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Fatto il ripotenziamento, ma [come riconoscere il getto]
2088254
2088254 Inviato: 18 Lug 2007 9:01
Oggetto: Fatto il ripotenziamento, ma [come riconoscere il getto]
 



...come controllo se è stato fatto bene?
L'ho fatto fare ad un amico e vorrei controllare se è stato cambiato il getto e se la carburazione è ben eseguita.
Qualche dritta?
 
2088814
2088814 Inviato: 18 Lug 2007 10:09
Oggetto: Re: Fatto il ripotenziamento, ma...
 

ZioDema ha scritto:
...come controllo se è stato fatto bene?
L'ho fatto fare ad un amico e vorrei controllare se è stato cambiato il getto e se la carburazione è ben eseguita.
Qualche dritta?


tirala...
 
2088984
2088984 Inviato: 18 Lug 2007 10:25
 

smonta il carbu e guarda ke getti ti ha messo il meccanico
 
2089382
2089382 Inviato: 18 Lug 2007 11:08
Oggetto: Re: Fatto il ripotenziamento, ma...
 

giantzr50r ha scritto:
ZioDema ha scritto:
...come controllo se è stato fatto bene?
L'ho fatto fare ad un amico e vorrei controllare se è stato cambiato il getto e se la carburazione è ben eseguita.
Qualche dritta?


tirala...


quoto, se è scarburata la senti...
 
2089423
2089423 Inviato: 18 Lug 2007 11:13
 

Come riconosco se il getto è qllo giusto?
Non ho affatto idea di dove siano posizionati sul carbu. , nn ci sono scritte che li identificano?
 
2089456
2089456 Inviato: 18 Lug 2007 11:17
 

ma non stare li a smontare tutto, fai una tirata e dicci come va, poi ti diciamo se è giusta, grassa o magra... icon_wink.gif

icon_idea.gif anzi, fai cosi, fai una tirata, spegni subito la moto, smonta la candela e guarda di che colore è, il colore giusto è un marrone nocciola, se è nera è grassa e se è sul bianco è magra icon_wink.gif
 
2090138
2090138 Inviato: 18 Lug 2007 12:25
 

Dove sta la candela?
 
2090142
2090142 Inviato: 18 Lug 2007 12:25
Oggetto: Re: Fatto il ripotenziamento, ma...
 

alex09 ha scritto:
giantzr50r ha scritto:
ZioDema ha scritto:
...come controllo se è stato fatto bene?
L'ho fatto fare ad un amico e vorrei controllare se è stato cambiato il getto e se la carburazione è ben eseguita.
Qualche dritta?


tirala...


quoto, se è scarburata la senti...


scusa la senti come ??
 
2090177
2090177 Inviato: 18 Lug 2007 12:29
 

la senti perchè se è grassa agli alti gira borbotta e i mura prima...nn andando molto su di giri...se è magra fa dei vuoti...e in rilascio i giri fanno fatica a scendere
 
2091493
2091493 Inviato: 18 Lug 2007 14:33
 

si ma se è magra al punto giusto da non fare i vuoti rischi seriamente di grippare con un niente...
 
2091501
2091501 Inviato: 18 Lug 2007 14:34
 

ZioDema ha scritto:
Dove sta la candela?

davvero non sai dov'è'??????'
comunque tirala e vedi se è ripo o meno....intanto verifichi pure la carburazione come han detto altri...
 
2091504
2091504 Inviato: 18 Lug 2007 14:34
 

io direi di smontare (vabe io sono abituato a smontare anche quando non serve, sono tipo doghy che formatta sempre icon_lol.gif )
 
2092078
2092078 Inviato: 18 Lug 2007 15:37
 

la candela è sopra la testata, alzi il serbatoio, tiri via la pipetta nera che c'è sopra il motore e poi sviti la candela con la chiave apposta icon_wink.gif
 
2092458
2092458 Inviato: 18 Lug 2007 16:20
Oggetto: Re: Fatto il ripotenziamento, ma...
 

alex09 ha scritto:
giantzr50r ha scritto:
ZioDema ha scritto:
...come controllo se è stato fatto bene?
L'ho fatto fare ad un amico e vorrei controllare se è stato cambiato il getto e se la carburazione è ben eseguita.
Qualche dritta?


