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ninja zx-6r 2008 blu ticchetio e tagliando...
7396153
7396153 Inviato: 17 Apr 2009 8:30
Oggetto: ninja zx-6r 2008 blu ticchetio e tagliando...
 



Dunque ho comprato meno di un mese fà una kawasaki ninja blu (nuova da immatricolare ma modello 2008 )
Sin dal primo giorno faceva quel calssico rumorino Ticchetio a al minimo... e in particolare tra i 4000 e i 5000 giri il ticchetio è accentuato.. è normale ?
ho letto che alcuni hanno avuto problemi alle valvole col modello 2007 nel modello 2008 ciò dovrebbe essere stato risolto ?
e il problema della trasudazione del olio dal coperchio punterie è stato risolto nel modello 2008?

attualmente ho 850 km e settimana prox penso di fare il tagliando dei 1000 km conviene che gli faccia presente il problam del ticchetio ?

GRazie a tutti
 
7396167
7396167 Inviato: 17 Apr 2009 8:32
 

il tichettio è un classico delle kawa, ovvio che se è eccessivo c'è qualcosa che non va
io farei così, quando vai a fare il tagliando chiedi se il rumore è normale
 
7396276
7396276 Inviato: 17 Apr 2009 8:52
 

Si vai tranquillo è normale.....è causato dal classico cambio rotativo che è montato sulla Kawasaki....ovvio che se poi fa un macello che copra il motore falla controllare icon_asd.gif
 
7397419
7397419 Inviato: 17 Apr 2009 11:50
 

io pure ho la tua stessa moto dello stesso colore del 2008;per quanto riguarda il tikkettio lo fa anche la mia da quando l'ho uscita dal concessionario,e a quanto so forse è il tendicatena(un ragazzo ha risolto,ma nn so cosa gli ha fatto al tendicatena poikè nn l'ho + sentito).
per quanto riguarda kla perdita olio rassegnati ke nn è stato risolto un bel niente poikè la mia perde olio! quindi nn ti resta solo ke sperare-...
 
7402744
7402744 Inviato: 17 Apr 2009 22:07
 

come prima cosa colgo l'occasione per ringraziare tutti voi che avete postato...

xGiusemanuel A quanti km hai cominciato a notare la perdita olio dal coperchio punterie ? io ancora non l'ho notato a 850 km

Per il ticchettio non mi sembra così eccessivo però gli e lo farò presente al concessionario kawa....
 
7404711
7404711 Inviato: 18 Apr 2009 13:17
 

a circa 1500 km...
il tikkettio invece fin da subito...
 
7404755
7404755 Inviato: 18 Apr 2009 13:22
 

Ma questo ristagno di olio dove dovrebbe essere.....perchè io ho 4300km e non mi sembra che da qualche parti perde olio eusa_think.gif Nel caso la devo portare alla Kawasaki?
 
7404973
7404973 Inviato: 18 Apr 2009 13:49
 

RSsista2007 ha scritto:
Ma questo ristagno di olio dove dovrebbe essere.....perchè io ho 4300km e non mi sembra che da qualche parti perde olio eusa_think.gif Nel caso la devo portare alla Kawasaki?


da quel che ho letto in giro la perdita si ha nella parte sinistra della moto e si vede un rigagnolo sulla carena proprio sotto il para telaio
 
7404993
7404993 Inviato: 18 Apr 2009 13:52
 

terminator82 ha scritto:


da quel che ho letto in giro la perdita si ha nella parte sinistra della moto e si vede un rigagnolo sulla carena proprio sotto il para telaio


posso dirti la mia???

meno paranoie, la mto è ion garanzia vai dal conce e rompi le palle.. te nn ti devi fare problemi è un problema loro icon_wink.gif
 
7405455
7405455 Inviato: 18 Apr 2009 16:35
 

terminator82 ha scritto:


da quel che ho letto in giro la perdita si ha nella parte sinistra della moto e si vede un rigagnolo sulla carena proprio sotto il para telaio


si è proprio così... icon_confused.gif icon_confused.gif devo portare la mia dal concessionario...
 
7405847
7405847 Inviato: 18 Apr 2009 17:56
 

terminator82 ha scritto:


da quel che ho letto in giro la perdita si ha nella parte sinistra della moto e si vede un rigagnolo sulla carena proprio sotto il para telaio


icon_eek.gif c***o......pensavo che era dello sporco normale....da oggi in poi controllerò meglio va icon_confused.gif
 
7406065
7406065 Inviato: 18 Apr 2009 18:51
 

RSsista2007 ha scritto:
terminator82 ha scritto:


da quel che ho letto in giro la perdita si ha nella parte sinistra della moto e si vede un rigagnolo sulla carena proprio sotto il para telaio


icon_eek.gif c***o......pensavo che era dello sporco normale....da oggi in poi controllerò meglio va icon_confused.gif


lava la moto...se ritrovi la stessa macchia falla controllare... icon_wink.gif poi comunque lo vedi e lo senti se è olio.. icon_asd.gif
 
