Paolino1988 ha scritto:
ciao a tutti da poco sono il possessore di una dorsoduro 750.
volevo chiedervi un pò di cose:
La prima è se, secondo voi, se devo fermarmi al semaforo occorre scalare anche dalle seconda marcia alla prima oppure se voi di solito arrivate e dalla seconda tirate la frizione vi fermate e mettete in folle.
la seconda domanda è se è necessario sempre il colpo di gas durante la scalata della marcia oppure no
la terza cosa invece è se anche a voi quando scalate dalla seconda alla prima marcia il rumore della cambiata è forte è un bel TAN...
La quarta è voi a che numero di giri più o meno tenete la moto considerando la mappatura T e un andatura non da pazzi furiosi
sono nuovo di questo mondo e quindi parto proprio da zero..
aiutatemi please!
grazie
al primo punto, dipende dalla rapportatura della moto.
io col bandit la prima quasi non la uso neanche per partire.....
la "doppietta" in scalata non è obbligatoria, ma prepara il motore all'ingresso della nuova marcia, adeguando il numero dei giri.
è normale che dalla seconda alla prima, il "clonc" sia più marcato.
e per quanto riguarda i giri motore, dipende che strada stai facendo, in che marcia sei, e che velocità puoi tenere.....