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Ripotenziamento mito
743065
743065 Inviato: 15 Ott 2006 13:30
Oggetto: Ripotenziamento mito
 



allora cambiano la centralina e mettendo un silenziatore della arrow stradale cioè omologato quanto dovrei raggiungere di velocità massima??
e di potenza????
 
743301
743301 Inviato: 15 Ott 2006 14:53
 

buca, ci sono miliardi di altri topic che ne parlano.

dai 80 euro al tuo concessionario o meccanico e te la ripotenzia tutta lui.

se è la mito nuova ti prenderà 140-150kmh segnati, mentre se è precedente al 2005 prenderà 150-160 kmh segnati perchè è euro 1.(ma non dovrai cambiare solo i pezzi che hai citato)

se dovessi sostituire i pezzi che hai citato e basta sarebbe impossibile da carburare e si spegnerebbe ogni volta che la tiri, in quanto quando la valvola si apre, lo scarico che è rimasto tappato dai fermi non riesce a svuotare tutti i gas dal cilindro, ed oltre ke sporcare le candele, si spegne x ingolfamento.

come potenza dovresti raggiungere i 25-26 cavalli al motore (21 alla ruota circa)


il silenziatore cambia solo il sound...come prestazioni non migliora niente.
 
743708
743708 Inviato: 15 Ott 2006 17:50
 

ma cosa bisogna fare x ripotenziare la mito? che fermi bisogna levare? oltre alla centralina c'è qualcos'altro da cambiare? lo sapevo gia che cambiando sl il silenziatore migliora il sound e nn si ha niente in prestazioni xò almeno la polizia nn mi può dire niente xchè lo scarico è omologato e di certo nn va a vedere se ho cambiato la centralina. cmq ritornando a prima mi potresti dare qualche dritta? di motorini so tutto ma di moto quasi niente. ma quanto costa il silenziatore dell'arrow omologato?
ciao e grazie icon_wink.gif
 
743910
743910 Inviato: 15 Ott 2006 18:39
 

il ripo x la mito si limita a sostituire lo scarico con quello delle mito seven speed non depotenziate,il sile con uno rettilineo e adeguare la carburazione.amen.
dimmi ke modello di mito hai e sarò più preciso.
 
743943
743943 Inviato: 15 Ott 2006 18:49
 

br1 a febbraio prendo la mito cn la colorazione nuova (nera lucida cn i porta numeri bianchi). nn volevo che il ripotenziamento costasse tanto. ascolta, ma se faccio così: silenziatore arrow omologato, centralina e levo tutti i vari fermi presenti nella moto quanti cv e che velocità dovrei raggiungere???? quanto mi costa così??? a quanto posso trovare un cambio della mito seven in buono stato?
ciao e grazie icon_wink.gif
 
744062
744062 Inviato: 15 Ott 2006 19:22
 

ci siete??
 
745754
745754 Inviato: 16 Ott 2006 11:59
 

ma a ke ti esrve un cambio a sette marce guarda ke era il motore ad andare più forte non il fatto ke avesse sette marce x il ripo sacrico e carburatore e una cosa nel filtro
 
746316
746316 Inviato: 16 Ott 2006 14:01
 

allora,facciamo un po d ordine.
a quanto pare la mito del 2007 sarà euro 3,quindi particolarmente chiusa a livello di aspirazione e scarico.addirittura in cagiva ci hanno spiegato ke probabilmente avrà un carburatore dellorto molto particolare x rientrare nei parametri.

cmq all'atto pratico il ripotenziamento BASE più affidabile e redditizio secondo me si ottiene portando la moto al pari della mitoII del 93/94.
quindi:scarico della suddetta moto con silenziatore dritto,scatola filtro ad aspirazione frontale,adeguamento della carburazione.
volendo puoi aggiungere il pacco lamellare in carbonio della mito2.
x il cambio lascia xdere,ho visto molte mito 6 marce andare forte!
cosa secondo me fondamentale è la scelta del corretto rapporto finale,ma questo potrai sceglierlo solo tu provando la moto!
certo,elaborando si può ottenere di più,ma la spesa lievita...
 
