kybor ha scritto:
Poi continuo a leggere che questi botti danneggerebbero valvole o cose del genere, il mio meccanico (che fra le altre cose prepara pure moto da pista) mi dice sempre che sono leggende metropolitane in quanto il fenomeno avviene nel terminale e va in uscita, non risale dai collettori verso il motore.
Poi mi dice anche che a lui converrebbe farmi credere il contrario così gli faccio montare un modulo aggiuntivo e ci guadagna qualcosa ma siccome è onesto non gli va di farmi spendere soldi per niente.
Proprio questo volevo sapere! Anche a me sa tanto di leggenda metropolitana! Chiaramente, prima di andare da un meccanico qualsiasi, con il rischio di farmi vendere qualcosa di non necessario, ho preferito chiedere quì. Grazie!
Comunque con il db-killer il fenomeno scompare completamente!
wkowalski ha scritto:
bravo, è questo il motivo. tappa il tubo che va dalla cassa filtro alla valvola del pair (tappa bene entrambe le estremità, non deve entrare aria esterna nè nella cassa filtro nè nel pair), vedrai che i botti quasi spariscono. Però in questo modo potresti non rientrare più nelle norme euro3, e il catalizzatore potrebbe durare di meno... a te la scelta.
ciao
WK
Valuterò, nel frattempo ti ringrazio!
Walkman ha scritto:
Ho la tua stessa moto, ma monto un terminale SC Project GP M2... Con DB-Killer tira qualche scoppiettata intorno ai 6000 giri...
Senza, da calda, scoppietta e tira delle mitragliate a qualsiasi regime
Sinceramente me ne frego, troppo bello!!!!
Ah, coi km la situazione al posto di diminuire è aumentata (nel senso che scoppietta di più e più "violentemente")
Anche a me fanno impazzire ehehe per curiosità, tu da quanti km lo monti? Alla lunga hai mai avuto problemi alle valvole, come tanti ipotizzano?