Ciao a tutti, ho una splendida ktm duke 690 r 2014 che adoro e con cui mi cavo veramente delle belle soddisfazioni.
l'altro ieri l'ho portata a fare il tagliando (non in officina KTM per più motivi), fattostà che mi chiama il meccanico dicendo di aver trovato delle scaglie di metallo attaccate al tappo dell'olio.
queste scaglie sono una lunga 4/5 mm e larga 1,5 mm all'incirca e l'altra sempre larga uguale ma più piccola.
ora loro mi hanno ovviamente consigliato di non usarla, ma, per verificare da dove provengono bisogna tirare giù mezzo mondo e non mi andava, visto che comunque la moto gira perfettamente (è un orologio) e tutti gli organi, almeno esternamente e nell'utilizzo, funzionano a meraviglia.
io comunque mi sono un pò allarmato visto che la moto l'ho presa usata (4500 km aveva)e a detta del concessionario che me l'ha venduta (che però è lontano da casa mia) era perfetta.
la mia idea è che attualmente la moto sia a posto però magari ha subito qualche lavoro di cui io non sono a conoscenza che ha lasciato qualche residuo in giro per il carter.
stavo pensando prima di fare qualsiasi cosa di provare a fare altri 1000/1500 km e ricambiare l'olio, in modo da verificare se effettivamente c'è qualcosa che si sta rompendo oppure era solo uno scarto.
(vi allego le foto dei due incriminati)
grazie a tutti per le risposte.
Lamps
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati