Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
flash luce anabbagliante r 1200 gs
1039667
1039667 Inviato: 10 Gen 2007 22:18
Oggetto: flash luce anabbagliante r 1200 gs
 



ciao a tutti sono nuovo ......vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso problema ,almeno io credo che lo sia visto che la bmw nega,quando inserisco la chiave di accensione e la ruoto per dare tensione al quadro strumentazione , oltre ad accendersi la luce di posizione (cosa del tutto normale) la lampada del faro anabbagliante emette un flash ossia si accende per una frazione di secondo per poi spengersi questo sempre intendo a motore spento ,poi vabbe a motore acceso si accende e rimane accesa normalmente.Secondo me si bruciano le lampadine ....e poi non so......che mi dite ? icon_cool.gif
 
1041004
1041004 Inviato: 11 Gen 2007 13:28
 

Credo che sia proprio così, infatti ieri sono impazzati a cambiare la lampadina degli anabbaglianti.
Una volta sostituita la lampadina, collegata ed accesso il quadro il filamento si accedeva per una frazione di secondo e poi nulla, per cui pensavo che il problema fosse dell'impianto elettrico e non della lampadina fulminata, avevo provato anche a scambiare connettori abbaglianti e anabbaglianti ma nulla, poi una volta rimontato il tutto per andare alla bmw, ho acceso il motore e finalmente si sono entrambe accese, logicamente una in alternativa con l'altra. Non avevo mai fatto caso che gli anabbaglianti si accendono soltanto a motore avviato.
 
1041411
1041411 Inviato: 11 Gen 2007 15:01
Oggetto: Re: flash luce anabbagliante r 1200 gs
 

peoples74 ha scritto:
....almeno io credo che lo sia visto che la bmw nega......


Se certi che lavorano in BMW conoscessero maggiormente su cosa lavorano, forse certe uscite le risparmierebbero!!

E' normale; è l'effetto del pre-ride check.

Durante questa fase viene inviata per 1sec tensione a tutte le "utenze" in modo da verificarne il corretto funzionamento e, in caso contrario, segnalarlo con il simbolo su display dedicato.

Ecco perchè vedi per un attimo le luci accendersi. Se fosse bruciata o mancante, ti comparirebbe così il simbolo di luce anteriore guasta sul display in quanto in questo secondo viene misurata la resistenza del circuito luci.

Se durante il check, la COMBI-S sente che il circuito risulta aperto per il filamento della lampada rotto (resistenza 0) o resistenza troppo bassa (ciò che avviene se uno monta le xenon senza una resistenza in serie), si attiva la segnalazione avaria lampada/e.

Sulle luci c'è anche da dire questo...per aggirare la mancanza d'interruttore.

I segreti della piattaforma R1200x


In quel secondo chi ha le manopole riscaldate se è sensibile sentirà un leggero riscaldamento delle stesse, in quanto anche loro percorse da tensione.

Stesso discorso per le pompe del servofreno (lo bzzz...bzzz).

Per il cruise.....

Per la radio....

Per il circuito freno che deve risultare chiuso (leva e pedalina rilasciate)....

E così via....

p.s: 1000 messaggi!! Vado a stappare una bottiglia di Bacardi breezeeer al lemon! icon_mrgreen.gif
 
1041545
1041545 Inviato: 11 Gen 2007 15:21
 

forse non mi sono espresso chiaramente, la lampadina era comunque bruciata, infatti il display lo segnalava con l'apposita spia da te citata. Dopo averla cambiata però, aprendo il quadro senza mettere in moto, si accendeva soltanto la luce di posizione e non anche l'anabbagliante, per cui ho pensato che il cambio di lampadina non fosse sufficiente a risolvere il problema della lampadina bruciata.
un saluto.
 
1041577
1041577 Inviato: 11 Gen 2007 15:27
 

Quadro acceso: solo lampada di posizione accesa. (non è controllata se si brucia). Appena accendi il quadro vedi per un attimo accendersi l'anabbagliante x il discorso di prima.

Motore acceso: lampada posizione + anabbagliante.

E' così da progetto. icon_wink.gif

Avere un abbagliante acceso a quadro acceso è peggio, perchè puppi corrente dalla batteria prima e durante l'accensione, e se questa ha poche banane...magari la luce accesa le finisce tutte e te la moto l'accendi a spinta.
 
1041750
1041750 Inviato: 11 Gen 2007 16:00
Oggetto: Re: flash luce anabbagliante r 1200 gs
 

starman882 ha scritto:
...p.s: 1000 messaggi!! Vado a stappare una bottiglia di Bacardi breezeeer al lemon! icon_mrgreen.gif


Sì, sì..al bar dei fighetti ti aspettano...mi raccomando presentarsi colla plasticosa e il MOMODESIGN in testa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Scherzi a parte...di quei 1.000 ce ne sono veramente tantissimi che bisognerebbe stampare e rilegare a futura memoria...COMPLIMENTI

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_saluto.gif
 
1252905
1252905 Inviato: 28 Feb 2007 23:42
Oggetto: ringrazio starman882
 

ti ringrazio per avermi delucidato la tua risposta e' esauriente e sicuramente giusta,ci avevo pensato anch'io che si trattasse di una sorta di ceck in mi intendo di elettronica ,ma la curiosita mi era venuta in qunto 3 officine bmw su cinque mi avevano risposto che era un problema,ma nn sapevano come risolverlo in quanto la centralina era stata controllata da l tester dell'officina e nn risultavano anomalie.comunque grazie tanto io sono del valdarno e spero magari di conoscerti sulle nostre strepitose strade della toscana ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©