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Domande di vario genere su Duke 125
15607033
15607033 Inviato: 24 Apr 2016 14:49
Oggetto: Domande di vario genere su Duke 125
 

Salve a tutti, inizio subito con lo scusarmi se apro un nuovo topic, ma non ho trovato le risposte esatte a tutte le domande che ho in mente.

Allora, voglio prendere un duke 125, ma ho alcuni dubbi; se possibile vorrei delle risposte da qualcuno che se ne intende o che ha le modifiche sulla propria Duke.

1) Ho intenzione di prendere la versione 2013, prima che monti l'ABS e per un compromesso di prezzo, ha qualche difetto o sgradevoli sorprese?
2) Per il rodaggio bastano 750 km? Devo usare tutte le marce per farlo nel miglior modo possibile e poi fare il tagliando?
3) Ho letto che la sesta fa sedere la moto, se cambiassi il rapporto 14/45 pignone corona per un 13/45, la sesta diventa una marcia da tiro o rimane pressoché invariata? Che vantaggi/svantaggi potrei avere?
4) Lo scarico akrapovic delle powerparts é un buono scarico per il soundavete riscontrato delle variazioni nelle prestazioni?
5) Ne vale la pena di cambiare il filtro dell'aria e dell'olio?

Ringrazio in anticipo!!
 
15607082
15607082 Inviato: 24 Apr 2016 16:45
 

ciao,
la moto di per se nn da problemi, o ha difetti riscontrati nel tempo, a parte se non viene controllata periodicamente.

per il rodaggio, ad oggi nn c e ne è più bisogno, l unica cosa specificata anche dalla casa è di cambiare l olio originale dopo 700-1000 km, in cui viene usato un olio particolare che serve diciamo per rodare le varie parti meccaniche, quindi ripeto è fondamentale cambiarlo.

per la marcia 6a è una marcia di mantenimento per far si che consumi meno andando a velocità sostenuta, di solito la marcia stessa a velocità alta fa anche da tiro, poi mantenendo un gas costante fa in modo che i giri si abbassano per consumare meno. se vuoi un po' più di tiro aumenta di due denti la corona, cosi nn varia la velocità ma hai una ripresa un po più efficiente con tutte le marce.

lo scarico akrapovic è quello consigliato dalla casa in quanto sponsor ufficiale ktm racing, quindi nn da ne problemi e da vantaggi come tiro, ciao migliora il tiro delle marce, fa fare una 10ina di km in più alla moto e il sound nn è male, più che altro è molto più leggero dell originale.

se vuoi cambiare il filtro dell aria ti consiglio il BMC, ne ho montati molti e solo quello, essendo a pannello) da un sound diverso rispetto all originale.

per quanto riguarda il filtro dell olio, va sostituito ogni volta che cambi l olio motore, il filtro serve a filtrare le varie impurità o micro limature dovute all attrito dei organi meccanici, quindi se nn lo sostituisci rischia di sporcare l olio nuovo e alla fine di rompersi impedendo il suo naturale funzionamento.
 
15607197
15607197 Inviato: 24 Apr 2016 19:41
 

Grazie mille dei consigli! Se riesco a sopravvivere a maggio della quartascientifico lo prenderò sicuramente! doppio_lamp.gif
 
15646684
15646684 Inviato: 21 Giu 2016 18:27
 

Stavo pensando di apportare qualche modifica al mio duke 125, e mi era sorta l'idea di poter montare il cilindro maggiorato 160cc. La mia domanda è, se monto il 160 + filtro aria athena dna + scarico arrow, la centralina nuova compresa nel kit del 160 riesce a far lavorare tutte le modifiche al meglio per quanto riguarda l'iniezione di miscela aria/benzina?
 
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