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KTM 625 vs KTM 640 vs KTM 690 vs Yamaha MT-03
15598609
15598609 Inviato: 12 Apr 2016 15:44
Oggetto: KTM 625 vs KTM 640 vs KTM 690 vs Yamaha MT-03
 

Ho appena preso la patente A2, mi devo comprare una delle moto in descrizione.. potete aiutarmi a scegliere? uso la moto in fine settimana e al massimo per andare al lavoro e per fare qualche giro in montagna/mare 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif .. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif come siamo messi a manutenzione? consumi? e poi qual'è la differenza tra smc e smc r? cos'è la sigla LC4? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_cool.gif icon_cool.gif grazie a chi mi aiuta.. 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Quale scegliere? eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Ah la moto la devo prendere si seconda mano..quale versione e quale anno mi conviene prendere la moto? e a quanto la trovo di prezzo?
Grazie in anticipoo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_think.gif eusa_think.gif 0509_up.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Consigliate anche voi!
 
15598630
15598630 Inviato: 12 Apr 2016 16:11
 

Sostanzialmente tra i due KTM non c'è una differenza abissale.. Il 690 smc-r ha guadagnato qualche cavallo, cilindrata 689 contro i precedenti 654 e tagliandi allungati a circa 10.000km (anche se sono da fare senza dubbio prima e soprattutto tener sotto controllo il livello dell'olio motore dato che ne mangia un pochino). Esteticamente mi piace di più l'SMC mi da l idea che sia più snello. Sono moto affidabili senza dubbio! Adesso però mi chiedo perchè ci butti in mezzo una naked come la MT! Sono segmenti completamente differenti! Hai le idee un po confuse.. Con i KTM i consumi stanno sui 20 km/l mentre con la MT magari qualcosina in più! Mi par di capire che non la useresti proprio tutti i giorni ma tutte le moto da te citate non hanno grossi problemi per giri lunghi o utilizzo giornalieri. Poco ma sicuro i KTM sono molto più scomodi rispetto alla MT per tratte da 100 chilometri e passa! Non sono propriamente moto per viaggiare e come potenza sono anche un po impegnative.. La MT è tranquilla con un erogazione lineare e a tratti noiosa.. E' una naked per principianti con solo 40-42 cavalli per 170 kg di peso! E' più comoda del KTM per qualche lunga uscita ma senza dubbio meno divertente.. Tornando all'inizio non ti consiglio a questo punto il 625 dato che è abbastanza datato (anche se sempre valido) e impegnativo per un neofita. Piuttosto andrei sul 640 che è più pacato e facile da utilizzare! Senno anche il 690 supermoto potrebbe essere una buona scelta. Buone prestazioni, consumi sempre in linea sui 20 km/l e manutenzione bassa. LC4 è il nome del motore utilizzato da determinati KTM ed è risaputo essere molto affidabile! In base alla spesa non so dirti devi chiarirti le idee e orientarti in base al budget che hai! In definitiva se devi far tornanti, curve e gite non esasperanti ti dico KTM 690 supermoto o SMC se hai 5500 euro o meno.. In alternativa se vuoi una moto da tutti i giorni anche per lunghe tratte e che non dia noie e sia semplice per cominciare come erogazione vai con la MT anche se ha stile di guida completamente differente
 
15598691
15598691 Inviato: 12 Apr 2016 17:06
 

lnkreative ha scritto:
Sostanzialmente tra i due KTM non c'è una differenza abissale.. Il 690 smc-r ha guadagnato qualche cavallo, cilindrata 689 contro i precedenti 654 e tagliandi allungati a circa 10.000km (anche se sono da fare senza dubbio prima e soprattutto tener sotto controllo il livello dell'olio motore dato che ne mangia un pochino). Esteticamente mi piace di più l'SMC mi da l idea che sia più snello. Sono moto affidabili senza dubbio! Adesso però mi chiedo perchè ci butti in mezzo una naked come la MT! Sono segmenti completamente differenti! Hai le idee un po confuse.. Con i KTM i consumi stanno sui 20 km/l mentre con la MT magari qualcosina in più! Mi par di capire che non la useresti proprio tutti i giorni ma tutte le moto da te citate non hanno grossi problemi per giri lunghi o utilizzo giornalieri. Poco ma sicuro i KTM sono molto più scomodi rispetto alla MT per tratte da 100 chilometri e passa! Non sono propriamente moto per viaggiare e come potenza sono anche un po impegnative.. La MT è tranquilla con un erogazione lineare e a tratti noiosa.. E' una naked per principianti con solo 40-42 cavalli per 170 kg di peso! E' più comoda del KTM per qualche lunga uscita ma senza dubbio meno divertente.. Tornando all'inizio non ti consiglio a questo punto il 625 dato che è abbastanza datato (anche se sempre valido) e impegnativo per un neofita. Piuttosto andrei sul 640 che è più pacato e facile da utilizzare! Senno anche il 690 supermoto potrebbe essere una buona scelta. Buone prestazioni, consumi sempre in linea sui 20 km/l e manutenzione bassa. LC4 è il nome del motore utilizzato da determinati KTM ed è risaputo essere molto affidabile! In base alla spesa non so dirti devi chiarirti le idee e orientarti in base al budget che hai! In definitiva se devi far tornanti, curve e gite non esasperanti ti dico KTM 690 supermoto o SMC se hai 5500 euro o meno.. In alternativa se vuoi una moto da tutti i giorni anche per lunghe tratte e che non dia noie e sia semplice per cominciare come erogazione vai con la MT anche se ha stile di guida completamente differente

