Traveller2 ha scritto:
Salve a tutti, prima di tutto bel forum mi è tornato utile diverse volte. Partiamo dal presupposto che ho la patente per la macchina (quindi potrei portare solo 125) sono uno studente universitario (quindi ho tutto meno che i soldi). Non ho mai avuto una moto ma ne ho portate diverse (trial, enduro e motard).Mi piacerebbe molto una moto leggera, abbastanza confortevole, anche se sono piuttosto spartano, ma soprattutto affidabile ed economica (anche vecchia non mi interessa). L uso che ne farei sarebbe molto diversificato: uso quotidiano, viaggi (medio lunghi) ed enduro leggero (mi piace molto l off). Non ho problemi di altezza (190) ma sono piuttosto mingherlino. Quello che cerco sono dei consigli. Mi consigliate di fare la patente a2? (Questo pero mi prenderebbe soldi che sottrarre inevitabilmente alla moto). O prendere un 125 ? (Cosi pero non posso andare in superstrada cosa piuttosto scomoda). Eventuali moto da comprare (l unica che ho in mente è l xtz660, ma temo non sia adatta ad un Novellino. Grazie a tutti (spero di non aver sbagliato sessione)
Ciao, riguardo ai 125 ti posso consigliare Kymco Quannon e Honda CBF 125 che sono moto comode e con un minimo di protezione dall'aria e l' off non impegnaivo lo fai con qualunque cosa, tanto più con dei 125 che sono leggeri (certo però che il Quannon pesa abbastanza per la sua cilindrata). In ogni caso la presenza di sovrastrutture comporta aumento di peso e se vuoi il massimo della leggerezza dovresti puntare su degli enduro puri, anche se scomodi, anzichè su moto quali Varadero o CBF 125.
Ad ogni modo..se decidi di farti la patente A2 preventiva di spendere sui 270 euro se in motorizzazione (+ eventuali spese di noleggio moto e che non ci si metta anche il dottore a farti pagare il certificato medico!) o sui 450 con autoscuola. Se il tuo budget è sui 1000 euro farai fatica ma se ne hai 1500 forse qualcosa (di datato) lo trovi..ma occhio che sia messo bene!