe essere altro che uno spessore tra il pignone e l'alberino del cambio. Peró in alcuni casi non é sufficiente questo intervento, perché le tolleranze sono troppo ampie e purtroppo occorre smontare l'intero motore per sostituire l'alberino secondario.
Aprilia é al corrente di questo inconveniente tant'è che per l'intervento di sostituzione di quel particolare sono previste circa 10 ore di lavoro.
Ora, io non sono certo che il tuo "sbacchettamento" sia attribuibile a questo difetto, ma sono certo che un meccanico bravo e soprattutto onesto sia in grado di risolvere il problema.

Ciao Binox
 
15645578
15645578 Inviato: 20 Giu 2016 11:54
 

CBR_125R ha scritto:
Capisco la passione per le moto italiane, ma anche le Jap le fanno a mano!
Hanno solo standard qualitativi MIGLIORI ed una miglior organizzazione della linea di montaggio....
CBR_125R ha scritto:
Mi sembra una marea di luoghi comuni...

Mi pare proprio strano che ci si lamenti dei luoghi comuni quando si ha citato il più falso luogo comune del motociclismo degli ultimi 10 anni.
Anche perchè, restando sui problemi (perchè di 2 problemi distinti si parla: uno "sbacchettamento della catena" e una marcia che "scappa"), non credo siano problemi imputabili ad errori di produzione.
Intanto: la moto è stata comprata nuova nel 2014 o era usata?

Iniziamo con logica e razionalità senza sparare la solita stronzat.a "vendila e comprati una giappo" (anche perchè a me capita spesso di vedere moto straniere sui carri attrezzi e di dire ai proprietari "vendila e comprati una Aprilia! icon_biggrin.gif " icon_lol.gif icon_asd.gif ).

PROBLEMA 1: un meccanico che ti cambia la catena senza cambiare anche corona e pignone è un pirla; tutti sanno che la trasmissione va cambiata tutta insieme a meno che non si vogliano cambiare rapporti o che alcuni componenti siano particolarmente nuovi.
In proposito mi viene da pensare che catena possa avere montato: ci sono centinaia di catene e non tutte sono adatte ad un bicilindrico di medio-grossa cubatura come la DD.
Sai dirmi che marca e modello di catena hai montato? Di solito basta leggere sulle maglie della catena...

PROBLEMA 2: cosa intendi per marcia che "scappa"? Se intendi che ogni tanto ti si impunta la marcia, sfollando, può capitare... ma spesso è un errore di imprecisione del pilota nella cambiata. Questo non centra nulla con la capacità del pilota, ma può avvenire per 1000 motivi, dal fatto che uno ti taglia la strada e frenando ti ritrovi in quinta ai 40 orari, a quando scanni la moto e provi a cambiare marcia rapidamente al limitatore...
Leggendo del meccanico che cambia la catena senza cambiare corona e pignone però mi viene anche da pensare che potrebbe essere stato un errore di cambio olio, mettendo un olio dalle caratteristiche economiche e quindi spesso scadenti. Almeno la quantità dell'olio presente è corretta?
Ti ricordo che il livello olio va guardato a caldo, a moto dritta, sull' oblò del carter destro 0509_up.gif
 
15645904
15645904 Inviato: 20 Giu 2016 17:45
 

Ciao a tutti ragazzi sono Gianluca il proprietario della DD in questione...Il kit pignone corona e catena sono stati sostituiti..questo problema successivamente x un mese e mezzo sembrava risolto...infatti purtroppo si e ripresentato.la marcia 5/6 non è un imprecisione del pilota ma bensì un problema dovuto alla trasmissione, in quanto la moto è completamente all'avanguardia della tecnologia.A mio avviso dovrebbe essere un problema interno in quanto dalla mappatura touring alla sport la moto si comporta identica.Non facendomi sentire la differenza ecco perché presumo che sia un problema di trasmissione. (NB.la moto è stata acquistata nuova)....In mattinata ho contattato Aprilia di Noale e si sono dimostrati molto disponibili devo dire a risolvere il problema.
Vendere la DD e un sacrilegio, dall'inizio mi ha subito colpito la ciclistica e l'estetica quello che non ho riscontrato su una giapponese...Ringrazio tutti quanti voi nell'essere interventi ma,a mio parere quando una moto così desiderata entra nel cuore d un bikers va risolto il problema è non sostituita con un altra moto...
 
15645979
15645979 Inviato: 20 Giu 2016 19:38
 

marcy71 ha scritto:
... quando una moto così desiderata entra nel cuore d un bikers va risolto il problema è non sostituita con un altra moto...


