Ciao a tutti...ho appena acquistato un kx 125 del 1992 potete esprimere un parere per favore magari dirmi qualcosa su questa moto per chi la conosce?... se va bene se è affidabile.... insomma sono agli inizi scusate la mia incompetenza... io ho sempre provato ktm e honda ma a mio parere non è male come motore un po strana di telaio ...grazie in anticipo
bola93
Foglio Rosa
Ranking: 9
15641143
15641143
Inviato: 13 Giu 2016 12:23
E' una moto vecchia, quindi è normale che di ciclistica tu la senta strana (pesante e rigida suppongo).
Problemi paticolari non mi pare ne abbia, tuttavia vista l'eta io gli darei una rinfrescata generale se il portafogli lo permette
Soprattutto tieni d'occhio tutte le parti che possono compromettere il buon funzionamento della ciclistica (cuscinetti di sterzo, leveraggi vari, cuscinetti ruote ecc e soprattutto lo stato delle sospensioni).
Vedrai che dopo aver revisionato queste cose cambierà faccia.
Anche perchè una moto così vecchia non sai quanti proprietari ha avuto e come la hanno trattata.
Poi dipende anche che ktm e che honda hai provato...se hai sempre usato honda dal 2002 in piu quindi con l'ultimo telaio o ktm recenti il telaio ti sembrerà sempre rigido in confronto.
Poi va beh, per cominciare va più che bene come moto.
kawa35
125 Champ
Ranking: 2305
15641166
15641166
Inviato: 13 Giu 2016 12:56
Ho provato honda cr del 94 ktm exc prima del 99 e poi uno del 2006 tutti 125....e ho provato anche un honda cr 250 ma nn ricordo l anno ....comunque di leveraggi cuscinetti telaio e sospensioni e messa abbastanza bene forse da reviaionare il mono... il motore è un po goffo ... buona ripresa ma agli alti perde un bel po ...poi agli alti perde un po
bola93
Foglio Rosa
Ranking: 9
15641329
15641329
Inviato: 13 Giu 2016 16:31
bola93 ha scritto:
Ho provato honda cr del 94 ktm exc prima del 99 e poi uno del 2006 tutti 125....e ho provato anche un honda cr 250 ma nn ricordo l anno ....comunque di leveraggi cuscinetti telaio e sospensioni e messa abbastanza bene forse da reviaionare il mono... il motore è un po goffo ... buona ripresa ma agli alti perde un bel po ...poi agli alti perde un po
come fai a dire che i leveraggi vanno bene? li hai smontati?
anche i miei andavano bene, però erano cosi..
Scusa forse mi sono spiegato male porta pazienza essendo inesperto su queste cose secondo me andavano bene forse dovrei controllarli ...di motore cosa potrei fargli per farla andare un po meglio ?
bola93
Foglio Rosa
Ranking: 9
15641498
15641498
Inviato: 13 Giu 2016 21:45
bola93 ha scritto:
Scusa forse mi sono spiegato male porta pazienza essendo inesperto su queste cose secondo me andavano bene forse dovrei controllarli ...di motore cosa potrei fargli per farla andare un po meglio ?
Una controllata fossi in te gliela darei, occhio però che se sono distrutti come i miei ti si sbriciolano in mano appena li smonti e una semplice ingrassata non basta, dovresti cambiarli e costano intorno agli 80 euro...e per tirarli fuori dai vri pezzi serve la pressa o attrezzi apposta.
Detto ciò se la moto fosse mia smonterei tutto il possibile e ingrasserei cuscinetti e gabbie rulli varie (tempo e attrezzi permettendo ).
Per il motore non saprei, com'è messa di compressione?
L'ex proprietario ti ha detto quante ore ha il pistone? se è spompo potrebbe essere che non va per quello.
Se vuoi più alti potresti cominciare con un bello scarico tipo una messico che punta agli alti, magari abbinato a un pacco lamellare come il v-force 3.
Già cosi dovrebbe migliorare parecchio.
