gladio979 ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho giá letto post vecchi riguardanti il problema del minimo r1 2008, che a qualcuno come me ha causato qualche problema, ma non ho letto purtroppo le soluzioni (se ci sono). In pratica a moto calda se la spengo e poi la riaccendo dopo pochissimo, il minimo è basso quasi sotto i 1000 per poi alzarsi dopo pochi secondi. Se tocco il gas mentre si stabilizza allora si spegne. Stessa cosa succede se mi fermo dopo un po' che cammino...il minimo è bassissimo e quasi tende a spegnersi. Dunque, chi dice sia la batteria, chi il tps ma non credo, chi i corpi farfallati. Volevo sapere, visto che l'argomento è datato, se qualcuno ha poi risolto il problema. Ho chiesto il costo per un tentativo di allineamento dei corpi farfallati e mi hanno chiesto 80 euro. Il vacuometro mi costa altrettanto e potrei farlo io...varrá la pena? È da poco che ho questa r1 santander ed ho notato anche che mi mura tra i 6000 ed i 7500giri soprattutto se in salita e quindi dando gas a manetta sotto sforzo diciamo anche in 2a. La moto ha 24000km ed ho sostituito le candele. Scarico e tutto il resto originale. È un problema che mi snerva abbastanza...grazie in anticipo a tutti
lo fa anche a me... meccanico ha detto tps... solo che a me dopo un po di km a un andatura omogenea... al rilascio dell'accelleratore o quando tiro la frizione ( a minimo praticamente anche se sto a velocità) si spegne....