Leggi il Topic


Il pistone si buca di continuo
15612245
15612245 Inviato: 1 Mag 2016 12:04
Oggetto: Il pistone si buca di continuo
 

Ciao a tutti, ho un problema con il mio booster spirito con GT Athena sporting.
Vi spiego: il primo pistone si è bucato dopo 1000km, poi lo cambiai visto che il cilindro era perfetto, e dopo 400km circa ad una velocità di circa 80km/h sentii un fruscio e il motorino morì in corsa...smontandolo vidi che il cilindro era ancora buono, mente il pistone in corrispondenza dei 4 prigionieri aveva segni di scottature e la fascia si era 'grippata' in quei 4 punti, e comunque il pistone si stava bucando di nuovo. Con il primo pistone avevo uno squish altissimo, tipi 1,4, con il secondo invece tipo 1,1. Anticipo e centralina originali. Presi allora un terzo pistone, ma stavolta cambiai tutto l'impianto elettrico, misi una top rossa, con chiavetta disassata, bobina e statore nuovi.
Questo terzo pistone fece la fine del secondo, ossia scaldò e gruppo la fascia, però con questo l'ultimo il segno che si stesse bucando in testa era molto più lieve a attenuato, che con glia altri due, anche se comunque persisteva.
Lo squish con quest'ultimo era 0.8 o 0.9, non ricordo bene. Ora vorrei prendere l'ennesimo pistone. Ma vorrei evitare sia che si bucasse, sia che si 'grippasse' il pistone.
Secondo voi come dovrei fare? L'anticipo è sempre stato originale, se non quando ho montato la top rossa, con i suoi 3° in più ad anticipo variabile.
Candela ngk grado 9 filetto corto ovviamente per booster.
La cosa strana è anche il fruscio che ho sentito con gli ultimi due pisotni prima che morisse in corsa, dai 70-80 km/h in su diciamo.
Ditemi voi cosa dovrei fare per evitare sia che si buchi il pistone, sia che si inchiodi in questo modo. Squish e anticipo a quanto?
 
15612250
15612250 Inviato: 1 Mag 2016 12:09
 

Vedi nel libretto del cilindro a quanto devo fare anticipo e squish
 
15612253
15612253 Inviato: 1 Mag 2016 12:16
 

L'anticipo non ricordo se fosse indicato o no, lo squish invece lo davano a 0,90 e con il terzo pistone l'ho messo o a 0.8 o 0.9, nkn ricordo bene, ma comunque era lì. Però devo dire che il terzo pistone era quello con i segni minori nel suo cielo.
 
15612260
15612260 Inviato: 1 Mag 2016 12:33
 

xMaTtEoRuLeZx ha scritto:
L'anticipo non ricordo se fosse indicato o no, lo squish invece lo davano a 0,90 e con il terzo pistone l'ho messo o a 0.8 o 0.9, nkn ricordo bene, ma comunque era lì. Però devo dire che il terzo pistone era quello con i segni minori nel suo cielo.

Che centralina hai?
Euro 0
Euro 1
Euro 2
?
 
15612267
15612267 Inviato: 1 Mag 2016 12:41
 

Con i primi due pistoni avevo la originale, e parlo di un booster del 93, quindi euro 0, poi con l'ultimo pistone ho messo la top rossa. Ho addirittura cambiato bobina e statore
 
15612297
15612297 Inviato: 1 Mag 2016 13:39
 

xMaTtEoRuLeZx ha scritto:
Con i primi due pistoni avevo la originale, e parlo di un booster del 93, quindi euro 0, poi con l'ultimo pistone ho messo la top rossa. Ho addirittura cambiato bobina e statore

Che candela usi?
 
15612309
15612309 Inviato: 1 Mag 2016 14:08
 

Br9hs
 
15613062
15613062 Inviato: 2 Mag 2016 15:49
 

Se ti si buca il pistone o hai troppo anticipo, o hai la carburazione magra o hai lo squish troppo basso.... Oppure continui a prendere pistoni di mer**a
 
15613069
15613069 Inviato: 2 Mag 2016 16:04
 

Ho sempre preso pistoni Athena, uguali a quelli che forniscono con il cilindro, l'anticipo come ho detto è quello di serie, se non per quello che anticipa la top rossa con la sua chiavetta, invece lo squish l'ultima volta l'ho messo come da libretto. E non era magro...
Non so più che fare, vorrei prendere un'altro pistone, ma ho paura che faccia la stessa fine
 
15622128
15622128 Inviato: 15 Mag 2016 21:31
 

Come trovi la candela quando smonti il tutto??
comunque due sono le cose ho arriva troppa corrente x via dell anticipo o la candela non va bene...non penso sia la carburazione..comunque prova a controllare Anke l albero XK a me una volta e successo ed era l albero sbiellato..mi consumava le fasce solo dal lato dello scarico fino a grippare e mi bucava leggermente il pistone..non l ho mai bucato completamente..ma credo ke il solo motivo sia ke non ho mai osato montare GT superiori al dr in quei tempi..e magari non produceva molta corrente come nel tuo caso..se non risolvi ti direi di riprovare a mettere un GT originale e portare tutto com era x vedere kosa succede..magari riesci a capire il XK se rifa' lo stesso problema..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©