Doc_express ha scritto:
Fate una petizione per togliere quel limite idiota e io ve la firmo per primo.
E io per secondo.
Doc_express ha scritto:
Ma fino ad allora devono fare quello e ve lo tenete
...senza lamentarvi se vi multano perché fuori regola, aggiungo io.
matte9898 ha scritto:
Probabilmente hai ragione, qualche volta l'avrò usato lo specchietto destro ma veramente poche volte
E allora non è inutile.
matte9898 ha scritto:
non ne sento assolutamente la mancanza o il bisogno
Neanche io sentivo il bisogno di mettere le maniche della giacca d'estate... finché non mi sono spaccato il gomito in tre punti.
Queste cose non le puoi valutare così, ma solo DOPO che è successo il fattaccio. A quel punto ne hai da dire "che stupido che sono stato, se avessi preso più precauzioni non mi sarebbe successo niente!", pure se tiri le craniate sul muro non torni indietro.
Che poi la colpa del botto sia tua o di un altro, ad esempio un idiota che ti ha passato a destra ai 120 mentre svoltavi con regolare freccia, poco cambia: che tu abbia torto o ragione, se voli in terra il male te lo fai lo stesso e lo scooter si rovina ugualmente. E quindi, fosse anche per schivare i (taaaanti) deficienti che girano su strada, metticelo, essù...
matte9898 ha scritto:
Alla fine se mi multavano perchè avevo modificato il mezzo avrebbero avuto anche ragione, ma ripeto, io a questo punto non sarei in regola come la maggior parte dei ciclomotori, e allora cosa bisognerebbe fare, sequestrare tutti i motorini?
A questo, mi riferivo.
È un limite stupido, assolutamente, ma se è legge è legge... lo si sapeva, si è scelto diversamente per X motivi (condivisibili, per carità: lo feci anche io all'epoca e se avessi ancora un cinquantino lo rifarei), di conseguenza se capita la multa, oh, si paga, poco da fare.