747622
747622 Inviato: 16 Ott 2006 18:45
 

un carburatore particolare cosa intendi?
cmq volevo mettere il silenziatore dell'arrow xchè è omologato. ma quanto mi costano le cose che mi hai scritto te?
ciao e grazie icon_wink.gif
 
750303
750303 Inviato: 17 Ott 2006 14:39
 

da quel ke hanno lasciato trapelare sarà un carburatore gestito elettronicamente,o qlcs di simile..

cmq un ripotenziamento come ho detto io nn costa molto.
nel senso ke uno scarico originale della 7speed si trova usato così come la scatola filtro..
x il silenziatore basta ke sia dritto,poi fai tu.
la carburazione la adegui con un paio di getti.
le lamelle in carbonio non sono indispensabili.
tienimi informato,sarò felice di aiutarti!| icon_smile.gif
 
751237
751237 Inviato: 17 Ott 2006 18:50
 

grazie br1. davvero! icon_wink.gif
 
753954
753954 Inviato: 18 Ott 2006 14:16
 

Buca,ottima scelta icon_wink.gif !
 
757447
757447 Inviato: 19 Ott 2006 12:31
 

grazie silver 16. ancora nn l'ho presa. la prenderò a febbraio. la mito nera lucida, con i portanumeri bianchi e i cerchioni in oro. quando ho visto questa colorazione nn ho avuto più dubbi sulla mia scleta (prima ero più propenso a prendere la rs 125 2006year). ciao icon_wink.gif
 
761991
761991 Inviato: 20 Ott 2006 14:51
 

vorrei sapere la nuova cagiva mito 125 del 2006 quanto puo ragiungere massimo? e 2 tempi o no? e che si puo fare per miglorare le sue potenzialità? cambiare marmitta e cnetralina quanto costa?
 
761998
761998 Inviato: 20 Ott 2006 14:53
 
 
765643
765643 Inviato: 21 Ott 2006 15:40
 

buca ma montando solo silenziatore e centralina la fai andare peggio della depotenziata!

e poi se sul nuovo modello che vuoi comprare tu metteranno un carburatore gestito elettronicamente per renderla euro 3 penso che con una nuova centralina si sfalsi tutta l'erogazione....

credimi, prendila ora il modello euro 2 ed al massimo poi prendi le carene nere col portanumeri poi!

se la vuoi ripotenziare fai così, fidati!
 
767273
767273 Inviato: 22 Ott 2006 9:03
 

1000risorse ha scritto:
buca ma montando solo silenziatore e centralina la fai andare peggio della depotenziata!


credimi, prendila ora il modello euro 2 ed al massimo poi prendi le carene nere col portanumeri poi!

se la vuoi ripotenziare fai così, fidati!
sono daccordo...non so ke caspio faranno x fare diventare un 2t euro 3 ma già l'idea non mi piace...secondo me è meglio se ti sbrighi pure
e poi se sul nuovo modello che vuoi comprare tu metteranno un carburatore gestito elettronicamente per renderla euro 3 penso che con una nuova centralina si sfalsi tutta l'erogazione....
 
768611
768611 Inviato: 22 Ott 2006 16:09
 

signori.....nulla si crea,nulla si distrugge,tutto si elabora!!!!!!
con un po di fantasia e buona volontà,non c è legislazione che ci possa limitare!
 
768621
768621 Inviato: 22 Ott 2006 16:14
 

si, ma a che prezzo?
prima a una mito uscita di fabbrica si toglievano i fermi ed andava...ora si dovrebbe ricomprare i ricambi da gara x i pezzi "tecnologici"
 
822652
822652 Inviato: 6 Nov 2006 16:38
 

sono andato dal mio meccanico per chiedere diu ripotenziare la mito, lui mi ha chiesto sui 120€, ha detto che dopo diventa un missile ma che c'è il rischio elevato di grippaggio perchè anche cambiando i getti il motore rimarrebbe sempre carburato magro per una questione di travasi, che fare?
mi fido e la lascio depotenziata o ripotenzio sernza rischi?
 
822942
822942 Inviato: 6 Nov 2006 17:43
 

ti ha chiesto un mucchio di soldi e detto un mare di minchiate.
libera lo scarico,e monta getti da 65 al minimo e prendi dei getti vari da 124 a 130 x il massimo e fai qualche prova.
mal che vada spendi 5 euro.
 
889960
889960 Inviato: 26 Nov 2006 13:23
 

ho fatto una ricerca su internet e ho trovato questo da fonti attendibili, ve lo copio qui sotto:

Ripotenziamento Mito 125
Le operazioni da effettuare sono poche e relativamente semplici e sono, in ordine:
- Rimozione della strozzatura sullo scarico
- Sostituzione getti carburatore (min 65 max 120)
- Rimozione bocchettone filtro
- Sostituzione della corona (Z 41)
Lo scarico
Dopo aver rimosso le carenature laterali e l'espansione di scarico dovete tagliare con un seghetto l'appendice del tubo di scarico lungo la circonferenza indicata con la quota 6mm, in pratica dovete tagliare lasciando un po' di spessore (circa 6 mm appunto). Bisogna poi spostare leggermente l'appendice verso l'esterno e saldarla con un fondello di ferro (1) a chiudere il buco. Fatto questo riposizionate l'appendice saldandola oppure la rimuovete del tutto.

Il carburatore
Non appena levato il fermo allo scarico dovrete ricarburare la moto cambiando i getti:quello del massimo si trova avvitato nel grosso bullone posto sotto la vaschetta, che levandolo vi permetterà di rimuoverla;il getto del minimo è invece posto all'interno del carburatore, ed è simile a quello del massimo, solo più piccolo.I getti da montare sono un 65 per quanto riguarda il minimo e un 120 per il massimo.
Il filtro
Rimuovete la sella del pilota e del passeggero, il codone e i fianchetti; poi sollevate il serbatoio della benzina e rimuovete il manicotto presa d'aria che si trova sopra al filtro. E' possibile anche sostituirlo con uno commercializzato dalla cagiva che però mio parere non è necessario.

La corona
Per completare il ripotenziamento base va infine sostituita la corona, che di base è una 38 denti, con una a 40 o 41 denti, a seconda che preferiate avere un po' più allungo (40) o accellerazione (41). Scendere sotto i 40 denti è sconsigliato perchè non riuscirete più a tirare la sesta.

Con queste modifiche la moto torna al suo status originale, con una potenza alla ruota che si aggira intorno ai 28cv alla ruota (effettivi) e una velocità massima di 175-180 km/h indicati.


Disponibile anche in versione PDF  


Attenzione, le modifiche descritte in questa sezione portano la moto a un aumento di potenza del motore non più corrispodente a quella dichiarata sul libretto e pertanto decliniamo ogni responsabilità da un uso stradale della moto.
Si ringrazia per le informazioni 125_club.da.ru
 
890200
890200 Inviato: 26 Nov 2006 14:19
 

1000risorse ha scritto:
buca, ci sono miliardi di altri topic che ne parlano.

dai 80 euro al tuo concessionario o meccanico e te la ripotenzia tutta lui.

se è la mito nuova ti prenderà 140-150kmh segnati, mentre se è precedente al 2005 prenderà 150-160 kmh segnati perchè è euro 1.(ma non dovrai cambiare solo i pezzi che hai citato)

se dovessi sostituire i pezzi che hai citato e basta sarebbe impossibile da carburare e si spegnerebbe ogni volta che la tiri, in quanto quando la valvola si apre, lo scarico che è rimasto tappato dai fermi non riesce a svuotare tutti i gas dal cilindro, ed oltre ke sporcare le candele, si spegne x ingolfamento.

come potenza dovresti raggiungere i 25-26 cavalli al motore (21 alla ruota circa)


il silenziatore cambia solo il sound...come prestazioni non migliora niente.



perchè dici che farà solo i 140-150? non dovrebbe fare i 175?
 
