Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
600 e 900, perchè due contagiri così diversi?
1039851
1039851 Inviato: 10 Gen 2007 22:58
Oggetto: 600 e 900, perchè due contagiri così diversi?
 

Oggi ho parcheggiato vicino ad un 900 e ho notato per la prima volta che il suo contagiri arriva solo a 12.000, mentre il mio 600 (come tutti gli altri del resto), arriva a 15.000.

Ehm.. non ho bisogno di finalizzare la domanda..
Chi mi sa dire perchè? icon_redface.gif
 
1039870
1039870 Inviato: 10 Gen 2007 23:07
 

il 600 fa molti più giri del 900...

e chi lo tiene più un 900 da 14000 giri?? icon_lol.gif
 
1039925
1039925 Inviato: 10 Gen 2007 23:24
 

Andy96 ha scritto:
il 600 fa molti più giri del 900...

e chi lo tiene più un 900 da 14000 giri?? icon_lol.gif

dipende dai punti di vista........
 
1039935
1039935 Inviato: 10 Gen 2007 23:28
 

si vabbè... icon_lol.gif
 
1039940
1039940 Inviato: 10 Gen 2007 23:29
 

Il Motore della Hornet 900 è volutamente tarpato per non erogare tutta la potenza che potrebbe.
 
1039949
1039949 Inviato: 10 Gen 2007 23:33
 

Se spari un 900 a 15000 giri stai sicuro che:
1) il motore schizza fuori dalla moto, oppure
2) TU schizzi via dalla moto che diventa incontrollabile

Immagini cosa potrebbe accadere se il ZZR 1400 della Kawasaki arrivasse a 15000 giri... forse prenderebbe i 400 km/h icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1039959
1039959 Inviato: 10 Gen 2007 23:37
 

SiGMa83 ha scritto:
Se spari un 900 a 15000 giri stai sicuro che:
1) il motore schizza fuori dalla moto, oppure
2) TU schizzi via dalla moto che diventa incontrollabile

Immagini cosa potrebbe accadere se il ZZR 1400 della Kawasaki arrivasse a 15000 giri... forse prenderebbe i 400 km/h icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Si romperebbe il motore perchè la velocità media del pistone sarebbe troppo elevata icon_razz.gif
 
1039962
1039962 Inviato: 10 Gen 2007 23:38
 

6thgear ha scritto:
Il Motore della Hornet 900 è volutamente tarpato per non erogare tutta la potenza che potrebbe.


Non è vero. Hanno semplicemente cambiato albero a camme e mappatura per avere più coppia ai bassi perdendo quindi allungo e potenza massima. Ma non l'hanno fatto per farla andare piano ma per renderla più sfruttabile icon_wink.gif
 
1040134
1040134 Inviato: 11 Gen 2007 1:09
 

Ok, ora la seconda domanda è consequenziale:

Visto che il 900 non arriva a tutti quei giri, posso ritenere che il 600 faccia molto più "chiasso" quando ti passa vicino?
 
1040166
1040166 Inviato: 11 Gen 2007 4:48
 

Dipende se ce l'hai a collo con un bello scarico si .....
se ce l'ahi normale ....si equivalgono sebbene il 900 abbia un rumore più pieno mentre il 600 Urla!!
 
1040236
1040236 Inviato: 11 Gen 2007 8:43
 

Urla come una giaguaro che sa di poter stanare la sua preda, che sa che ad un tratto la tiene sotto la sua zampa, che urla... perché sa che adesso è tutta sua... e così la moto urla perché sa che la sua preda è la strada, sa che la sta "stanando" e sa che la tiene sotto le ruote e niente la può fermare...

Wow, è proprio una frase alla Stephen King!!!
 
