Slayer85 ha scritto:
zampal90 ha scritto:
chiaritemi una cosa il famoso costo di 80€ x ripotenziare comprende mano d'opera e pezzi(es corona e pignone) o solo uno dei due?
quale?
scusa ma...chi è il ladro che ti chiede tutti quei soldi per un ripotenziamento??
io ho esperienza sulla mia moto (aprile 2004) e sulle moto di amici (massimo giugno 2005) e posso dirti che nelle mito come la mia (
fino ad aprile 2004) il ripotenziamento consiste solamente nel segare l' appendice esterna che c'è sulla pancia dell' espansiione e risaldare il buco creatosi...poi ricarburi (solitamente con un getto del max da 120 e il min. da 60 o 65 ma qui non ricordo se c'è gia ghgh) e fin qui hai speso al massimo un euro se hai comprato soltanto i due getti...poi occorre cambiare la corona che di serie è una 38 che è decisamente troppo lunga e non si riesce a tirare tutta la sesta...solitamente si mette una 41...ma se si vuole piu ripresa allora si ricorre ad una 42 o 43 e si è a posto...indi all' euro di prima aggiungici metti una 20/25ina di euro per la corona e sei su 30 euro per ripotenziare...e tutto finito...
per le fine 2004 e le 2005 il discorso è lo stesso...cambia solo la fase dell' espansione perchè non è piu presente l' appendice esterna MA 'cè un piccolo cono interno al colletttore che si leva in 5 minuti con un cacciavite e un paio di pinze...tutto li...e il resto del procedimento è uguale...ma qui si spende anche meno volendo perchè in questo periodo le moto uscivano già con una corona da 43 indi volendo si puo lasciare quella...
le 2005 sono un po piu tappate perchè per limitare un po i gas di scarico hanno fatto una specie di orribile labirinto nel silenziatore e non so cosa abbiano fato nell' espansione perchè è piu pesante
infatti è tutta manodopera, di pezzi son si e no 20-30€, poi o te la ripotenzi da solo o la porti da un meccanico che ti chiede 99999999€ di manodopera