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Aiuto scelta tra xt 600 e tt 600
15605334
15605334 Inviato: 21 Apr 2016 18:58
Oggetto: Aiuto scelta tra xt 600 e tt 600
 

Buona sera a tutti, mi chiamo Edoardo e ho 19 anni. Volevo chiedere a voi molto più esperti di me pareri e consigli sulla scelta della mia prima moto!!! Innanzitutto vi dico che sin dai 14 anni ho cominciato a portare le moto che ha avuto mio padre e che quindi non sono così incapace ! Ora finalmente, riuscendo a mettermi qualche soldo in tasca, ho la possibilità di comprare una moto tutta mia ! La mia scelta ricade su due moto d'epoca sia perché sono molto bassi i costi sia per bellezza e piacere. Sono indeciso tra un xt 600 2kf e un tt 600 59x.. Non ho ancora scelto perché non conosco così tanto affondo le differenze tra i due modelli ! Vorrei una moto molto divertente ma allo stesso tempo non estramemente scomoda per un uso quotidiano e per qualche uscita fuori roma abitando quasi al centro ! Inoltre vorrei cominciare a farci un po' di enduro visto che mio padre va spesso con dei suoi amici e mi piacerebbe aggregarmi ma loro vanno abbastanza forte ! Vi ringrazio per l'aiuto e buona serata👌👍🏻
 
15605440
15605440 Inviato: 21 Apr 2016 21:19
 

Per quanto ne so sono parecchio diverse.
Il tt è più off-road, ha una forcella più alta (mi pare) e un mono migliore, inoltre è più alta e più "leggera".
L' xt è più stradale, sella più larga e mono più corto, ma credo che sia a doppia regolazione, forse per l, uso che ne faresti te la consiglio, anche se per gusto personale prenderei un tt.
Considera che sono moto sui 160-170 kg, quindi non aspettarti un gran che in fuoristrada se non sei abbastanza bravo, nonostante la potenza non manchi!
 
15605441
15605441 Inviato: 21 Apr 2016 21:23
 

Ah, comunque io punterei a un ttr, non a un 59x, infatti paragonavo a quello eusa_wall.gif
 
15605446
15605446 Inviato: 21 Apr 2016 21:41
 

Santuz ha scritto:
Per quanto ne so sono parecchio diverse.
Il tt è più off-road, ha una forcella più alta (mi pare) e un mono migliore, inoltre è più alta e più "leggera".
L' xt è più stradale, sella più larga e mono più corto, ma credo che sia a doppia regolazione, forse per l, uso che ne faresti te la consiglio, anche se per gusto personale prenderei un tt.
Considera che sono moto sui 160-170 kg, quindi non aspettarti un gran che in fuoristrada se non sei abbastanza bravo, nonostante la potenza non manchi!

Il 59x pesa 140, il TTR quasi 150. Il TTR è una gran moto m ha una forcella inutile... Io piuttosto consiglierei la XR 600 R del '96 (fantastica ma dura da accendere) o un TTs che è la più dual delle TT e a mono non è inferiore al R mentre di forcella è perfetta (a motore alla fine la differenza è molto relativa).... Il difetto del S è solo uno: l'inclinazione del canotto di sterzo

Il 59x non illumina una cippa di faro e non frena una cippa, gran telaio è gran agile ma.... Per quanto riguarda il fatto che la 59x è reattiva, dico solo una cosa: i belgarda montavano rapporti 15 44 mentre la 59x 14 50, i beffarda facevano i 170 circa, la 59x non prendeva i 140
 
15605462
15605462 Inviato: 21 Apr 2016 22:29
Oggetto: Rispondo
 

Sisi sono pienamente d'accordo su ciò che avete detto del 59x però i modelli successivi non mi piacciono per niente ed è per questo che la mia scelta ricadeva sul 59x o sul 2kf. Sapete dirmi se la versione del tt che va dal 89 al 92, cioè quella a telaio bianco, ha o no il freno a disco dietro visto che in quelle precedenti ce l'aveva solo avanti?? Se sì o no come frena?? Grazie mille
 
15605542
15605542 Inviato: 22 Apr 2016 0:18
Oggetto: Re: Rispondo
 

EdoVale46 ha scritto:
Sisi sono pienamente d'accordo su ciò che avete detto del 59x però i modelli successivi non mi piacciono per niente ed è per questo che la mia scelta ricadeva sul 59x o sul 2kf. Sapete dirmi se la versione del tt che va dal 89 al 92, cioè quella a telaio bianco, ha o no il freno a disco dietro visto che in quelle precedenti ce l'aveva solo avanti?? Se sì o no come frena?? Grazie mille

Ma leggi? Allora la 59x è stata prodotta fino al '92, aveva una forcella tradizionale kyb è un mono Decarbon. Freno anteriore a singolo pistoncino e posteriore a tamburo. NON FRENA UNA CIPPA! La successiva è la S 4gv con forcella kyb rovesciata da 43 con 310mm di escursione (è la TT con l'avantreno più alto è l'avancorsa più lunga, si tratta di 121mm contro i 114 delle altre), freni a disco (Brembo-nissin) è mono Öhlins totalmente regolabile (270mm di escursione). Nel '95 ce il restyling con cerchi e telaio anodizzati blu è nuove grafiche. Cambia la pinza posteriore che diventa Brembo (ciò non cambia la sostanza). Nel '98 esce il TTR che vanta tantissimi aggiornamenti tecnici, dal CDI alle due mappature, dal carburatore maggiorato alla prima marcia del cambio allungata, dal carter sx ridotto ai condotti di testa rivisti. Prende un paio di cavalli e lo scarico terminioni fa figo... peccato per la ciclistica (il canotto di sterzo viene inclinato di un grado e mezzo, il che unito alla forcella più corta la rendono molto più agile, il mono è un TTX con alesaggio progressivo "basso" è ha 280mm di escursione al posteriore) che toppa sulla forcella Pacioli da 46 da 280mm di escursione fatta di piombo e residui bellici della guerra del Cossovo.

Le TTe e TTRE sono le TTs e TTR abbassare, rese straccetti di sospensioni e con il bottoncino dell'avviamento
 
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