1040330
1040330 Inviato: 11 Gen 2007 9:33
 

La cubatura maggiore del 900 da un rombo più corposo... molto bello... il 600 è un po' più "stridulo"... hai presente i cinquantini che casino che fanno... sembra che vadano a 200 e so fermi a 50!!!
icon_wink.gif icon_cool.gif
 
1040350
1040350 Inviato: 11 Gen 2007 9:41
 

SiGMa83 ha scritto:
Urla come una giaguaro che sa di poter stanare la sua preda, che sa che ad un tratto la tiene sotto la sua zampa, che urla... perché sa che adesso è tutta sua... e così la moto urla perché sa che la sua preda è la strada, sa che la sta "stanando" e sa che la tiene sotto le ruote e niente la può fermare...

Wow, è proprio una frase alla Stephen King!!!


Che la Hornet urli come un giaguaro non mi sembra proprio. Mi sa che urla più come una donna impaurita che urla aiuto a squarcia gola! icon_lol.gif
 
1040362
1040362 Inviato: 11 Gen 2007 9:47
 

Miscia ha scritto:
SiGMa83 ha scritto:
Urla come una giaguaro che sa di poter stanare la sua preda, che sa che ad un tratto la tiene sotto la sua zampa, che urla... perché sa che adesso è tutta sua...


Che la Hornet urli come un giaguaro non mi sembra proprio. Mi sa che urla più come una donna impaurita che urla aiuto a squarcia gola! icon_lol.gif

Sì, hai ragione, infatti io mi riferivo alle urla delle moto sportive 600 eheeh... però se ti devo dire la verità, al rombo delle 4 cilindri io preferisco il "fruscio" del motore delle bicilindriche, è troppo bello!
Non so, mi genera un tantino di "spensieratezza"... basta, ora esco e prendo la moto! icon_razz.gif
 
1040730
1040730 Inviato: 11 Gen 2007 12:00
 

floydoz ha scritto:
La cubatura maggiore del 900 da un rombo più corposo... molto bello... il 600 è un po' più "stridulo"... hai presente i cinquantini che casino che fanno... sembra che vadano a 200 e so fermi a 50!!!
icon_wink.gif icon_cool.gif


Si ma c***o, quando due anni fa fantasticavo al bar idolatravo talmente tanto qualsiasi moto di grossa cilindrata che mi passava vicino che sentivo inesorabilmente una forte sensazione di inesperienza, rispetto e folle paura anche solo a pensarmici sopra..
Ora che ci sto facendo l'abitudine e mi sembra di essere tornato in biciletta tu me ne vieni pure con la storia del cinquantino..
ma che devo comprarmi per sentirmi sopra qualcosa di feroce.. uno shuttle?
icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1040743
1040743 Inviato: 11 Gen 2007 12:03
 

Hehehe... non era quella l'intenzione... lo usavo solamente come metafora!!! Il suo rumorino a zanzara rendeva bene (un po' estremizzato!!)
Bhe... anch'io ho un 600... e ti garantisco che se tiri basta e avanza (anche se il rombo è un po' meno "basso" di tono!!!)
icon_wink.gif
 
1041057
1041057 Inviato: 11 Gen 2007 13:43
 

icon_wink.gif bhe la mia hornettina con il cafè race a 12,000 giri fischia è una favola sembra da motogp
 
1041084
1041084 Inviato: 11 Gen 2007 13:49
 

Ecco, questa è una cosa di cui ho timore: abituarsi a moto sempre più potenti e cercare sempre di più.
Aiuto... meno male che sono partito dal basso, ma quando arriverò (forse) alla ZZR 1400 poi cosa mi devo comprare??? Me la faccio costruire apposta x me...

Uno shuttle è una bella idea! Ma anche un bel caccia non è male...
 
1041347
1041347 Inviato: 11 Gen 2007 14:52
 

bikermax ha scritto:
icon_wink.gif bhe la mia hornettina con il cafè race a 12,000 giri fischia è una favola sembra da motogp


Il caffè race è lo scarico che voglio..titanio o carbonio?
 
