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Consigli completamento elaborazione [HM con DR]
15600246
15600246 Inviato: 14 Apr 2016 17:49
Oggetto: Consigli completamento elaborazione [HM con DR]
 

Salve a tutti ho un hm e da poco ho montato un dr73,5. Ora monto il phbg di serie e giannelli, e tra poco cambio le molle alla frizione dato che "trascina", che altro posso fare per completare l'elaborazione?
Stavo pensando di lavorare la cassa filtro e cambiare la spugna con una adatta, me ne potete consigliare una che vada bene? Stavo pensando o ad ub poliair o ad un twinair.
Poi volevo lavorare il pacco lamellare portandolo a monopetalo e montando delle lamelle malossi, quale spessore mi consigliate di prendere?
 
15600881
15600881 Inviato: 15 Apr 2016 13:44
Oggetto: Re: Consigli completamento elaborazione [HM con DR]
 

Musso96 ha scritto:
Salve a tutti ho un hm e da poco ho montato un dr73,5. Ora monto il phbg di serie e giannelli, e tra poco cambio le molle alla frizione dato che "trascina", che altro posso fare per completare l'elaborazione?
Stavo pensando di lavorare la cassa filtro e cambiare la spugna con una adatta, me ne potete consigliare una che vada bene? Stavo pensando o ad ub poliair o ad un twinair.
Poi volevo lavorare il pacco lamellare portandolo a monopetalo e montando delle lamelle malossi, quale spessore mi consigliate di prendere?

che hm è? perchè di serie dovrebbe avere il 19...mentre se parli dell'hm standard ha quel 16, che ti consiglio di buttare subito perchè limita un casino il dr....molle tranquillamente prendi delle malossi e se hai soldi prendi pure i dischi Newfren....per l'airbox non so aiutarti, non lo monto più da un po' oramai icon_asd.gif per il pacco, prendi delle 0,28 , fai bene a modificare l'originale che su un dr anche se metti un pacco come il tpr 8 petali non cambia un c***o...(non lo dico per sentito dire)
 
15600923
15600923 Inviato: 15 Apr 2016 14:34
 

È un competition del 2011 quindi sono certo abbia il 19, ora devo vedere che filtro prendere così ordino insieme lamelle e spugna..
Sapresti dirmi se c'è una guida su come lavorare il pacco? Ne ho trovate un paio ma dal telefono non riesco a vedere le foto...
 
15600946
15600946 Inviato: 15 Apr 2016 15:19
 

È un competition del 2011 quindi sono certo abbia il 19, ora devo vedere che filtro prendere così ordino insieme lamelle e spugna..
Sapresti dirmi se c'è una guida su come lavorare il pacco? Ne ho trovate un paio ma dal telefono non riesco a vedere le foto...
 
15601466
15601466 Inviato: 16 Apr 2016 13:10
 

Musso96 ha scritto:
È un competition del 2011 quindi sono certo abbia il 19, ora devo vedere che filtro prendere così ordino insieme lamelle e spugna..
Sapresti dirmi se c'è una guida su come lavorare il pacco? Ne ho trovate un paio ma dal telefono non riesco a vedere le foto...

sisi qua ce ne sono un bel po' di guide su come lavorare il pacco....per la spugna non saprei, come detto in precedenza non ho l'airbox oramai da un po'......lamelle prendile in carbonio da 0,28 0509_up.gif
 
15601498
15601498 Inviato: 16 Apr 2016 14:22
 

Andrebbe bene lo stesso un malossi vl6 con lamelle da 0,30?
Per il filtro sono indeciso tra poliair o twinair, vorrei prendere il twin air maa non soo se vada... aspetto qualcuno che lo ha su così sono sicuro di non sbagliare..
 
15601623
15601623 Inviato: 16 Apr 2016 19:21
 

Musso96 ha scritto:
Andrebbe bene lo stesso un malossi vl6 con lamelle da 0,30?
Per il filtro sono indeciso tra poliair o twinair, vorrei prendere il twin air maa non soo se vada... aspetto qualcuno che lo ha su così sono sicuro di non sbagliare..

non ne vale molto la pena per il vl6....praticamente non troveresti differenze....
 
15601639
15601639 Inviato: 16 Apr 2016 19:58
 

Grazie mille, ma le lamelle andrebbero bene anche da 0,30? Non sono proprio riuscito a trovarle da 0,28...
Poi un ultimo consiglio: l'albero ormai ha 14100 chilometrii e due grippaggi alle spalle (accaduti praticamente nell'arco di 600km, il primo per il distacco di un tubo del miscelatore e il secondo a causa della rottura della pompa dell'acqua) secondo te mi conviene cambiarlo? Sento come uno sferraglliare dal blocco, ma forse sono gli attacchi al telaio (cambiati pure quelli) dato che mi succedeva anche con il gt originale.
Premesso che monto un dr lavorato, rifinito e rivisto nelle fasature da biolla, quindi non so..
 
