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Inviato: 22 Apr 2016 10:48
Oggetto: Re: Help rondella vite spurgo olio e ultimo check sul tagliando!
L30N-636 ha scritto:
Ragazzi come sono messo? Posso farcela? Aspetto vostre
direi di sì... l'ideale è fare il lavoro a motore tiepido, diciamo un paio d'ore dopo un giro, così l'olio è ancora bello fluido ma non scotta. La rondella non l'ho mai cambiata, nè sulle mie moto nè su quelle degli altri, ma se ce l'hai già lì pronta cambiala. Occhio che se è in rame potrai serrarla una volta sola (se serri, poi allenti e riserri perderà).
Attento solo all'unico errore possibile: il serraggio del tappo e del filtro.
Filtro: ungi l'oring, quindi portalo a battuta e serra a mano finchè riesci, eventualmente dagli ancora 10°-20° con la chiave così tanto per vedrai che dalla battuta farà circa 1,5-2 giri, non andare oltre altrimenti quando dovrai toglierlo saranno dolori.
Tappo: attento che se serri troppo rompi la coppa... segnare il riferimento può essere utile, ma solo la tua sensibilità può salvarti: usa la dinamometrica andando molto lentamente e fermati subito quando scatta; ma ti confesso che ho sempre fatto con una normale chiave inglese, evita chiavi che facciano troppa leva, o se hai solo un cricchetto lungo 60cm impugnalo vicino al fulcro in modo da fare meno forza possibile. Dopo il lavoro controlla bene che non ci siano perdite.
ciao
WK