iTz_iTechnoZ ha scritto:
spendere tanti ma tanti soldi per comprarsi prima il 125, poi 250.. fare esperienza, per poi magari prendersi un 600 dopo qualche anno è molto impegnativo a livello economico.
I 125 2t sono delle eccezionali scuole di moto; un 125 2t messo bene ormai con 1000-1500 euro lo prendi. Da lì al 600 il passo è fattibilissimo.
iTz_iTechnoZ ha scritto:
Ciò che ho detto sui miei amici era per dire che non sono molto sicuro di godermi (per esempio) un 125, considerato che userei un'ipotetica moto per andare a fare delle girate con loro che hanno moto di ben altra cilindrata.
Beh, se sono pazienti ti aspetteranno e ti guideranno. Altrimenti, fai qualche giro da solo o con le immancabili nuove compagnie che incontrerai, i giri con loro aspetteranno un altro po'.
A parte questo, lo sai che su certe strade con un 125 stai davanti senza problemi ai 600? Non sto scherzando, eh; l'ho vissuto sia nei panni del sorpassatore che del sorpassato. Quindi, una volta che ti "svezzi", se vi fate qualche strada seria vi divertite tutti e tanto. Anche questo te lo dico per esperienza diretta, in ambo i ruoli.
iTz_iTechnoZ ha scritto:
Cioè, più che altro vorrei evitare anche di spendere soldi per qualcosa che comprerei controvoglia solo per imparare, per poi pentirmi di non aver preso ciò che desideravo da vero.
Tu sottovaluti ciò che un 125 può dare. Io l'ho avuto per cinque anni, che non sono tantissimi, ma manco pochi, sopratutto per uno a cui dare gas piace. E onestamente la voglia di riportarmela in garage è veramente forte: al di là dell'aspetto prettamente emotivo, come moto solo uso pista non sarebbe niente male. Fai te