Grazie mille per la risposta.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif mi son tolto qualche dubbio! Tanti dubbi!! Invece ktm 660? husqvarna 610 o 630?
 
15599112
15599112 Inviato: 13 Apr 2016 8:47
 

Tra 610 e 630 ti direi il 630 perchè sostanzialmente è più affidabile e più recente se lo trovi depotenziato! Per il 610 ti direi di cercare uno a carburatore del 2005-2006 sempre per affidabilità. Solo quello ad iniezione ha avuto parecchie rogne.. Il 660 KTM è impegnativo per iniziare secondo me.. E il mono over 600 più potente con circa 54 cavalli.. Ha una bella erogazione cattiva e senza dubbio è una gran bella moto!
 
15599150
15599150 Inviato: 13 Apr 2016 9:44
 

lnkreative ha scritto:
Tra 610 e 630 ti direi il 630 perchè sostanzialmente è più affidabile e più recente se lo trovi depotenziato! Per il 610 ti direi di cercare uno a carburatore del 2005-2006 sempre per affidabilità. Solo quello ad iniezione ha avuto parecchie rogne.. Il 660 KTM è impegnativo per iniziare secondo me.. E il mono over 600 più potente con circa 54 cavalli.. Ha una bella erogazione cattiva e senza dubbio è una gran bella moto!

Il più potente mai prodotto è l'husamberg FS650 con 80 cavalli
la 660 era una delle più potenti così come uscite di fabbrica a carburatori e una delle migliori come potenza/peso. E' considerata quasi una racing (un pò come lo erano considerate certe 600 negli anni '90)
 
15599164
15599164 Inviato: 13 Apr 2016 10:01
 

fctz170 ha scritto:
Il più potente mai prodotto è l'husamberg FS650 con 80 cavalli
la 660 era una delle più potenti così come uscite di fabbrica a carburatori e una delle migliori come potenza/peso. E' considerata quasi una racing (un pò come lo erano considerate certe 600 negli anni '90)

Ah si mi ero dimenticato dell'Husa! Non la prendo nemmeno in considerazione perchè è troppo estrema icon_asd.gif Prima mi ero dimenticato di specificare che il 660 è il mono più potente tra i KTM 625-640-660!
 
15599188
15599188 Inviato: 13 Apr 2016 10:33
 

lnkreative ha scritto:
Ah si mi ero dimenticato dell'Husa! Non la prendo nemmeno in considerazione perchè è troppo estrema icon_asd.gif

è una moto da avere icon_asd.gif al pari di un CR500 (AF) e di un 300 2t bello ignorante
 
15599199
15599199 Inviato: 13 Apr 2016 10:44
 

fctz170 ha scritto:
Il più potente mai prodotto è l'husamberg FS650 con 80 cavalli
la 660 era una delle più potenti così come uscite di fabbrica a carburatori e una delle migliori come potenza/peso. E' considerata quasi una racing (un pò come lo erano considerate certe 600 negli anni '90)


80 cv non li ha nemmeno l'aprilia sxv 5.5..diciamo che l'husa 650 sta sui 60 alla ruota...che son comunque tantissimi per una moto che pesa meno di 130kg.
Un 660 originale sta sui 53 alla ruota..con akra completo, carburazione, filtro ecc si arriva sui 56/57.
A quel punto la moto va forte và..già il mio 625 con akra completo viaggia da far schifo. Su strada non sento la necessità di avere piu' cv (su un motard si intende). Anche perchè i cv arrivano tutti e subito icon_mrgreen.gif
 
15599202
15599202 Inviato: 13 Apr 2016 10:44
 

Eh si senza dubbio.. Mi piacerebbe provarlo un giorno ma sono veramente rari! Qua in zona ne avrò visto forse solo uno!
 