1042452
1042452 Inviato: 11 Gen 2007 18:24
 

Chierico ha scritto:
Ok, ora la seconda domanda è consequenziale:

Visto che il 900 non arriva a tutti quei giri, posso ritenere che il 600 faccia molto più "chiasso" quando ti passa vicino?


Forse è perchè di 900 ce ne sono poche in giro e non tutte ti passano in fianco sataccando a 7-8000 giri, altrimenti sapreste tutti che a quei regimi la 900 non urla ma ruggisce icon_wink.gif
 
1044383
1044383 Inviato: 12 Gen 2007 3:30
 

Ma probabilmente e' una questione di gusti, certo la 900 fa la voce grossa, ma la 600 con i suoi 3000 giri in piu' ha (per me) una voce piu' cattiva (ambedue con scarichi aperti, altrimenti sembrano la zanzara e il moscone).
Ciao
 
1044409
1044409 Inviato: 12 Gen 2007 6:56
 

Bhe il 900 ha un gran bel suono ma se vogliamo parlare di suoni , e detto da un hondista convinto come me sembra una bestemmia, il motore della Ducati 999 quando apre non ha eguali attualmente se non probabilmente il 1098 ....quello si che deve essere godurioso come suono!!!! icon_eek.gif
 
1048518
1048518 Inviato: 13 Gen 2007 5:10
 

Ahi ahi ahi primi sintomi da ducataro.
Scherzi a parte il bicilindrico ha un suono diverso e sono in molti a preferirlo, ma ricordati che di bicilindrico non c'e' solo ducati.
 
1048519
1048519 Inviato: 13 Gen 2007 5:38
 

alexpix ha scritto:
Ahi ahi ahi primi sintomi da ducataro.

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

Sarà ma quando mi arrivano a culo con il termignoni ..... mi sposto per farli passare e godere di quel rumorino ....non della lamieraccia di quando si fermano Bleah
 
1048685
1048685 Inviato: 13 Gen 2007 10:26
 

Adrm ha scritto:
alexpix ha scritto:
Ahi ahi ahi primi sintomi da ducataro.

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

Sarà ma quando mi arrivano a culo con il termignoni ..... mi sposto per farli passare e godere di quel rumorino ....non della lamieraccia di quando si fermano Bleah


Ero tentato di quotare solo l'ultima frase..
 
1051032
1051032 Inviato: 14 Gen 2007 2:28
 

Va ben dai, hai ancora speranza se non ti piace il rumore della frizione a secco (che i ducatari amano morbosamente, che per sentirla meglio montano i carter bucati).
Speriamo bene forza Jap 4 in linea.
 
1055286
1055286 Inviato: 15 Gen 2007 13:48
 

Ma in accelerazione quale delle due è più performante?
 
1055369
1055369 Inviato: 15 Gen 2007 14:03
 

Beh, il 900 ha una coppia a dir poco leggendaria; immagino non ci siano dubbi.
 
1057783
1057783 Inviato: 15 Gen 2007 21:27
 

Se il confronto fosse tra H900 e vecchia monster S4R potrebbe anche essere, ma la 999 e' unaltra cosa .
 
1059806
1059806 Inviato: 16 Gen 2007 14:53
 

Miscia ha scritto:
SiGMa83 ha scritto:
Urla come una giaguaro che sa di poter stanare la sua preda, che sa che ad un tratto la tiene sotto la sua zampa, che urla... perché sa che adesso è tutta sua... e così la moto urla perché sa che la sua preda è la strada, sa che la sta "stanando" e sa che la tiene sotto le ruote e niente la può fermare...

Wow, è proprio una frase alla Stephen King!!!


Che la Hornet urli come un giaguaro non mi sembra proprio. Mi sa che urla più come una donna impaurita che urla aiuto a squarcia gola! icon_lol.gif


sisi come no... pensa ai bicilindrici icon_lol.gif sono una caffettiera... e pronto il caffè? icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©