Concordo perfettamente 0509_up.gif ....non mollare, vedrai che alla fine tutto si risolve icon_wink.gif
 
15646388
15646388 Inviato: 21 Giu 2016 11:50
 

marcy71 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi sono Gianluca il proprietario della DD in questione...Il kit pignone corona e catena sono stati sostituiti..questo problema successivamente x un mese e mezzo sembrava risolto...infatti purtroppo si e ripresentato.la marcia 5/6 non è un imprecisione del pilota ma bensì un problema dovuto alla trasmissione...

Ciao Gianluca,
posso chiederti di essere più preciso nel descrivere i problemi? Altrimenti è difficile darti qualche consiglio.
Perchè continui a mettere insieme il problema delle marce e quello della catena? Le due cose non possono essere correlate...

Se la catena "sbacchetta", cioè quando è in movimento saltella, non c'entrano niente i rapporti, mappature e centraline, l'unica causa può essere un errato tensionamento della stessa o una catena da cambiare/difettosa.
Dato che è nuova, che catena ha montato il tuo meccanico?
Hai controllato che sia ben tensionata avendo un movimento di 2,5cm costante facendo girare la ruota sui cavalletti?

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il disegno (messo per chiarezza) non è riferito ad una Shiver dove invece il movimento deve essere di 2,5cm 0509_up.gif

Discorso cambio: il livello dell'olio è, a caldo, vicino al livello del massimo? Che olio hai nel motore? Quanti km ha la moto? Quanti km ha l'olio? Senza sapere queste info è poco utile sparare a caso per ipotizzare fantomatici problemi...
 
15646409
15646409 Inviato: 21 Giu 2016 12:12
 

Grazie di avermi risposto. La catena e stata cambiata ben 2 volte. ..E vero che è un bicilindrico ed è vero che di quinta a bassi regimi accelerando si sente quel fastidioso rumore della catena (che un po tutte le moto hanno) però è anche vero le altre moto con la seconda non producono il rumore catena ma la mia DD si.Stranamente tutte le marce entrano perfettamente mentre dalla quinta alla sesta delle volte non entra.la mia DD ha soltanto circa diecimila km.I tagliandi sono stati effettuati perfettamente e il primo cambio olio a 1000 km il secondo a 5000 il terzo a 10000 km ancora da effettuare.
 
15646659
15646659 Inviato: 21 Giu 2016 17:59
 

marcy71 ha scritto:
Grazie di avermi risposto. La catena e stata cambiata ben 2 volte. ..E vero che è un bicilindrico ed è vero che di quinta a bassi regimi accelerando si sente quel fastidioso rumore della catena (che un po tutte le moto hanno) però è anche vero le altre moto con la seconda non producono il rumore catena ma la mia DD si.Stranamente tutte le marce entrano perfettamente mentre dalla quinta alla sesta delle volte non entra.la mia DD ha soltanto circa diecimila km.I tagliandi sono stati effettuati perfettamente e il primo cambio olio a 1000 km il secondo a 5000 il terzo a 10000 km ancora da effettuare.

Scusa ma non comprendo... chi è il meccanico che ti fa manutenzione e tagliandi?
Di sicuro non è un meccanico Aprilia...
Innanzitutto 3 tagliandi in 10'000km sono inutili soldi buttati. La DD come la Shiver ha tagliandi ogni 20'000 km: è scritto sul libretto di uso e manutenzione!!!
E te lo dice uno che con la Shiver (stesso motore della tua DD) ora è a oltre 94'000 km.

Uno che ti ha cambiato catena 2 volte in 10'000 km è da mandare subito a quel paese... perchè se una catena si rovina in così poco tempo vuol dire che è stata montata male o che non era adatta al tuo mezzo.
Non mi hai ancora detto che catena ti ha montato... una DID? Una Regina? EK? RK?
Che modello?
Puoi vederlo direttamente tu scritto sulle maglie della catena. Io ci guarderei... dal tipo di ricambio che un meccanico ti ha montato si capisce molto su di lui icon_wink.gif
Ogni quanto pulisci e ingrassi la catena?
 
15646687
15646687 Inviato: 21 Giu 2016 18:34
 

marcy71 ha scritto:
Stranamente tutte le marce entrano perfettamente mentre dalla quinta alla sesta delle volte non entra.


Guarda che questo è un problema che si può manifestare in qualunque moto e nel 90% dei casi è un errore del pilota che senza accorgersene sta troppo leggero col piede durante la cambiata.

Se cerchi in vari forum motociclistici noterai che succede o è successo un po' a tutti indipendentemente dal tipo di moto (anche a me a volte capita).

In ogni caso questo problema non c'entra nulla con quello della catena.
Cambiare 2 volte la catena in 10000 km è assurdo, sei sicuro che ti abbiano montato la catena giusta?
Di che passo è?
E comunque resto del parere che ci sarebbe da controllare l'alberino del pignone perchè secondo me è li il problema.