15601642
15601642 Inviato: 16 Apr 2016 20:07
 

Grazie mille, ma le lamelle andrebbero bene anche da 0,30? Non sono proprio riuscito a trovarle da 0,28...
Poi un ultimo consiglio: l'albero ormai ha 14100 chilometrii e due grippaggi alle spalle (accaduti praticamente nell'arco di 600km, il primo per il distacco di un tubo del miscelatore e il secondo a causa della rottura della pompa dell'acqua) secondo te mi conviene cambiarlo? Sento come uno sferraglliare dal blocco, ma forse sono gli attacchi al telaio (cambiati pure quelli) dato che mi succedeva anche con il gt originale.
Premesso che monto un dr lavorato, rifinito e rivisto nelle fasature da biolla, quindi non so..
 
15601694
15601694 Inviato: 16 Apr 2016 21:55
 

Sisi 0,30 vanno bene basta che non superi quello spessore che poi diventano troppo spesse, l'albero sarà praticamente andato...se ti posso consigliare un albero, lascia stare alberi costosi ecc ecc prendi il motorforce evo, si trova a 60 euro su biolla, quasi al pari del top a spalle piene e si regge di tutto anche il tpr 76, una bomba....ti direi anche il carenzi ma alcuni escono difettosi, ad un mio amico gli si è piegata la biella in mano...per cui ti consiglio il motorforce evo 0509_up.gif poi per il dr lavorato da biolla, sinceramente non mi sono mai fidato..cioè molti compreso me pensano che l'unica cosa che faccia biolla su quel cilindro è metterci la scritta ....
 
15601835
15601835 Inviato: 17 Apr 2016 9:57
 

Eh infatti quello mi è stato preso dal meccanico ma non so...
Come albero prendo il motorforce, quanto mi costerebbe cambiare l'albero dato che non mi sento di aprire il blocco e con la scusa cambio anche le molle alla frizione
 
15601899
15601899 Inviato: 17 Apr 2016 12:42
 

Musso96 ha scritto:
Eh infatti quello mi è stato preso dal meccanico ma non so...
Come albero prendo il motorforce, quanto mi costerebbe cambiare l'albero dato che non mi sento di aprire il blocco e con la scusa cambio anche le molle alla frizione

non è difficile aprire un am6 ma se non te la senti evita, comunque sì quel motorforce che ti ho detto (motorforce evo, attento a prendere quello e non l'altro che è simil originale, su biolla trovi tutto tranquillo)
con la scusa a dire il vero oltre le molle farei mettere il desmo in ergal della top, che aiuta il fastidiosissimo problema delle sfollate...comunque dipende dal meccanico, se non è un meccanico molto economico lascia perdere per operazioni del genere ti spennano, cerca un meccanico possibilmente economico magari un amico di famiglia o robe simili....minimo ti chiederà 100 euro penso, fai conto che a me per aprire il blocco tantissimo tempo fa (parliamo di luglio 2015) mi avevano chiesto 500 euro, dei ladri pazzeschi...ora quando devo aprire il blocco faccio da solo, ed eventualmente se ho qualche problema ho il mio meccanico di fiducia che praticamente mi aiuta sempre e mi fa quasi tutto gratis 0509_up.gif
 
15601949
15601949 Inviato: 17 Apr 2016 14:03
 

Beh, il meccanico da cui vado non mi fa pagare quadi nulla, considera quando mi si è rotta la pompa dell'acqua due settimane fa e grippai per la seconda volta mi ha fatto pagare 220 con tanto di rettifica, pistone e pompa nuovi e tutra la manodopera.
Il problema per il desmo è che ho paura non mi bastino i soldi, devo comprare anche le lamelle e un filtro migliore e non ho tutto questo gran budget
 
15601970
15601970 Inviato: 17 Apr 2016 14:53
 

Musso96 ha scritto:
Beh, il meccanico da cui vado non mi fa pagare quadi nulla, considera quando mi si è rotta la pompa dell'acqua due settimane fa e grippai per la seconda volta mi ha fatto pagare 220 con tanto di rettifica, pistone e pompa nuovi e tutra la manodopera.
Il problema per il desmo è che ho paura non mi bastino i soldi, devo comprare anche le lamelle e un filtro migliore e non ho tutto questo gran budget

eh 220 euro non sono pochissimi....fai conto che la rettifica viene 30 euro, il pistone nuovo sui 50 e siamo a 80 euro, guarnizioni 10 euro e siamo a 90 e poi il kit revisione pompa acqua am6 viene 10 euro.....e siamo a 100, si è preso circa 110 euro di manodopera 0509_si_picchiano.gif lascia perdere, ti sparerebbe tantissimo per cambiare albero, cercane un altro....perchè io dico che minimo 200 euro di manodopera te li chiede..se ti ha chiesto 110 euro per mettere un gruppo termico (che sull'am6 è una roba da 15 minuti) e cambiare la pompa, anch'essa una roba semplice.....comunque il desmo viene 40 euro, piuttosto perora risparmia su lamelle e filtro e ora che fai aprire il blocco metti il desmo, il filtro e le lamelle le potrai mettere quando ti pare, il desmo no...
 
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