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perdita olio monster 620 [carte sinistro dopo smontaggio]
15637044
15637044 Inviato: 6 Giu 2016 21:51
Oggetto: perdita olio monster 620 [carte sinistro dopo smontaggio]
 

buona sera a tutti
sono nuovo su questo forum.
ho un piccolo problema di perdita olio lato sx della mia monster 620. premesso che un mese fa mi hanno smontato il carter sx per cambio motorino avviamento ora , a distanza di un mese, mi ritrovo ad avere una perdita olio sia a motore freddo che caldo. sembra perdere dalla guarnizione liquida applicata al montaggio del carter smontato dal meccanico.
la mia domanda è se qualcuno di voi ha gia avuto perdite simili o se sa quale potrebbe essere il problema.
grazie in anticipo
 
15637136
15637136 Inviato: 6 Giu 2016 23:47
 

Probabilmente è la guarnizione, hanno messo la pasta invece della guarnizione originale e per qualche motivo ora perde. Non ho presente adesso di preciso la moto ma in teoria se ordini una guarnizione nuova da internet la puoi cambiare da solo facilmente: Basta sdraiare la moto sul pavimento togiere quella decina di viti che tengono fermo il carter, sollevarlo togliere la guarnizione vecchia rimettere quella nuova e richiudere. In genere per sollevarlo all'inizio che potrebbe risultare leggermente incollato ci sono delle sporgenze apposite sul perimetro dove puoi fare leva con un grosso cacciavite
 
15637158
15637158 Inviato: 7 Giu 2016 4:57
 

ducati nn usa le guarnizioni ma bensì la pasta,molto probabilmente quando hanno rimesso la pasta c'era spoco di olio e nn ha attaccato bene,ti consiglio di smontarlo pulire bene la superfice lavando via anche l'olio con del pulitore da freni e riapplicare la pasta e chiudere
 
15637333
15637333 Inviato: 7 Giu 2016 9:54
 

questo è cio che accade di solito ma in ducati funziona un po diversamente. grazie comunque icon_smile.gif
mando695 ha scritto:
Probabilmente è la guarnizione, hanno messo la pasta invece della guarnizione originale e per qualche motivo ora perde. Non ho presente adesso di preciso la moto ma in teoria se ordini una guarnizione nuova da internet la puoi cambiare da solo facilmente: Basta sdraiare la moto sul pavimento togiere quella decina di viti che tengono fermo il carter, sollevarlo togliere la guarnizione vecchia rimettere quella nuova e richiudere. In genere per sollevarlo all'inizio che potrebbe risultare leggermente incollato ci sono delle sporgenze apposite sul perimetro dove puoi fare leva con un grosso cacciavite
 
15637337
15637337 Inviato: 7 Giu 2016 9:56
 

cosa intendi per pulitore di freni ?
xred-devilx ha scritto:
ducati nn usa le guarnizioni ma bensì la pasta,molto probabilmente quando hanno rimesso la pasta c'era spoco di olio e nn ha attaccato bene,ti consiglio di smontarlo pulire bene la superfice lavando via anche l'olio con del pulitore da freni e riapplicare la pasta e chiudere
 
15638961
15638961 Inviato: 9 Giu 2016 14:47
 

Il pulitore freni è uno spray che viene applicato, solitamente, sulle pinze dei freni e sui dischi.
Red-devil ti ha semplicemente suggerito di usarlo per rimuovere l'olio e la pasta siliconica dal bordo del semicarter, dopo averlo smontato.

Quando il semicarter viene smontato, bisogna pulire e raschiare via tutta la vecchia pasta siliconica...pulire e sgrassare il profilo del semicarter e applicare la nuova guarnizione liquida.

Torna dal meccanico che ha effettuato la sostituzione del motorino d'avviamento e mostragli la perdita icon_wink.gif è suo compito smontare il semicarter e sigillarlo di nuovo 0509_up.gif
 
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