E poi, 3 tagliandi in 10000 km? ma nemmeno una Jappo li fa, figuriamoci una moto italiana che prevede di farli ogni 20000 km.
No no, c'è qualcosa che non va in quel meccanico, cioè, avrebbe dovuto farsi delle domande già la prima volta che hai avuto il problema perchè in così pochi km percorsi è praticamente impossibile dover cambiare la trasmissione.
 
15646781
15646781 Inviato: 21 Giu 2016 20:49
 

Alberto.. sto ridendo.. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif su tre domande che gli hai fatte non ne ha risposta a una!! icon_asd.gif
icon_arrow.gif anche io ho pensato alla marca dell'olio eusa_think.gif
icon_arrow.gif tre tagliandi in 10 mila km è un insulto ai chimici che studiano l'olio sintetico long life!!
icon_arrow.gif credo che se il problema del cambio fosse correlato alla catenza, avresti problemi con tutte le marce
 
15646948
15646948 Inviato: 22 Giu 2016 6:00
 

Klaus77 ha scritto:
Alberto.. sto ridendo.. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif su tre domande che gli hai fatte non ne ha risposta a una!! icon_asd.gif


Lo hanno scritto nel post iniziale che non sono pratici col PC e quindi probabilmente neanche con i forum icon_rolleyes.gif

Comunque ribadisco anch'io che il meccanico a cui si sono rivolti non è propriamente onesto icon_xd_2.gif
 
15647195
15647195 Inviato: 22 Giu 2016 11:45
 

Biker37 ha scritto:
Lo hanno scritto nel post iniziale che non sono pratici col PC e quindi probabilmente neanche con i forum icon_rolleyes.gif

Vero, ma per aiutarli a risolvere i problemi della loro DD (che a me sembrano FACILMENTE risolvibili mentre loro si dichiarano "disperati") servono alcune informazioni in più, e rispondere ad alcune semplici domande non mi pare una cosa per cui serva essere pratici col PC...
Francamente è essenziale sapere se l'olio è presente in quantità sufficiente e se la tipologia e il tensionamento della catena sono corrette.
Inoltre anche la tipologia e la marca dell'olio sono importanti per il cambio...
Anche perchè inizialmente qualcuno gli aveva consigliato di cambiare marca di moto e (come al solito) a sparare cavolate sulle moto italiane e su aprilia in particolare, quando i problemi derivano da una pessima manutenzione e conoscenza del mezzo fatta da un meccanico non aprilia icon_wink.gif
 
15647740
15647740 Inviato: 23 Giu 2016 1:38
 

Sì raga qnd e possibile diamo un occhiata a I messaggi forum e quant'altro nonostante ribadisco la poco dimestichezza..Non vorrei sembrare menefreghista anzi...Comunque la moto stamattina portata in officina come premesso e molto probabilmente come qualcuno di voi ha detto credo sia l'alberino pignone(unica cosa non sostituita qnd e sorto il problema)...la catena come mi chiedeva gentilmente Alberto e stata sostituita con un'altra originale sempre...E stata pulita solo una volta...E l'olio usato il Castrol.A presto...E che c'è la mandi buona quel c......to...di un meccanico altrimenti so c....i amari x lui ovvio..... 0509_zzz.gif
 
15647765
15647765 Inviato: 23 Giu 2016 6:45
 

In bocca al lupo allora icon_wink.gif perchè se il tuo meccanico non è stato in grado di diagnosticare il problema limitandosi a cambiare due volte la catena a TUE spese, figuriamoci se è in grado di aprirti il blocco motore per sostituirti l'alberino del pignone eusa_shifty.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15647950
15647950 Inviato: 23 Giu 2016 10:53
 

marcy71 ha scritto:
...........................e molto probabilmente come qualcuno di voi ha detto credo sia l'alberino pignone(unica cosa non sostituita qnd e sorto il problema)...


Se è davvero l' albero secondario del cambio, come ti ho già detto, ci sono due modi per intervenire. Il primo consiste nell'applicazione del cosiddetto "Kit", il secondo è lo smontaggio del motore con la conseguente sostituzione del pezzo incriminato.
E qui entra in gioco la competenza del meccanico, poiché deve stabilire se è sufficiente inserire il "Kit" oppure aprire il motore e sostituire l' albero secondario. Quindi valuta bene da chi portarla.
Il massimo sarebbe ottenere che la moto venga portata a Noale e riparata come si deve.

Ciao
 
15648032
15648032 Inviato: 23 Giu 2016 12:23
 

Crepi i lupo!!!...N.B non ho sborsato un centesimo...Da che sono usciti i problemi...E c mancherebbe altro...Incrociamo le dita va...Ma che palle dover restare a terra in qst periodo...
 
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