15627661
Inviato: 23 Mag 2016 23:25
Oggetto: suzuki epicuro 125-rumore tipo ticchettio
Ciao a tutti!
Ragazzi, premetto che di motori so poco o nulla e devo dire che grazie a voi ho risolto già un paio di problemi con il mio epicuro 125 appena regalatomi.
E' il primo scooter della mia vita se non consideriamo quello elettrico usato in Cina
Primo problema che mi ha dato, è stato dopo una buca, il motore si è spento perdendo potenza e con qualche scoppio della marmitta. Aspettato pochi minuti, ho riprovato con l'accensione elttrica ed è ripartito. Dopo avervi consultato leggendo nel forum, l'ho scarenato ed ho visto che il collettore della scatola dell'aria si era staccato dal, credo, "carburatore?!" .. Bhè, l'ho riattacato, fatto una specie di supporto a molle artigianale per tenerlo in sede ed ora lo scooter funziona bene.
Però mi son accorto che non va in moto usando il pedale e fa uno strano rumore il motore, acceso sia da fermo che accelerando. Sembra un ticchettio interno, che aumenta di frequenza e intensità con l'aumentare del gas. Ho dato un'occhiata su internet e alcuni suggeriscono sia il tendi catena. Mentre alla suzuki senza pensarci due volte mi han detto motore grippato, cambiare cilindro, pistone, rettifica. Spesa a lavoro ultimato 400 euro...
Volevo domandarvi, a qualcuno di voi è successo qualcosa del genere?! Sapete per caso anche perchè non va in moto a pedivella?
Grazie in anticipo e scusate se la terminologia non è approriata, ma sono un totale neofita sull'argomento motori