7406559
7406559 Inviato: 18 Apr 2009 20:35
 

roby90 ha scritto:


lava la moto...se ritrovi la stessa macchia falla controllare... icon_wink.gif poi comunque lo vedi e lo senti se è olio.. icon_asd.gif


Ma infatti quando ho visto l'ho annusato e non mi sembrava olio....comunque l'ho lavata e mi sembra che ci sia più stata più quella macchia eusa_think.gif
 
7407273
7407273 Inviato: 19 Apr 2009 0:39
 

mmm qualcuno ha un ticchettio simile sulla 09?
non so mi è capitato di sentire alla mia una specie di rumorino di fondo... forse sono paranoico io però icon_xd_2.gif
 
7408251
7408251 Inviato: 19 Apr 2009 10:45
 

ce l'hanno tutte icon_wink.gif
è proprio la kawasaki che si diverte 0509_doppio_ok.gif
 
7409079
7409079 Inviato: 19 Apr 2009 12:39
 

io l'ho portata x cambiare la guarnizione e ne hanno messa una + spessa..l'unica cosa mi hanno probabilmente rimontato male i pezzi perchè ora la moto accellera a gas chiuso eusa_wall.gif
 
7409235
7409235 Inviato: 19 Apr 2009 13:01
 

Appia88 ha scritto:
io l'ho portata x cambiare la guarnizione e ne hanno messa una + spessa..l'unica cosa mi hanno probabilmente rimontato male i pezzi perchè ora la moto accellera a gas chiuso eusa_wall.gif


A testimonianza del fatto ke i meccanici(salvo quelli onesti e bravi) fanno c****e!
 
7409320
7409320 Inviato: 19 Apr 2009 13:10
 

Appia88 ha scritto:
io l'ho portata x cambiare la guarnizione e ne hanno messa una + spessa..l'unica cosa mi hanno probabilmente rimontato male i pezzi perchè ora la moto accellera a gas chiuso eusa_wall.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif avranno alzato troppo il minimo...

o accelera da sola? nel senso..sale di giri da sola? icon_eek.gif 0510_help.gif
 
7409402
7409402 Inviato: 19 Apr 2009 13:19
 

allions ha scritto:
mmm qualcuno ha un ticchettio simile sulla 09?
non so mi è capitato di sentire alla mia una specie di rumorino di fondo... forse sono paranoico io però icon_xd_2.gif


Ma certo che ce l'ha....ce l'ha anche la 05-06 e la 03-04.....è il rumore che fa il cambio....che sulla Kawasaki è di tipo rotativo..... icon_wink.gif
 
7409973
7409973 Inviato: 19 Apr 2009 14:22
 

RSsista2007 ha scritto:


Ma certo che ce l'ha....ce l'ha anche la 05-06 e la 03-04.....è il rumore che fa il cambio....che sulla Kawasaki è di tipo rotativo..... icon_wink.gif

ma quindi la mia piccola sta bene? cioè non è un difetto... vero? va bene lo stesso 0510_help.gif


grazie icon_xd_2.gif
 
7410021
7410021 Inviato: 19 Apr 2009 14:28
 

allions ha scritto:

ma quindi la mia piccola sta bene? cioè non è un difetto... vero? va bene lo stesso 0510_help.gif


grazie icon_xd_2.gif


Si vai tranquillo icon_wink.gif
 
7412129
7412129 Inviato: 19 Apr 2009 19:34
 

Giusemanuel ha scritto:


A testimonianza del fatto ke i meccanici(salvo quelli onesti e bravi) fanno c****e!


le cazzate le fanno tutti onesti,ladri,bravi,pessimi icon_wink.gif


se senti alzarla tipo a 2000 giri per un po' appena accesa è normale icon_wink.gif se invece si alza di più e rimane costante è il minimo alto o il cavo dell'acceleratore che rimane in tensione....
 
7423873
7423873 Inviato: 21 Apr 2009 10:50
 

Sick_Boy85 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif avranno alzato troppo il minimo...

o accelera da sola? nel senso..sale di giri da sola? icon_eek.gif 0510_help.gif

se do gas e lo chiudo continuano a salire i giri per 1-2 secondi..
 
7425796
7425796 Inviato: 21 Apr 2009 14:49
 

Appia88 ha scritto:

se do gas e lo chiudo continuano a salire i giri per 1-2 secondi..

bhè ma non vuol dire nulla dipende quanto ne dai....se apri tutto me pare ovvio,se apri poco e slae fatteal controllare......
 
