ansetup ha scritto:
Lo sterzo che "tende a chiudere" potrebbe essere causato da più variabili .
Ho avuto le DR 2 sul Bandit 1250 e sono tutto fuorchè un prodotto dal profilo eccessivamente svelto .
Se la moto l' hai presa usata , oltre alle gomme ( a proposito : stato di usura e pressioni ? ) , dovresti verificare anche il setting ( un precarico molla del "mono" eccessivo , ad es. , può dare quel genere di sensazione ) e la posizione della forcella nelle piastre di sterzo .
Hai il libretto d' uso e manutenzione ?
P.S. :
nel forum !
Concordo.
Comincia per gradi e dalla cosa più semplice, la pressione. Dopo passerai al setting. Anche se le tue gomme hanno 500 km, non sono più freschissime (sono di inizio 2012, se ho ben capito...) e dipende da come sono state conservate.
Ti riporto una mia esperienza personale. Ho montato la gommina nuova l'anno scorso, un dot fine 2014. Mi si è scalinata in maniera impressionante dopo circa 1000 km. Come accennavo la piega andava giù subito ed ondeggiava come una biscia. Ed era la prima volta che mi capitava con quel tipo di gomma (sono un fedelissimo delle rennsport...). Morale, dopo circa 2000 km (in media ne faccio 5000 con un treno) non ne potevo più e l'ho cambiata. Quella attuale è un gioiello, mi dà lo stesso feeling delle altre. Forse sono incappato in una gomma "fallata", chissà, magari potrebbe essere anche il tuo caso.
Faccia sapere.
Saluti!!!!
P.S.: benvenuto nel forum anche da parte mia