15620050
Inviato: 12 Mag 2016 13:51
Oggetto: Problemi dopo pulizia carburatori
Ciao a tutti. È un po' di tempo che non scrivo sul forum. Premetto che è la prima volta che lavoro su un motore quadricilindrico
Vi spiego la situazione:
Poco tempo fa mi sono messo a sistemare una Suzuki gsxr 750 del 1995, fermo da diverso tempo. Sostituita la batteria e fatti i soliti controlli provo ad accenderla la prima volta, va in moto quasi subito e sembra funzionare abbastanza bene. Tuttavia noto che i carburatori perdono e quindi li smonto per sostituire le guarnizioni e già che ci sono li pulisco tutti bene con acquaragia e li soffio con il compressore. Sostituisco anche i tubi e rimonto il tutto (mantenedo la stessa taratura di serie).
Quando vado a riprovare ad accendere la prima volta parte subito, tuttavia non regge il minimo bene e dopo poco si spegne. Provo a riaccendere diverse volte ma nulla. A questo punto tiro giù le candele, le pulisco bene e una volta rimontate parte alla prima e resta accesa abbastanza bene. Purtroppo mi ero dimenticato di aprire la benzina e dopo due sgasate fa un vuoto enorme e si spegne. Quando riapro la benzina e provo ad accendere niente non riparte, presumo perché si siano di nuovo bagnate le candele. Ora so che devo sincronizzare i carburatori, ma se il motore non mi resta acceso è impossibile. Non capisco come sia possibile che mi si bagnino le candele così eppure la taratura non è cambiata.
Qualcuno ha Idee? Consigli?
Grazie e ciao a tutti