15606240
Inviato: 22 Apr 2016 22:48
Oggetto: Passaggio/omologazione telaio proveniente da un'altra moto
ciao a tutti! Sono nuovo (nuovissimo) su questo forum... Premetto che prima di aprire il topic ho cercato per più di un'ora senza trovare risposte congruenti al mio "problema" quindi vengo al punto:
Ho l'occasione di comprare una MONSTER 620 DARK del 2003 ad un prezzo ottimo, l'unico inghippo è che non ha il telaio! Praticamente il tipo aveva sbattuto e storto il telaio, stava vendendo inizialmente la moto completa con il telaio storto ma poi ha deciso di ripararlo e utilizzarlo per un suo progetto, la domanda è: acquistando il telaio da una parte ed il resto della moto da un'altra, burocraticamente cosa si deve fare? Il passaggio deve essere fatto con chi ti vende il motore o con chi ti vende il telaio? E supponiamo che si faccia con chi vende il motore, il telaio deve essere in un qual modo riomologato o basta fare aggiungere il numero telaio sul libretto?
Spero di non essere ritrito ma davvero non ho trovato nulla a riguardo, il topic che si avvicinava di più al mio parlava di un cambio di motore post fusione.
Grazie in anticipo!