15599331
15599331 Inviato: 13 Apr 2016 13:48
 

DiegoRSV ha scritto:
80 cv non li ha nemmeno l'aprilia sxv 5.5..diciamo che l'husa 650 sta sui 60 alla ruota...che son comunque tantissimi per una moto che pesa meno di 130kg.
Un 660 originale sta sui 53 alla ruota..con akra completo, carburazione, filtro ecc si arriva sui 56/57.
A quel punto la moto va forte và..già il mio 625 con akra completo viaggia da far schifo. Su strada non sento la necessità di avere piu' cv (su un motard si intende). Anche perchè i cv arrivano tutti e subito icon_mrgreen.gif

a me sta salendo la voglia di cambiare il mio TT per una moto con doppia omologazione.... o XR o SXC660 (rarissima)... Il TT è fin uno spreco che sia solo "enduro"
 
15599447
15599447 Inviato: 13 Apr 2016 16:09
 

E tra husaberg fs 650 e ktm smc 690? Differenza di prezzo, manutenzione, consumi, ecc eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15599461
15599461 Inviato: 13 Apr 2016 16:30
 

husa l'unico problema è che va trattata a dovere.. Bisogna starci attenti e soprattutto lascia perdere per un neofita che ha appena fatto la A2 non è di certo indicata! Piuttosto il 690 smc è un buon compromesso anche se usate le trovi ancora a 5000-5500 euro!
 
15599462
15599462 Inviato: 13 Apr 2016 16:34
 

lnkreative ha scritto:
husa l'unico problema è che va trattata a dovere.. Bisogna starci attenti e soprattutto lascia perdere per un neofita che ha appena fatto la A2 non è di certo indicata! Piuttosto il 690 smc è un buon compromesso anche se usate le trovi ancora a 5000-5500 euro!

Quindi la husa ha anche maggior manutenzione in confronto al KTM? icon_cool.gif icon_cool.gif
 
15599466
15599466 Inviato: 13 Apr 2016 16:39
 

Si sicuramente bisogna darci più attenzioni! io l'husa la tratterei praticamente come una racing. E' parecchio portata all'estremo e pochi meccanici sanno metterci veramente le mani come si deve!
 
15599497
15599497 Inviato: 13 Apr 2016 17:25
 

lnkreative ha scritto:
Si sicuramente bisogna darci più attenzioni! io l'husa la tratterei praticamente come una racing. E' parecchio portata all'estremo e pochi meccanici sanno metterci veramente le mani come si deve!

Ok grazie per le info non lo sapevo.
E quanta manutenzione più frequente? a ore?
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cool.gif eusa_drool.gif eusa_think.gif
Invece suzuki dr z 400 quanto è meno potente?
 
15599845
15599845 Inviato: 14 Apr 2016 8:44
 

Il drz ha 40 cavalli circa nella versione migliore e ha una manutenzione relativamente bassa! idem per i consumi! Ci puoi fare di tutto ma magari avendo una cilindrata un po piccolina ti stuferebbe.. Io guarderei ai mono over 600 che sono un ottima alternativa a tutto! Comunque per la husaberg direi che puoi orientarti a ore ma anche a chilometraggio.. Per il resto delle over 600 vai a chilometraggio cosi come il drz!
 
15600365
15600365 Inviato: 14 Apr 2016 20:28
 

Ok grazie per le risposte!! icon_asd.gif icon_cool.gif eusa_drool.gif eusa_think.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15604506
15604506 Inviato: 20 Apr 2016 19:40
 

Invece un aprilia sxv 550 o sxv 450 com'è? manutenzione? consumi? ecc..
 
15604508
15604508 Inviato: 20 Apr 2016 19:46
 

Lascia perdere è una racing e anche bicilindrica.. Abbastanza inaffidabili i modelli fino al 2007.. Troppo impegnativa per cominciare
 
15604896
15604896 Inviato: 21 Apr 2016 10:25
 

Pazzo44 ha scritto:
Invece un aprilia sxv 550 o sxv 450 com'è? manutenzione? consumi? ecc..


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Come già detto, "lassa perde"
 
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