Taproot ha scritto:
Ciao Ivo,
mi sapresti dire il prezzo approssimativo di queste cose e quale di queste ha un'influenza sulla ripresa dello scooter? Grazie mille.
Ah pensavo che tu volessi fare un tagliando abbastanza completo, comunque volevi le cose essenziali, te le do:
Variatore (più è vecchio più va a ca**o di cane, ovvero che prende coppia quando vuole, non tiene il regime bla bla bla)
Molla di contrasto, quando è vecchia anch'essa va male, apre prima , quindi è come cambiare le marce prima del dovuto, con un calo ovvio di prestazioni.
Rulli, quando sono usurati non salgono bene nelle piste, indi per cui sale male di giri, poi scendono di peso (usurandosi), quindi puoi capire che tutto ciò non va bene.
Variatore: compra un buon usato su subito.it, cercane uno con massimo 5000km.
Se non ne trovi di decenti comprane uno nuovo ( variatore top gp della top performances, uno dei migliori in commercio) e con questo ti danno anche una cinghia, ventolino, ecc ecc (la cinghia la puoi rivendere dato che lhai gia comprata)
Molla di contrasto: vai da un meccanico e te la fai ordinare, originale miraccomando, della yamaha/minarelli (produttrice del tuo blocco)
Rulli: stessa cosa di qui sopra, stando attenti che siano del peso giusto (ovvero se i tuoi vanno bene prendili dello stesso peso)