tirala...


quoto, se è scarburata la senti...

se fosse carburata male poi a tirarla si gioca il cilindro icon_rolleyes.gif
prima di tutto facci un giro piano e controlla la candela...deve essere nocciola.
poi fai 400m tirando n proprio al limite basta che accelleri a tutto con la manopola e ricontrolli(occhio spegni col tasto e premi la frizione fin ke n ti fermi)
al piu smonta un attimo il carbu e vedi che getti ci sono
 
2092511
2092511 Inviato: 18 Lug 2007 16:27
 

bhe se è magra o grassa di solito si sente senza portala al limite...lo vedi subito se fa dei vuoti o borbotta


ps se grippi eri magro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2092535
2092535 Inviato: 18 Lug 2007 16:29
Oggetto: Re: Fatto il ripotenziamento, ma...
 

smarmittato ha scritto:
alex09 ha scritto:
giantzr50r ha scritto:
ZioDema ha scritto:
...come controllo se è stato fatto bene?
L'ho fatto fare ad un amico e vorrei controllare se è stato cambiato il getto e se la carburazione è ben eseguita.
Qualche dritta?


tirala...


quoto, se è scarburata la senti...

se fosse carburata male poi a tirarla si gioca il cilindro icon_rolleyes.gif
prima di tutto facci un giro piano e controlla la candela...deve essere nocciola.
poi fai 400m tirando n proprio al limite basta che accelleri a tutto con la manopola e ricontrolli(occhio spegni col tasto e premi la frizione fin ke n ti fermi)
al piu smonta un attimo il carbu e vedi che getti ci sono


se è scarburata cosi tanto da grippare per una tirata la senti senza dubbio prima di tirarla e quindi lo capisci subito, se invece scarburata poco non grippi di certo perchè hai fatto i 400m...
quoto la cosa di spegnere il bottoncino rosso della corrente quando stai decelerando visto che li il getto minimo puo mascherare il colore della candela icon_wink.gif
 
2093696
2093696 Inviato: 18 Lug 2007 19:05
 

Ok, grazie a tt, domani ke me la consegnano farò i dovuti controlli
 
2093785
2093785 Inviato: 18 Lug 2007 19:16
 

comunque se fossi in te andrei da un meccanico a farmela fare la carburazione non è una cosa facile da fare...e se nn vuoi avere rogne meglio che la fai fare ad uno competente icon_wink.gif
 
2093869
2093869 Inviato: 18 Lug 2007 19:26
 

Il problema è ke io l'ho appena lasciata a un meccanico, sn sl pensieroso del fatto se sapeva o no ke bisognava cambiare il getto tt qui
 
2094035
2094035 Inviato: 18 Lug 2007 19:41
 

ah bhe in questo caso bastava una chiamata e in 2 secondi ti levavi il dubbio e al massimo glielo dicevi... icon_wink.gif comunque se la moto nn va bene (vedi sopra) ritorna da lui e digli che se lo paghi vuoi avere un lavoretto perfetto e di ricarburartela gratis
 
2094705
2094705 Inviato: 18 Lug 2007 21:04
 

Ho ovviamento detto tt qllo ke c'era da fare, la mia è piu ke altro una mega preoccupazione perché ci tengo veramente ma veramente tanto alla moto.

icon_biggrin.gif
 
2096174
2096174 Inviato: 19 Lug 2007 1:44
Oggetto: Re: Fatto il ripotenziamento, ma...
 

alex09 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
alex09 ha scritto:
giantzr50r ha scritto:
ZioDema ha scritto:
...come controllo se è stato fatto bene?
L'ho fatto fare ad un amico e vorrei controllare se è stato cambiato il getto e se la carburazione è ben eseguita.
Qualche dritta?


tirala...


quoto, se è scarburata la senti...

