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elaborazione aprilia rs4 50 [con Airsal 80, pareri]
15642071
15642071 Inviato: 14 Giu 2016 17:33
Oggetto: elaborazione aprilia rs4 50 [con Airsal 80, pareri]
 

ciao ragazzi ho un aprilia rs4 50 2012 tutta originale l'acquistai che aveva l'arrow ma appena incominciai a guidarla mi faceva dei vuoti ai bassi ce ad esempio dai 8000 ai 12000 giri la moto non saliva di velocita questo per colpa che avevo la marmitta aperta e quindi decisi di mettere di nuovo l'originale..
tra un paio di giorni gli mettero un gruppo termico e tra tanti di quelli che ho visto mi piacerebbe l'80cc airsal e ho intenzione di mettergli anche il carburatore 21 dell orto e anche l'arrow che gia ho..
mi dite se faccio bene o faccio male questa elaborazione..e se qualcuno ha gia la stessa mia elaborazione che velocita max vi fa
ringrazio anticipatamente.. icon_biggrin.gif
 
15643501
15643501 Inviato: 16 Giu 2016 16:32
 

Di airsal 80 ce ne sono 3: probabilmente te intenderai quello bifascia più "tranquillo", vero?
La tua moto monta blocco derbi giusto? In caso contrario l'albero è consigliato cambiarlo, si tratta comuqnue di un gt intermedio, sulla carta superiore a un viola e con delle masse in gioco maggiori, quindi l'albero originale ne risentirà. Ma anche se fosse derbi, accorciare la manutenzione dei cuscinetti non può che far bene.
Il 21 può andare...Se vuoi più allungo il 24 è meglio. Come marmitta l'arrow è vero che tapperà qualcosa, ma almeno avrai dei buoni medio-bassi (considera che con l'airsal la moto spingerà molto in alto).
In caso slittasse la frizione, monta delle molle rinforzate
 
15645075
15645075 Inviato: 19 Giu 2016 15:51
 

grazie mille..
 
15645155
15645155 Inviato: 19 Giu 2016 19:04
Oggetto: Re: elaborazione aprilia rs4 50
 

sicnelcuore ha scritto:
questo per colpa che avevo la marmitta aperta
No, questo per colpa del vecchio proprietario che non ha ricarburato, l'Arrow non è troppo aperta.

sicnelcuore ha scritto:
mi piacerebbe l'80cc airsal e ho intenzione di mettergli anche il carburatore 21 dell orto e anche l'arrow che gia ho..
mi dite se faccio bene o faccio male questa elaborazione
Male: non basta cambiare gt, carburatore e scarico, se metti un gt così devi lavorare anche sul resto. Ottimi i consigli che ti hanno già dato, aggiungerei
-un pacco lamellare non fa male
-uno scarico un po' più aperto nemmeno (ok che i motori son sempre quelli, ma hai pur sempre una sportiva, non un motard)
-un'aggiustatina ai rapporti ci vorrebbe
 
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