Se proprio vuoi farla andare esistono delle teste d alta compressione tipo le vhm o le bud, ma non se se le fanno per motori cosi vecchi.
kawa35
125 Champ
Ranking: 2305
15641513
15641513
Inviato: 13 Giu 2016 22:17
Penso che farò come dici te do una revisionata a vari leveraggi cuscinetti e resti dovrei fare il pistone ha pochissima compressione ...io di marmitta ho un arrow ma penso sia quella di serie ... io avevo pensato a una pro circuit e un pacco lammellare...😊
bola93
Foglio Rosa
Ranking: 9
15641515
15641515
Inviato: 13 Giu 2016 22:24
bola93 ha scritto:
Penso che farò come dici te do una revisionata a vari leveraggi cuscinetti e resti dovrei fare il pistone ha pochissima compressione ...io di marmitta ho un arrow ma penso sia quella di serie ... io avevo pensato a una pro circuit e un pacco lammellare...😊
già solo che è un arrow non è di serie ma è un arrow
v-force e procircuit vanno bene insieme, soprattutto sui kawa
kawa35
125 Champ
Ranking: 2305
15641883
15641883
Inviato: 14 Giu 2016 13:20
Quanto verrebbe a costarmi rifare pistone carburazione marmitta pacco lamelle....e vari cuscinetti e leveraggi?... da meccanico
bola93
Foglio Rosa
Ranking: 9
15642565
15642565
Inviato: 15 Giu 2016 12:00
bola93 ha scritto:
Quanto verrebbe a costarmi rifare pistone carburazione marmitta pacco lamelle....e vari cuscinetti e leveraggi?... da meccanico
beh dipende...il pistone costa intorno alle 100 euro, però devi aggiungerci le varie guarnizioni nuove e chiaramente il lavoro (a meno che te lo fai da solo) quindi fai già 170-200 (penso, mi son sempre fatto i lavori da solo...)
Un v-force 3 nuovo costa sui 100-130 euro, montarlo è semplicissimo, quindi fossi in te me lo farei da solo.
lLo scarico se lo prendi completo nuovo ti costa intorno alle 300 euro, usato (solo la pancia) se sei fortunato lo trovi sui 100-150.
i cuscinetti boh, dipende da cosa devi rifare...l'uniball costa 30 euro e puoi fartelo anche da solo, i leveraggi del mono li ho pagati 80 euro sul mio kawasaki, un mio amico se li è fatti fare e ha speso 240 euri.. (per tirarli fuori serve la pressa in genere, anche se potresti tirarli fuori con una morsa e una chiave a bussola della giusta dimensione..)
I cuscinetti dello sterzo li ho pagati 30-40 euro e me li sono fatti io, un mio amico è andato a farli fare in yamaha e ha speso 250 euro o piu, non ricordo (gli ha fatto pagare 60 euro A CUSCINETTO...e se ne sono due, più i paraoli e le sedi da mettere nel telaio.)
i cuscinetti alle ruote costano 20-30 euro a ruota se li prendi da ebay.
La carburazione non so, mai fatta fare
kawa35
125 Champ
Ranking: 2305
15642884
15642884
Inviato: 15 Giu 2016 18:56
Grazie mille delle informazioni😊 ....ultima cosa e giuro che nn rompo piu😅 posso adattare delle plastiche di un altra annata ? Tipo quelle del 99 o del 200 per farla sembrare piu giovane?... o altre plastiche di altre abnate basta che si adattino
bola93
Foglio Rosa
Ranking: 9
15643013
15643013
Inviato: 15 Giu 2016 22:29
bola93 ha scritto:
Grazie mille delle informazioni😊 ....ultima cosa e giuro che nn rompo piu😅 posso adattare delle plastiche di un altra annata ? Tipo quelle del 99 o del 200 per farla sembrare piu giovane?... o altre plastiche di altre abnate basta che si adattino
per favore non fare queste porcherie...
puoi, tutto è possibile, ma adattare plstiche su una moto significa snaturarla rispetto a come è nata e soprattutto dovresti inventati staffe a caso o cose abbastanz schifose...in più le plastiche nascono per adattasi bene a telaio e serbatoio per essere strette comodamente tra le gambe mentre guidi, se le cambi rischi pure di trovarti male nella guida...piuttosto fagli delle belle grafiche e via...se ti avanzano soldi cerchi neri e la moto sembra già più giovane di 10 anni...basta che cerchi su internet e ne tovi parecchie, giusto per farti un'idea.
Per alcune moto esistono dei kit apposta per le annate successive o dei kit "particolari" (tipo sull yz dal 2003 si possono montare 4-5 kit diversi dall'originale, i cr a cui hanno fatto il kit 2015 da montare sui 2t o le ultime ktm che possono montare kit differenti..), ma non per la tua.
kawa35
125 Champ
Ranking: 2305
15643075
15643075
Inviato: 15 Giu 2016 23:49
Allora vada di grafiche 😊 ne ho vista una con i cerchi oro e gli steli oro era fantastica ma anche con i cerchi neri secondo me ringiovanisce
bola93
Foglio Rosa
Ranking: 9
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi