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taratura neo's 50 problematica [calo di giri in salita]
15637784
15637784 Inviato: 7 Giu 2016 22:37
Oggetto: taratura neo's 50 problematica [calo di giri in salita]
 

buongiorno a tutti, avrei un problema che spiego:
il mio scooter neo's ad aria 2 tempi carburatore da 17,5 , variatore originale,rulli da 5,5 , mollette,frizione,molla originali, gt originale quasi finito rodaggio, spugna red sponge, getto max da 72, tacca centrale spillo conico.

in pratica si accende abbastanza bene, senza dare ne vuoti ne scintille, va abbastanza bene in allungo senza perdite o altro,
il mio problema e' alla partenza, per la precisione sopratutto lo sento in salita
accelerando, parte molto bene e forte ma dopo 10 secondi di salita cala di giri , si sente ad orecchio, e non aumenta la velocita', cosa che fa' subito per i primi 5 secondi di partenza.
ho provato oggi ad alzare la tacca dello spillo conico ma non e' cambiato quasi nulla alla seconda tacca anzche centrale.

secondo voi cosa dovrei fare?
cambiare mollettine, cnghia,trasmissione,carburarlo meglio, cambiare getto, alzare spillo,
in poche parole quale puo' essere il problema? ricordo che con il gt 70 che avevo aumentava in salita, fino anche agli 80kmh, ora almeno con il 50 dovrebbe arrivare ai 50, invecie parte benissimo per poi fermarsi alla massima velocita' dei 20-30, senza aumentare potenza.

aiutatemi vi prego vorrei capire
 
15638369
15638369 Inviato: 8 Giu 2016 19:19
 

secondo me sono i rulli. che marmitta hai e che mollettine hai?? poi con un 50 in salita non aspettarti tanto
 
15639146
15639146 Inviato: 9 Giu 2016 19:19
 

non so', i rulli li ho cambiati 4 volte
dagli 7,8 che avevo , poi i 7,2, poi 5,5,
in successione allegerendo e' migliorato come accelerazione iniziale, per poi calare di brutto dopo i primo 50 metri cioe' circa ai 20.

mollettine non so, non ho mai aperto frizione, forse e' li il problema, credo tutto originale. ps. vibra molto ora quando decelero ai 5 kmh.

forse la cinghia da sostituire, ho visto che e' molto molla la tolgo facilmente dal variatore
e poi c'e' un Rasamento dopo lo spinotto che e' piu' largo dello spinotto stesso, magari da fastidio, dovrebbe essere come lo spinotto di circonferenza.

bo'
marmitta purtroppo ho una sp3, mi pare che sto calo non lo faceva quando avevo la sito plus.
pero' ripeto puo' darsi che sia da cambiare la frizione, se dovessi farlo che mollette dovrei mettere le verdi?
e la molla quella bianca?

provero' a mettere ancora una volta i rulli da 6,5 che dovrebbero essere giusti per in neo's
 
15639528
15639528 Inviato: 10 Giu 2016 9:30
 

allora i rulli se hai 50 metri poi non va più bene di velocità non vanno bene quindi dovresti documentarti sulla sp3 e vedere se trovi il libretto e vedi che rulli ti danno o che ci vogliono. guarda io con i dr evo ho la Pro replica a va benissimo quindi penso sia anche la sp3 perché per dr evo e una m*****. cambia la cinghia sicuro prima di spaccarsi
 
15640261
15640261 Inviato: 11 Giu 2016 16:46
 

ok ho messo due rasamenti, ma niente e' migliorato poco, almeno in due , ma da solo e' migliorat un pochino di piu.

probabilmente e' come dici tu, devo anche controllare la cinghia se fosse da cambiare, magari e' anche quello. domani controllo e provo a vedere per i rulli.
ricordavo che chi la usava prima e aveva sotto un 80 mi ha detto che andava con i 9 grammi , era la prima volta che gli era successo.
pero' secobdo me 9 mi sembra eccessivo con un gt 50, visto che gia' con gli 7,8 mi dava ancora piu fatica.
domani controllo cinghia, ed eventualmente appesantisco, intanto mi informo quali rulli con la sp3
 
15640334
15640334 Inviato: 11 Giu 2016 19:46
 

allora ti spiego non c'entra niente un gt 50/70/75/80 ecc con i rulli quello si scelgono secondo lo scarico che si ha o magari se si ha gli ingranaggi allungati che fanno perdere molta ripresa. fammi sapere come va
 
15640670
15640670 Inviato: 12 Giu 2016 15:45
 

ok.
ho provato rulli da 8 e 7,8 e 7,2 ma niente ci metteva slo di piu' a prendere giri
alla fine ho optato per quelli credo originali 6,5
e infatti mi sembra ora piu' regolare ne fuori giri ne poca ripresa.
insomma, ho controllato una cosa, lo spessore della cinghia, 12 circa millimetri.

forse era quello il problema.... a parte che dovrei anche dare una guardata a i ceppi della trasmissione visto che non la ho mai cambiata...
comunque, credo che il vero problema sia la cinghia almeno spero, e anche sta marmitta fa' un po' schifo(sp3), mi trovavo meglio con la sito plus.
appena potro(finanze) provero' a prendere una in affare che mi e' capitato giannelli shot a poco prezzo.
e poi ovviamente passata la revisione ci rimonto un 70.

ti faro' sapere se era la cingha che dava quel problema...appena la compro.
 
15641422
15641422 Inviato: 13 Giu 2016 19:46
 

montato cinghia nuova per braccio lungo.
effettivamente la vecchia era quasi la metà di questa

migliorato? si, non mi da' piu' quel calo di potenza, ora tutto lineare
pero' non mi saliva di giri come se avesi rulli troppo pesanti (6,8)
allora ho messo i 5,5, rumore ovviamente, meno cupo migliorato un pochino, no, direi per niente.

tutto lineare ,sempre senza calo improvviso, ma i salita niente, sempre lentissimo a salire.

forse i rasamenti? ne ho messo solo uno sottile
a questo punto se non e' qualcosa nel rasamento,troppo sottile, penso solo al gruppo frizione che mi sta lasciando.
quando raggiunge una certa velocita' , viaggia parecchio.
il problema e' solo in partenza salita, salita. 20 all'ora e' un po poco.
 
15642714
15642714 Inviato: 15 Giu 2016 15:05
 

ok
ho ri-aperto carter e ho notato:
i ferodi completamente consumati e rotti, ecco il motivo principale oltre la cinghia

lo scrivo, cosi' se qualcuno ha lo stesso problema puo' controllare trasmissione (ferodi) e cinghia.
 
15644498
15644498 Inviato: 18 Giu 2016 11:20
 

Scusa ma i ferodi consumati dovrebbero darti problemi anche sul piano, non penso siano la soluzione! Io irrigidirei piuttosto la molla di contrasto. Io ho uno scooter F12 e una volta tolte le strozze avevo problemi in salita. Con una molla più rigida ho risolto
 
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