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Problema Accensione Suzuki Gs 500
15620435
15620435 Inviato: 12 Mag 2016 22:33
Oggetto: Problema Accensione Suzuki Gs 500
 

Salve a tutti sono qui a chiedervi aiuto perché dopo ben 3 mesi che la moto e ferma ed io sono lì che ci lavoro (per nulla, tempo permettendo..) non so più cosa guardare. Vi spiego il problema..
La mia moto singhiozzava e pensavo che il problema erano le candele (se ad esempio stavo andando ed ero sui 6000 giri vedevo all'improvviso l'ago andare verso lo 0 e la moto che moriva). Sostituite le candele il problema rimaneva. Seconda ipotesi: ho notato un piccolo gioco nel cavalletto laterale e ho pensato che fosse il sensore che con quel piccolo gioco si aprisse e "spegnesse e riaccendesse", una volta fasciato mi sono fatto un giro di circa 100 Km e la moto era perfetta tranne che al ritorno è ritornato il fastidioso problema. La mattina dopo mentre mi avvio all'università la moto ha ripresentato il problema fino al tal punto che si è spenta in tangenziale! E da quel giorno è morta apparte qualche accensione che non si spiega..
Ho controllato:
Pick up (350 ohm)
Bobine (primario.. - secondario 30.5 kOhm)
Sostituito la centralina con una comprata dall'Inghilterra su ebay

Non so più cosa fare!! Help Me! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15620592
15620592 Inviato: 13 Mag 2016 8:40
 

Se è a carburatori...Hai verificato la pulizia dei carburatori e lo stato delle membrane?
 
15620751
15620751 Inviato: 13 Mag 2016 11:49
 

Alberto_VR ha scritto:
Se è a carburatori...Hai verificato la pulizia dei carburatori e lo ore stato delle membrane?

Si ho verificato ma non è un problema per cui non arriva benzina ma perché le candele non scintillano icon_rolleyes.gif
 
15620846
15620846 Inviato: 13 Mag 2016 13:42
 

Il regolatore di tensione come è messo ?




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15620902
15620902 Inviato: 13 Mag 2016 14:59
 

ansetup ha scritto:
Il regolatore di tensione come è messo ?




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Il regolatore di tensione penso sia messo bene.. la batteria anche quando mi si è fermata la moto era carica
 
15621001
15621001 Inviato: 13 Mag 2016 16:36
 

Credo di averti letto su Facebook sulla pagina Diario del Motoimbecille, vero?

Comunque sia, è strano come una moto così semplice possa dare un problema del genere, non c'è tanto che possa rompersi...

Quanti km ha la moto? Io di elettronica ne capisco meno di zero, ma per togliersi ogni dubbio bisognerebbe mettersi li e provare filo per filo se passa corrente. Sei fortunato che ne abbiamo pochi, ma non ti invidio proprio per niente.

Link a pagina di Bbburma.net

Se può esserti utile qua c'è l'impianto elettrico dei modelli prima del 2004 (tutte quelle col telaio grigio)
Come vedi non c'è molto da rompere... se la batteria va, le bobine vanno, il regolatore va, centraline ne hai provate due o tre se non sbaglio...
Prova a svitare il coperchietto sul carter destro, quello con 3 viti (esagono 7mm) e guarda se è tutto ok.
Indagherei ulteriormente sul sensore cavalletto controllando anche i fili, se hai fatto 100km senza problemi col cavalletto legato...

Mi spiace non poterti essere più di aiuto icon_sad.gif
 
15621781
15621781 Inviato: 15 Mag 2016 1:18
 

Big1995 ha scritto:
Credo di averti letto su Facebook sulla pagina Diario del Motoimbecille, vero?

Comunque sia, è strano come una moto così semplice possa dare un problema del genere, non c'è tanto che possa rompersi...

Quanti km ha la moto? Io di elettronica ne capisco meno di zero, ma per togliersi ogni dubbio bisognerebbe mettersi li e provare filo per filo se passa corrente. Sei fortunato che ne abbiamo pochi, ma non ti invidio proprio per niente.

Link a pagina di Bbburma.net

Se può esserti utile qua c'è l'impianto elettrico dei modelli prima del 2004 (tutte quelle col telaio grigio)
Come vedi non c'è molto da rompere... se la batteria va, le bobine vanno, il regolatore va, centraline ne hai provate due o tre se non sbaglio...
Prova a svitare il coperchietto sul carter destro, quello con 3 viti (esagono 7mm) e guarda se è tutto ok.
Indagherei ulteriormente sul sensore cavalletto controllando anche i fili, se hai fatto 100km senza problemi col cavalletto legato...

Mi spiace non poterti essere più di aiuto icon_sad.gif


Alla fine ho risolto trovando un manuale d'officina con tutti i modelli prodotti e con il diagramma dell'impianto elettrico ho trovato che un filo nero che va dalla Centralina al filo Arancione/bianco era difettoso e a volte toccava e a volte no, una volta ripristinato tutto è ritornato alla normalità ed ora funziona come prima 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Grazie a tutti ragazzi!! doppio_lamp_naked.gif
 
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