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Modifica PHBG 21 (per farlo rendere come un 24)
15614936
15614936 Inviato: 5 Mag 2016 11:34
Oggetto: Modifica PHBG 21 (per farlo rendere come un 24)
 



Ciao raga ho un PHBG 21 AS. Siccome non mi va di cambiare collettore per montare il 24, sapete dirmi come posso fare per modificare il mio 21 affinché possa darmi le stesse o quasi prestazioni di un 24 senza spendere molto? Grazie
 
15615125
15615125 Inviato: 5 Mag 2016 15:55
 

Trapano a colonna, lama a tazza... E prega che ci sia materiale sufficiente.

icon_asd.gif
 
15615136
15615136 Inviato: 5 Mag 2016 16:11
 

E quindi cosa dovrei fare al carburatore?
 
15615233
15615233 Inviato: 5 Mag 2016 19:04
 

lui stava scherzando (almeno spero eusa_shifty.gif )
dice di usare il trapano a colonna per portare il diametro del carburatore da 21 a 24mm

io ti dico lascia perdere, oltre al diametro la serie VHST è molto più evoluta del tuo PHBG, quindi andrà meglio a prescindere

l'unica cosa che ha senso sarebbe farlo carburare bene e se hai tempo da buttare via potresti lucidare il venturi a specchio, ma non credere si senta la differenza

se vuoi spendere poco senza cambiare collettore ti direi di raccordare il collettore di aspirazione e il guidaflussi con il carburatore in modo che dal venturi del carburatore fino a metà pacco lamellare il condotto abbia un'area costante, e poi magari abbinare delle lamelle in carbonio (non ti so dire che spessore però)
 
15615250
15615250 Inviato: 5 Mag 2016 19:39
 

Ora ho un TPR BLACK a 8 petali come pacco lamellare, e il guida flossi l'ho tolto
 
15615459
15615459 Inviato: 6 Mag 2016 6:46
 

Il guida flussi non va rimosso...come dice il nome, serve proprio a indirizzare il flusso di miscela per farlo scorrere senza turbolenze
 
15615473
15615473 Inviato: 6 Mag 2016 7:22
 

Oook quindi appena ho tempo lo rimonto, ma che ne dite se al carburatore monto un cornetto d'aspirazione Stage 6? Ne vale la pena?
 
15615759
15615759 Inviato: 6 Mag 2016 12:49
 

Scusate ma il guidaflussi è quella sorta di lamella di plastica che va infilata nel pacco e lo "divide" in due parti ?
 
15615768
15615768 Inviato: 6 Mag 2016 13:09
 

No il guidanflussi è una specia di imbocco rimpicciolito in plastica che guidanla benzina verso il centro del pacco lamellare. Io sinceramente l'ho tolto perché pensavo che con quello passasse meno benzina.
 
15615860
15615860 Inviato: 6 Mag 2016 14:56
 

se ha la forma giusta il guidaflussi fa solo bene, basta pensare che è usato sia sui kart che sulle vecchie GP

se togli il guidaflussi l'aria aspirata si trova un'area di passaggio troppo grande dopo il carburatore e quindi perde velocità e quindi inerzia, inerzia che serve per tenere aperte le lamelle
in più con il collettore di serie (almeno quello che avevo sul beta 50) ti trovi un gradino enorme quando finisce il collettore

come ti ho scritto nel primo post, l'area del condotto di aspirazione in teoria deve rimanere costante dall'uscita del carburatore fino a metà del pacco lamellare

per evitare di complicarti la vita puoi limitarti a togliere gli eventuali gradini tra carburatore/collettore e collettore/guidaflussi, io avevo fatto così più il venturi lucidato
 
15615880
15615880 Inviato: 6 Mag 2016 15:18
 

Apposto grazie mille, farò così.
 
15616370
15616370 Inviato: 7 Mag 2016 13:54
 

Scusate ancora icon_xd_2.gif ... ho trovato questo pezzo il problema è che tipo io ho lavorato il collettore originale, quindi cioè praticamente se metto questo guida flussi è come se non avessi fatto nulla...comunque non credo di riuscirci perchè come pacco ho il polini big valve dove non entra quello originale (che ce ne sia uno della polini per il big valve ? eusa_think.gif )
 
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