lollononmollo ha scritto:
Kehin lo conosco poco,son abituato a dell'orto/mikuni. Comunque Se ne hai la possibilità,cambierei per prima cosa il getto del massimo,pur impercettibile che sia a tutto gas si deve essere ingrassata. Cambiando il getto migliorano anche i transitori. Getto del minimo e relativa vitina non toccarli mai,a meno che la moto non sia preparata con fasature ed espansioni molto diverse.
Se non hai getti di scorta,puoi comunque provare a spostare il seeger dello spillo una tacca sopra.
Con un po' di malizia puoi regolare i transitori a orecchio,per capire se la tacca di spillo ti ha smagrito troppo,cosa molto pericolosa:
Scalda bene la moto, fai una bella tirata in sesta se riesci, poi ti fermi e metti in folle. Accelera per gradi, ruota la manopola qualche mm per volta e verifica che il contagiri salga proporzionale. Esempio a c***o: ogni 2 mm di gas ti aumenta 300 giri, cosi 2 mm alla volta e vedi se verao metá gas la lancetta sale graduale,o se schizza fuori giri,piuttosto che se la senti affogare.... questo è il metodo più casereccio ma attendibile.
Ricorda che i transitori son la parte più pericolosa della carburazione, il primo sintomo è che si riempie di buchi il cielo del pistone nella parte più esterna, se cambiandp di una tacca notti che è smagrito torna indietro e cambia getto massimo, massimo 5 punti per volta.
Grazie per i consigli