15641322
Inviato: 13 Giu 2016 16:23
Oggetto: Il sapone sulla strada [con acquazzone]
Volevo condividere con voi un'esperienza da pelle d'oca vissuta ieri. Ero uscito in mattinata per delle commissioni e al ritorno becco un bel temporale, ero attrezzato con tuta antipioggia quindi non temevo di bagnarmi.
Guidavo piano e dolcemente perchè l'intensità della pioggia andava aumentando, dovendo andare dall'altro lato della città decido di passare per la tangenziale in modo da evitare la città (tombini, strisce bianche a trappola, automobilisti resi ciechi dalla pioggia...).
Mi avvicino alla classica rotonda che porta all'ingresso della tangenziale e noto che l'asfalto ha un colore molto strano, è bianco...sembra coperto di schiuma...in quel momento ho realizzato con terrore che l'asfalto era pieno di acqua saponata!!!
Proprio accando alla rotatoria infatti c'era un autolavaggio fai da te, evidentemente con l'acquazzone parte dell'acqua di scarico aveva raggiunto la strada. Nel momento in cui ho realizzato che c'era il sapone per terra ho perso un anno di vita, ho rallentato e ho fatto la rotatoria molto lentamente e senza piegare con il polso in modalità "guida sulle uova".
Sono sempre stato consapevole che gli acquazzoni estivi tirano fuori il peggior schifo dalle strade tra pollini, polvere, olio, fogliame, ecc... ma il sapone proprio mi mancava.
Occhi aperti sempre