Leggi il Topic


Kawasaki KLR 600 [modifiche impianto elettrico]
15631836
15631836 Inviato: 30 Mag 2016 9:05
Oggetto: Kawasaki KLR 600 [modifiche impianto elettrico]
 

Ciao a tutti i membri del forum.
Ho un problema con il motorino di avviamento in pratica quando spingo il pulsante di start si senti il tak tak del relè ma il motorino non gira.
Se faccio un ponte con una chiave aperta sui contatti del relè però il motorino funziona.
Ho verificato anche con un multinmetro e mentre sul primo contatto ho tensione (quando spingo il pulsantino) sul secondo invece no.
Siccome si tratta di una trasformazione ho letto su un altro topic di un ragazzo che aveva baipassato le tre protezioni motore mentre io ne ho trovate solo due e cioè quella del cavalletto e della frizione la terza della marcia a folle mi sfugge. Potrebbe essere quella la causa? Dove si trova ?
La batteria è carica forse non al massimo ma è possibile che nn faccia fare neanche un giro al motore??
Che problema potrebbe esserci????
Grazie e buona giornata.
manu.
 
15632344
15632344 Inviato: 30 Mag 2016 19:03
 

quasi sicuro che sia la batteria. i sintomi sono quelli, non basta la corrente e scatta solo in parte
 
15632354
15632354 Inviato: 30 Mag 2016 19:25
 

per le protezioni stupide una volta che hai ponticellato cavalletto e frizione sono tutte sistemate.Al 99 % hai il relè di avviamento che ha i contatti finiti
 
15632467
15632467 Inviato: 30 Mag 2016 21:52
 

Oggi ho provato con la batteria della mia auto (nuova) e mi dava sempre stesso rumore tak tak!
In pratica se sono finiti i contatti rimane da comprarlo nuovo e basta.
Giusto????
Grazie per le preziose info ragazzi.
ciao a tutti e buona notte.
 
15632580
15632580 Inviato: 31 Mag 2016 4:48
 

se hai qualcuno che ti tiene il pulsante schiacciato prova a muovere lo spinotto del relè di avviamento (o del servorelè) Magari attacca ancora
 
15632658
15632658 Inviato: 31 Mag 2016 8:30
 

Ho provato e riprovato dandogli qualke colpetto sganciando lo spinotto del servo relè e riattaccandolo ma niente! Riproverò ancora ma nn credo che funzioni più, era (il relè) di un cablaggio di una moto in demolizione ormai fermo da più di 20 anni. Forse si sono ossidati i contatti?
Grazie! Appena arriva il pezzo vi farò sapere ho visto che in rete si trovano nuovi a 30 euro circa comprese spese spedizione.
Ciao.
 
15634174
15634174 Inviato: 2 Giu 2016 13:30
 

Ciao ragazzi!
Mi sono accorto che anche le luci anteriori nn funzionano.
Cioè funziona stop, frecce, clackson, e luce di posizione.
Quando però accendo le luci basse nn succede nulla in pratica si accende solo la spia blu sul cruscotto delle luci alte e basta idem se pigio il pulsantino degl alti.
Ho visto confrontando lo scema elettrico a pedale con quello della accensione elettrica che cambia un pochino visto che l elettrico ha in piu il pulsante per lampeggiare.
Qualcuno per caso a dei suggerimenti? Non ho voglia di spendere altri 50 euro circa per l interruttore con accensione elettrica.
Grazie anticipatamente.
manu.
 
15634190
15634190 Inviato: 2 Giu 2016 14:05
 

Scusami, non si parlava di motorino d'avviamento ?

Stai andando OT......e non va bene........ eusa_naughty.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15634274
15634274 Inviato: 2 Giu 2016 16:55
 

O.K! Scusatemi icon_smile.gif
 
15634275
15634275 Inviato: 2 Giu 2016 17:01
Oggetto: Kawasaki KLR 600 [interruttore luci non compatibile]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao ragazzi!
Sto trasformando un klr 600 1984 a pedale in elettrica.
Mi sono accorto che le luci anteriori nn funzionano.
Cioè con il vecchio interruttore ed il nuovo cablaggio (quello predisposto con l accensione elettrica) funzionano stop, frecce, clackson, e luce di posizione.
Quando però accendo le luci basse nn succede nulla in pratica si accende solo la spia blu sul cruscotto delle luci alte e basta idem se pigio il pulsantino degl alti.
Ho visto confrontando lo scema elettrico a pedale con quello della accensione elettrica che cambia un pochino visto che l elettrico ha in piu il pulsante per lampeggiare.
Qualcuno per caso a dei suggerimenti soluzioni? Non ho voglia di spendere altri 50 euro circa per l interruttore con accensione elettrica.
Grazie anticipatamente.
manu.
 
15634913
15634913 Inviato: 3 Giu 2016 16:47
Oggetto: Re: Kawasaki KLR 600 [interruttore luci non compatibile]
 

manu_manu ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao ragazzi!
Sto trasformando un klr 600 1984 a pedale in elettrica.
Mi sono accorto che le luci anteriori nn funzionano.
Cioè con il vecchio interruttore ed il nuovo cablaggio (quello predisposto con l accensione elettrica) funzionano stop, frecce, clackson, e luce di posizione.
Quando però accendo le luci basse nn succede nulla in pratica si accende solo la spia blu sul cruscotto delle luci alte e basta idem se pigio il pulsantino degl alti.
Ho visto confrontando lo scema elettrico a pedale con quello della accensione elettrica che cambia un pochino visto che l elettrico ha in piu il pulsante per lampeggiare.
Qualcuno per caso a dei suggerimenti soluzioni? Non ho voglia di spendere altri 50 euro circa per l interruttore con accensione elettrica.
Grazie anticipatamente.
manu.


CIAO!, sono un neofita di KLR ma sto acquistandone una adesso e vorrei trasformarla da pedale ad elettrico. Puoi darmi qualche dritta su dove acquistare il kit od i singoli pezzi che occorrono? Grazie mille, Riccardo
 
15639803
15639803 Inviato: 10 Giu 2016 16:18
 

Lascia perdere comprala direttamente elettrica.
Tanto a parte il forcellone posteriore e anteriore e il telaio devi cambiare tutto icon_wink.gif
 
15640595
15640595 Inviato: 12 Giu 2016 12:17
 

Risolti in problemi elettrici!
Per quanto riguerda il relè comprato nuovo e quindi adesso oltre a fare tak tak aziona anche il motorino di avviamento da pulsantino.
Le luci invece, non era il devio luci a dare problemi perkè sia quello a pedale che il modello con accensione elettrica sono uguali.
Era il filo di massa che per problemi non noti mi dava 1,5 volt o 2,3 volt invece dei soliti 12 v.
comunque risolto, tagliato e lasciato morto e inserito un'altro punto di massa.
Ora funziona tutto.
Thank you very much!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaTrasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Forums ©