tibbs ha scritto:
Penso anch'io che l'agilità non sia il forte della GSX-F, mentre per quel che riguarda il peso credo siamo lì.
Diciamo che sono entrambi mezzi abbastanza datati, anche se questo non significa che non siano buoni, ma il rischio è che tu debba aggiungere qualche altro soldino in manutenzione. Poi magari sei fortunato ed il proprietario te la consegna come uscita di fabbrica, ma la rogna può essere dietro l'angolo.
Fondamentalmente penso che la Kawasaki sia più comoda e facile da usare nel misto cittadino per via del manubrione e che abbia un maggior tiro ai bassi perché ha il motore del vecchio GPZ 750, con due valvole per cilindro, quindi meno portato a girare in alto rispetto ad un sedicivalvole e con maggiore cubatura rispetto alla Suzuki che vedrei più adatta se tu dovessi fare turismo a medio raggio (per via soprattutto della carena integrale). La Kawasaki ha però un cambio a 5 marce, che potrebbe risultare meno adatto di un sei, ed il raffreddamento ad aria.
Credo che la cosa migliore sia provarle entrambe e valutare anche e soprattutto lo stato di conservazione.
Sono d'accordo in tutto e per tutto, la scelta è tra queste moto e uno scooterone sicuramente più accessibile e adatto al percorso che dovrei fare... la GSXF 600 èferma da nove mesi su cavalletto alza ruota e accesa regolarmente con nessun lavoro da fare (a detta del proprietario), venerdì le vedrò. Ipotizzando fossero in ugual stato di conservanzione?