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kawasaki zr7 o Suzuki GSXF 600
15633628
15633628 Inviato: 1 Giu 2016 15:40
Oggetto: kawasaki zr7 o Suzuki GSXF 600
 

Salve ragazzi, prima moto e primo topic nel forum per me. Devo prendere una moto economica ma affidabile, le mote poste in oggetto hanno entrambe circa 35mila km e un costo di 600euro usate, venerdì le vedrò entrambe e ne prenderò solo una. Mi servirebbero i vostri consigli e commenti. Mi serve per un tragitto quotidiano casa lavoro di 12 km per trattamisto (10km tangenziale e 2km urbano), io 27 anni sempre guidato vespa e portato saltuariamente le moto di mio padre (ducati onster 600 a carburatori e BMW GS600 vecchio modello), riprenderei la monster che aime si rubarono per strada ma i prezzi sono più alti. Voi che Consigli mi dareste. Grazie a tutti e complimenti per il forum che seguo da anni

Ultima modifica di alefrafe il 1 Giu 2016 16:06, modificato 1 volta in totale
 
15633647
15633647 Inviato: 1 Giu 2016 15:58
 

tra le due io dico Suzuki ..più agile e leggera

ah...IL monster icon_wink.gif
 
15633661
15633661 Inviato: 1 Giu 2016 16:23
 

gigio2sin ha scritto:
tra le due io dico Suzuki ..più agile e leggera

ah...IL monster icon_wink.gif



ma sai che non sono convinto che sia così più agile e leggera?
 
15633666
15633666 Inviato: 1 Giu 2016 16:26
 

Confesso che anche io credo che sia molto più agile e leggera la naked della kawasaki... però magari sbaglio
 
15633670
15633670 Inviato: 1 Giu 2016 16:34
 

..eh sono "scemo" scusate avevo confuso ..pensavo si riferisse al gsr ...
 
15633691
15633691 Inviato: 1 Giu 2016 16:54
 

Penso anch'io che l'agilità non sia il forte della GSX-F, mentre per quel che riguarda il peso credo siamo lì.

Diciamo che sono entrambi mezzi abbastanza datati, anche se questo non significa che non siano buoni, ma il rischio è che tu debba aggiungere qualche altro soldino in manutenzione. Poi magari sei fortunato ed il proprietario te la consegna come uscita di fabbrica, ma la rogna può essere dietro l'angolo.

Fondamentalmente penso che la Kawasaki sia più comoda e facile da usare nel misto cittadino per via del manubrione e che abbia un maggior tiro ai bassi perché ha il motore del vecchio GPZ 750, con due valvole per cilindro, quindi meno portato a girare in alto rispetto ad un sedicivalvole e con maggiore cubatura rispetto alla Suzuki che vedrei più adatta se tu dovessi fare turismo a medio raggio (per via soprattutto della carena integrale). La Kawasaki ha però un cambio a 5 marce, che potrebbe risultare meno adatto di un sei, ed il raffreddamento ad aria.

Credo che la cosa migliore sia provarle entrambe e valutare anche e soprattutto lo stato di conservazione.
 
15633700
15633700 Inviato: 1 Giu 2016 17:07
 

tibbs ha scritto:
Penso anch'io che l'agilità non sia il forte della GSX-F, mentre per quel che riguarda il peso credo siamo lì.

Diciamo che sono entrambi mezzi abbastanza datati, anche se questo non significa che non siano buoni, ma il rischio è che tu debba aggiungere qualche altro soldino in manutenzione. Poi magari sei fortunato ed il proprietario te la consegna come uscita di fabbrica, ma la rogna può essere dietro l'angolo.

Fondamentalmente penso che la Kawasaki sia più comoda e facile da usare nel misto cittadino per via del manubrione e che abbia un maggior tiro ai bassi perché ha il motore del vecchio GPZ 750, con due valvole per cilindro, quindi meno portato a girare in alto rispetto ad un sedicivalvole e con maggiore cubatura rispetto alla Suzuki che vedrei più adatta se tu dovessi fare turismo a medio raggio (per via soprattutto della carena integrale). La Kawasaki ha però un cambio a 5 marce, che potrebbe risultare meno adatto di un sei, ed il raffreddamento ad aria.

Credo che la cosa migliore sia provarle entrambe e valutare anche e soprattutto lo stato di conservazione.


Sono d'accordo in tutto e per tutto, la scelta è tra queste moto e uno scooterone sicuramente più accessibile e adatto al percorso che dovrei fare... la GSXF 600 èferma da nove mesi su cavalletto alza ruota e accesa regolarmente con nessun lavoro da fare (a detta del proprietario), venerdì le vedrò. Ipotizzando fossero in ugual stato di conservanzione?
 
15633707
15633707 Inviato: 1 Giu 2016 17:16
 

Guarda, ti posto questo link di una discussione del tutto simile:

Motori di Suzuki Bandit 600 vs Kawasaki ZR7

così potrai un po' approfondire.

Personalmente, posto che non comprerei mai moto tanto vecchie, io ho sempre avuto un debole per le turistiche carenate ma in tutta onestà, per l'uso che ne devi fare, ti direi che propenderei più per la ZR7, non fosse altro per una maggior disponibilità di ricambi aftermarket.
 
15633869
15633869 Inviato: 1 Giu 2016 20:35
 

Tra le due c'è anche una sostanziale differenza.
una ha una grossa carena, per gli standard odierni, l'altra ha uno stiminzito cupolino.
Ognuna delle due ha i suoi pregi e difetti, con la carena sei più riparato dalle intemperie e dal freddo, con la seconda però hai più visuale e maneggevolezza mancando la carena e col manubrio più largo.
io ti direi di salirci, e guardare la strada dal posto di guida.
 
15634192
15634192 Inviato: 2 Giu 2016 14:08
 

ho la suzuki 600 modello '99 da 4 anni e ho provato la zr7-s di un conoscente per qualche metro. a livello di agilità e peso percepito da fermo e a basse andature stravince la zr7. "alzandola" dal cavalletto laterale sembra un fuscello confronto alla suzuki; il manubrio si gira con un niente. in marcia la zr7 aveva un piacevole effetto "elastico" tra la manopola e la ruota mentre la suzuki è molto diretta in questo senso. a livello di tiro sono entrambi trattorini; la suzuki pur essendo 600, 4 cilindri, 16 valvole, tira già bene da 3-4000 giri. poi oltre 6000 cambia e dopo i 7000 s'incavola (per quel che può).
 
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