7441168
7441168 Inviato: 23 Apr 2009 17:07
 

poco perchè ho il depo...comunque l ho riportata perchè avevo anche il problema che con un pieno ho fatto 20km...mi hanno detto che sia il problema del gas che quello della benza(sputata fuori dallo scarico) derivano da un sensore di "altitudine" sull airbox che funzionava male perchè evidentemente l'hanno montato male..quindi iniettava piu benza del normale e mi ha bagnato le candele che mi hanno sostituito..tutto questo a 9000km eusa_wall.gif
ora va benone finalmente e anche il motore vibra meno!
 
7464553
7464553 Inviato: 27 Apr 2009 18:12
Oggetto: Re: ninja zx-6r 2008 blu ticchetio e tagliando...
 

[quote="terminator82"#7396153]Dunque ho comprato meno di un mese fà una kawasaki ninja blu (nuova da immatricolare ma modello 2008 )
Sin dal primo giorno faceva quel calssico rumorino Ticchetio a al minimo... e in particolare tra i 4000 e i 5000 giri il ticchetio è accentuato.. è normale ?
 
7464658
7464658 Inviato: 27 Apr 2009 18:24
Oggetto: Re: ninja zx-6r 2008 blu ticchetio e tagliando...
 

Citazione:
Dunque ho comprato meno di un mese fà una kawasaki ninja blu (nuova da immatricolare ma modello 2008 )
Sin dal primo giorno faceva quel calssico rumorino Ticchetio a al minimo... e in particolare tra i 4000 e i 5000 giri il ticchetio è accentuato.. è normale ?




io ho avuto il tuo stesso problema ... stesso modello e anche il mio problema si è presentato nei primi chilometri di rodaggio.
forte ticchettio che aumentava con l'aumentare dei giri e in più, la moto non saliva più dei 12000 ... ho riferito tutto al concessionario durante il primo tagliando ed è saltato fuori che si era rotto (x difetto di fabbrica) uno dei piattelli che stanno sopra le valvole .. x cui praticamente la moto andava a tre cilindri e il rumore che si sentiva era il piattello che sbatteva in modo anomalo sul bicchierino che copre la valvola nella parte superiore !! icon_eek.gif

ovviamente il lavoro lo han fatto in garanzia ... e voglio sottolineare anche la serietà non solo del singolo concessionario nello specifico, ma anche dell'intera struttura Kawasaki: la casa madre ha obbligato il mio concessionario a sostituire tutti e 16 i piattelli, tutti e 16 i bicchierini, e anche l'albero a camme relativo alla valvola incriminata (ma questo è normale in un a situazione come questa).

comunque, anche il mio consiglio è quello di rompere le scatole al tuo concessionario ... è un problema loro !!!
 
7464717
7464717 Inviato: 27 Apr 2009 18:29
 

Giusemanuel ha scritto:
io pure ho la tua stessa moto dello stesso colore del 2008;per quanto riguarda il tikkettio lo fa anche la mia da quando l'ho uscita dal concessionario





L'HO USCITA ???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ..povera lingua italiana..
 
7464750
7464750 Inviato: 27 Apr 2009 18:33
Oggetto: Re: ninja zx-6r 2008 blu ticchetio e tagliando...
 

terminator82 ha scritto:

e il problema della trasudazione del olio dal coperchio punterie è stato risolto nel modello 2008?




...per quanto riguarcda la perdita d'olio ... per ora non ho riscontrato nessun problema !! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7474222
7474222 Inviato: 29 Apr 2009 7:43
Oggetto: Re: ninja zx-6r 2008 blu ticchetio e tagliando...
 

abrasachs ha scritto:




io ho avuto il tuo stesso problema ... stesso modello e anche il mio problema si è presentato nei primi chilometri di rodaggio.
forte ticchettio che aumentava con l'aumentare dei giri e in più, la moto non saliva più dei 12000 ... ho riferito tutto al concessionario durante il primo tagliando ed è saltato fuori che si era rotto (x difetto di fabbrica) uno dei piattelli che stanno sopra le valvole .. x cui praticamente la moto andava a tre cilindri e il rumore che si sentiva era il piattello che sbatteva in modo anomalo sul bicchierino che copre la valvola nella parte superiore !! icon_eek.gif

ovviamente il lavoro lo han fatto in garanzia ... e voglio sottolineare anche la serietà non solo del singolo concessionario nello specifico, ma anche dell'intera struttura Kawasaki: la casa madre ha obbligato il mio concessionario a sostituire tutti e 16 i piattelli, tutti e 16 i bicchierini, e anche l'albero a camme relativo alla valvola incriminata (ma questo è normale in un a situazione come questa).

comunque, anche il mio consiglio è quello di rompere le scatole al tuo concessionario ... è un problema loro !!!


dunque il concessionario ha detto che non c'è il ticchetio che è tutto a posto e normale che comunque in questa versione non dovrebbero esserci problemi...
 
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