se fosse carburata male poi a tirarla si gioca il cilindro icon_rolleyes.gif
prima di tutto facci un giro piano e controlla la candela...deve essere nocciola.
poi fai 400m tirando n proprio al limite basta che accelleri a tutto con la manopola e ricontrolli(occhio spegni col tasto e premi la frizione fin ke n ti fermi)
al piu smonta un attimo il carbu e vedi che getti ci sono


se è scarburata cosi tanto da grippare per una tirata la senti senza dubbio prima di tirarla e quindi lo capisci subito, se invece scarburata poco non grippi di certo perchè hai fatto i 400m...
quoto la cosa di spegnere il bottoncino rosso della corrente quando stai decelerando visto che li il getto minimo puo mascherare il colore della candela icon_wink.gif

be però se lui n ha mai guidato una ripo dubito capisca se va su troppo bene(magra)o se ha qlk indecisione(grassa)
 
2263911
2263911 Inviato: 15 Ago 2007 17:56
Oggetto: Re: Fatto il ripotenziamento, ma...
 

ZioDema ha scritto:
...come controllo se è stato fatto bene?
L'ho fatto fare ad un amico e vorrei controllare se è stato cambiato il getto e se la carburazione è ben eseguita.
Qualche dritta?


allora usa per un po finche nn è calda bene bene..a questo punto ti fermi e metti la folle poi gira il gas a meta cirka e tienilo costante.... se i giri rimangono "fissi"(ovvero la lancetta nn continua a salire e nn raggiunge giri elevati tipo 8000 in poi) la carbu nn dovrebbe essere magra..se è magra tende a salire di giri anke alti e nn è bello...se magra dovrai aumentare il getto del max......
 
2263947
2263947 Inviato: 15 Ago 2007 18:08
 

ma se ad esempio scalando le marce ed arrivando al semaforo in prima i giri scendono normalmente fino a 3000 e da 3000 al minimo impiega + tempo che significa?
 
2263956
2263956 Inviato: 15 Ago 2007 18:12
 

nico1989 ha scritto:
ma se ad esempio scalando le marce ed arrivando al semaforo in prima i giri scendono normalmente fino a 3000 e da 3000 al minimo impiega + tempo che significa?

nn lo so ma ho notato che a me qualke volta quando "scanno" e mi bekko il rosso..nel fermandomi velocemente noto che una volta fermo al rosso i giri sn + alti (normale min:1300...) quasi a 2000 giri...nn mai capito cm mai lo faceva...anke lo 50ino elaborato qualke volta me lo faceva e cm con la mito do due sgasatine di gas e ritorna a giri "soliti"......boo!!!
 
2264021
2264021 Inviato: 15 Ago 2007 18:28
 

riguardo il fatto che il minimo a volte è + o meno alto dipende dalla carburazione che a sua volta dipende dalla temperatura esterna.
 
2264045
2264045 Inviato: 15 Ago 2007 18:35
 

nico1989 ha scritto:
riguardo il fatto che il minimo a volte è + o meno alto dipende dalla carburazione che a sua volta dipende dalla temperatura esterna.

no nn penso che tu abbia capito quello che ho detto....cma sia...se te da fermo in folle o in marcia al minimo apri tt il gas di colpo ti si ingolfa un po????
 
2264097
2264097 Inviato: 15 Ago 2007 18:45
 

si a me si spegne. xo nn so se è normale anche per gli altri perché io nn sn ancora a posto cn la carburazione, specialmente cn qst temperature che continuano a cambiare. xo dal mex che avevi scritto prima m pareva di avere capito quello...
 
2264281
2264281 Inviato: 15 Ago 2007 19:37
 

nico1989 ha scritto:
si a me si spegne. xo nn so se è normale anche per gli altri perché io nn sn ancora a posto cn la carburazione, specialmente cn qst temperature che continuano a cambiare. xo dal mex che avevi scritto prima m pareva di avere capito quello...


aaa comunque ame nn si spegne subito dp comincia a bruciare la benza e sale di giri....te la bocchetta dell'aria dell'airbox l'hai tolta o cs???
 
2266408
2266408 Inviato: 16 Ago 2007 12:52
 

a me tirata mi segna 170 ma poi si mura tipo 1000 giri prima della zona rossa...è normale??(ho sotto solo l'artigianale sp e il terminale vuoto)
 
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