soto675 ha scritto:
Ciao a tutti so che è un argomento stupido, ma proprio faccio fatica a mettermi nella giusta posizione quando piego un po' spinto verso destra, sulla sinistra nessuno problema. Mi sento "marmorizzato". Come posso fare per cambiare questo mio difetto di guida?
Anche io all'inizio avevo il tuo stesso problema ho risolto facendo 1000km di passi di montagna, e a dirla tutta il lato sinistro resta ancora il mio preferito, però a destra piego lo stesso ora! Ma ti ripeto è solo una questione di km, è lo stesso consiglio che mi hanno dato a me sul forum mesi fa, mi sono fatto 200km di passi a settimana, farli tutti di fila aiuta molto, e finalmente sono riuscito a vincere questi blocco psicologico.
Inoltre per abituarti meglio, ti consiglio di praticare curve larghe dove la percorrenza in curva dura di più ed hai più tempo per capire come gestire la curva a destra e la posizione.
Inoltre se a destra hai questo problema lascia stare lo spostanento del corpo con ginocchio ecc. Non so se lo fai ma te lo dico lo stesso. Cerca di capire come si comporta la moto e agisci di controsterzo.
Il consiglio di bingo lo condivido anche io in parte, cioè ora goditi la moto e le curve cercando di fare esperienza, le cose verranno da se.