Intanto grazie a tutti per i consigli!
sigsegv ha scritto:
Beh, oggi direi Hornet (2007 e successive), Street Triple e Shiver.
Ma un anno è tantissimo tempo, usciranno un botto di modelli nuovi, se ne deprezzeranno altri, cambieranno i tuoi gusti. Magari impazzirai per le enduro stradali o le cafè racer
Le hornet le sto guardando, non mi dispiaccio affatto, stesso discorso per le street, un po' meno la shiver, il nome aprilia mi incute un po' di timore, non vorrei fosse troppo delicata o creasse problemi nel trovare pezzi aftermarket.
Le cafe racer mi piacciono assai e non disprezzo neanche le endurone ma finche sono giovane preferisco stare su generi che permettano di spingere un po' di più e di fare qualche marachella, per le moto "da passeggiata" avrò tempo.
ubgen ha scritto:
Il mio consiglio è di provare un bi, un tri e un quadricilindrico, così ti fai un'idea dell'erogazione e potrai scegliere con più consapevolezza.
Si è assolutamente quello che farò prima di fare qualsiasi scelta, proverò bene i frazionamenti e spero di poter fare anche qualche prova su diversi generi di moto, ora sto facendo queste piccole domande e ricerche per restringere il campo altrimenti mi farei prendere la mano e proverei qualsiasi cosa
Kino87 ha scritto:
valuta più che altro se ha senso perché bene o male sono moto scomode e che rendono bene (incredibilmente bene) nel misto veloce, ma poco altro. Il passaggio da un motard ad una SS potrebbe essere piuttosto traumatico visto che sono quasi all'opposto come stile di guida.
Magari se ti piacciono le SS valuta una CBR600F (vecchia o nuova che sia) che è una bella via di mezzo e permette di essere usata in molte condizioni differenti.
Sennò appunto naked, secondo me ti serve qualcosa di un pò teppista, quindi oltre a quanto consigliato (e fra quelle tre la street triple, magari R, è sicuramente la più divertente) potrei dirti di valutare la possibilità di salire un pò e pensare ad una MT09 o, come estremo, una tuono V2
Si è assolutamente quello che farò.
Il CBR600F sarebbe perfetta per l'utilizzo della moto che vorrei fare ma non mi conquista come moto, devo essere almeno un po' colpito anche dal lato estetico.
Voglio si qualcosa di teppista, so che la MT-09 è un'ottima funbike ma ho preferito guardare la 07 perchè non voglio salire velocemente di cilindrata, motivo per cui scarto anche la tuono.
Preferisco avere una carriera motociclistica che va a passi regolari nella scalata delle cilindrate, per poter godere appieno di ognuna.
Dell'hypermotard e della dorsoduro che ne pensate?
Mi hanno consigliato di stare lontano dalla hyper 796 ma la 821 è assai valida, scenderà di prezzo?