890258
890258 Inviato: 26 Nov 2006 14:31
 

zampal90 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
buca, ci sono miliardi di altri topic che ne parlano.

dai 80 euro al tuo concessionario o meccanico e te la ripotenzia tutta lui.

se è la mito nuova ti prenderà 140-150kmh segnati, mentre se è precedente al 2005 prenderà 150-160 kmh segnati perchè è euro 1.(ma non dovrai cambiare solo i pezzi che hai citato)

se dovessi sostituire i pezzi che hai citato e basta sarebbe impossibile da carburare e si spegnerebbe ogni volta che la tiri, in quanto quando la valvola si apre, lo scarico che è rimasto tappato dai fermi non riesce a svuotare tutti i gas dal cilindro, ed oltre ke sporcare le candele, si spegne x ingolfamento.

come potenza dovresti raggiungere i 25-26 cavalli al motore (21 alla ruota circa)


il silenziatore cambia solo il sound...come prestazioni non migliora niente.



perchè dici che farà solo i 140-150? non dovrebbe fare i 175?


guarda, io ho tenuto x 3 anni la mito e x farle segnare 180 ho dovuto potenziarla, marmitta arrow challenge,testa troncoconica senza lavorazione dello squish e 35 mikuni.
solo il ripotenziamento mi faceva prendere 160 indicati e la mia era euro 1(quella del 1999).
le nuove essendo euro 2 hanno una marmitta che è un tappo, e che fà prendere massimo i 155 contro i 160 del ripotenziamento con marmitta euro1.

ma se cambi marmitta poi e metti tipo 1 arrow a 175 arrivi!
 
890286
890286 Inviato: 26 Nov 2006 14:35
 

la marmitta è un tappo da depotenziata ma ripotenziandola è vuota e quindi diventa euro zero percui non penso che centri il fatto euro 1 o euro 2 col ripotenziamento... icon_wink.gif
 
890338
890338 Inviato: 26 Nov 2006 14:46
 

alex09 ha scritto:
la marmitta è un tappo da depotenziata ma ripotenziandola è vuota e quindi diventa euro zero percui non penso che centri il fatto euro 1 o euro 2 col ripotenziamento... icon_wink.gif


mika è il blocco alla marmitta a renderla catalitica! 0510_amici.gif icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

il blocco che si toglie nel ripotenziamento serve solo a limitare i giri del motore a 9000massimo.
ma questo non c'entra col catalizzatore presente nell'espansione,infatti il catalizzatore euro1 fà la differenza rispetto all'euro 2 in quanto è meno ostruito e quindi è un po' + performante...

stò ankora scoppiando dalle risate: davvero pensavi ke il blocco alla marmitta era il catalizzatore??? 0509_si_picchiano.gif
 
890380
890380 Inviato: 26 Nov 2006 14:56
 

si! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
890395
890395 Inviato: 26 Nov 2006 15:00
 

alex09 ha scritto:
si! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


bè ora lo sai icon_wink.gif
i blocchi sulla marmitta non c'entrano con l'inquinamento!
ricorda che esistono moto come la mito seven speed che pur essendo depotenziate sono euro 0, xkè sono sprovviste di catalizzatore, anke se il blocco cel'hanno!
 
891713
891713 Inviato: 26 Nov 2006 20:23
 

1000risorse ha scritto:
alex09 ha scritto:
la marmitta è un tappo da depotenziata ma ripotenziandola è vuota e quindi diventa euro zero percui non penso che centri il fatto euro 1 o euro 2 col ripotenziamento... icon_wink.gif


mika è il blocco alla marmitta a renderla catalitica! 0510_amici.gif icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

no!!!!!!!!!!!!! 9000 giri no!!!!!!!!!!! per ora la mia mito ha 30 km e quindi non posso superare i 6000 ma non mi direte che c'è il blocco dopo i 9000 e la moto inizia a saltellare vero???!!!!!
c'è un modo per toglierlo senza ripotenziarla vero?
vero?
vero?

il blocco che si toglie nel ripotenziamento serve solo a limitare i giri del motore a 9000massimo.
ma questo non c'entra col catalizzatore presente nell'espansione,infatti il catalizzatore euro1 fà la differenza rispetto all'euro 2 in quanto è meno ostruito e quindi è un po' + performante...

stò ankora scoppiando dalle risate: davvero pensavi ke il blocco alla marmitta era il catalizzatore??? 0509_si_picchiano.gif
 
891725
891725 Inviato: 26 Nov 2006 20:25
 

ok ho sbagliato il pezzo dove scrivo io cioè da no!!!! a vero? andava sotto a tutto...cmq il modo c'è vero?
 
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