giorgio-yz125 ha scritto:
Ciao a tutti!
è arrivato il momento di cambiare moto, dal mio Gas Gas 125 del 2010 vorrei passare ad un crE 250r (2 tempi) del 2007.
Ma ho molti dubbi, visto che è
fuori produzione dal 2008 (2007 ultimo modello)
I ricambi si trovano ancora? sono già passati 9 anni...
Se si potreste dirmi su che sito?
Sapete su che sito posso scaricare i manuali d'officina?
I ricambi si trovano ovunque in quanto è una moto evergreen che vivrà sempre nel cuore degli appassionati.
Li trovi su qualsiasi sito di parti di ricambio.
Il manuale di officina al tempo l'avevo trovato soltanto su ebay. Pagando. Me l'hanno inviato stampato a un prezzo tipo di 20€.... che però con i soldi che ci spendevo tra inchiostro e carta direi che era andata bene.
giorgio-yz125 ha scritto:
Le differenze tra cr ed crE sono solo i fanali o cambia anche il motore?
L'enduro che faccio io è molto scorrevole(abito in pianura...), e giro molto in fettucciati.
Cambiano i fanali e obbligatoriamente la massa volanica per far funzionare l'impianto elettrico.
Risulterà un pelo meno brusca di un normale CR.
giorgio-yz125 ha scritto:
La frizione a filo è molto più dura rispetto ad una idraulica? quella del mio Gas Gas la tiro con UN dito, con quella a filo ne dovrò usare 2?
E' più dura ma puoi risolvere con una leva frizione su cuscinetto che fa di molto la differenza.
Io di norma per enduro la uso a 2 dita e trovo quelle a cavo migliori di quelle idrauliche in quanto percepisco meglio le reazioni della frizione.
giorgio-yz125 ha scritto:
Esistono para radiatori, para marmitta, para motore/carter per un honda cre? (è si, adoro i passaggi su tronchi,roccie,gomme in stile enduroindoor)
Si, esiste tutto. Io su un'altra moto li monto della WRP. Sul CR li montavo della CRD. Ma li trovi di molte marche
giorgio-yz125 ha scritto:
Qualcuno che l'ha avuta l'ha consiglia come moto?
Il motore è affidabile (per quanto può esserlo una racing..) ?
La valvola elettronica è molto delicata, o è come una meccanica?
Scusate le molte domande, ma più pareri ho meglio è!
Su Honda molti mi dicono che è la REGINA delle moto
, altri che non c'è niente di peggio...
La valvola è come le altre. Il motore come affidabilità è pari a gli altri.
Come per tutto.. va a gusti.
Il CR l'ho avuto per un bel po di anni... poi quando è stato il momento di passare a una targata sono passato a YZ endurizzata che ho tutt'ora.
Il CR aveva veramente tanto motore già di serie.. a volte facevo le salite con la ruota anteriore staccata senza nemmeno accorgermi.
Secondo me in enduro una persona si trova bene con una moto del genere se ha su qualche Kg e ha braccia. Perchè il telaio è molto rigido e stanca molto. Le gambe in sella non risultano strette come può essere su un RM, YZ o ultimi EXC.
Io ora con YZ con telaio alu mi trovo molto meglio. L'YZ è una iena per i percorsi brutti e instabile sul veloce, con il CR era l'opposto.
Il CR mi sarebbe piaciuto averlo come motard... per enduro preferisco YZ, RM o ultimi EXC.
Però, come ho già detto, è tutta questione di gusti personali