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Passaggio da z750 ad enduro,meglio 250 2t o 4t?

Risultati del sondaggio

250 2t
75% [ 3 ]
250 4t
25% [ 1 ]

Voti Totali : 4

15596131
15596131 Inviato: 9 Apr 2016 8:58
Oggetto: Passaggio da z750 ad enduro,meglio 250 2t o 4t?
 

Ciao ragazzi,in questi giorni ho messo in vendita la mia kavasaki z750 per comprarmi un enduro 250,lo userei per brevi giretti con la ragazza è qualche volta per andare nel bosco dietro casa (e qua sorge il dilemma).
Ho letto un miliardo di post che dicono che il 2t sia meglio del 4 e viceversa ora vi chiedo,io non lo userei solo per fare off road,abito in un' paese nelle campagne toscane e lo userei per spostarmi e per fare qualche giro nel bosco quando ne ho voglia,niente pista.
Cosa mi consigliate? 250 2 t o 250 4t?
Sono nel dubbio perché ho trovato un Ktm 2010 4t a 3500 trattabili con tantissimi accessori,tenuta molto bene ma come sappiamo le 4t hanno bisogno di molta manutenzione,se la prendo non è che mi ritrovo a spendere 500€ al mese? Mi affido ai vostri consigli,grazie icon_smile.gif
 
15596137
15596137 Inviato: 9 Apr 2016 9:15
 

con un'enduro vera e propria penso che la ragazza ci verrà si e no una volta,la sella è durissima,scomode,vibrano da fare schifo,il 2t lascia addosso l'odore di miscela da far spavento e impregna i vestiti,io il giubbotto l'ho lavato 3 volte di fila ma resta il profumo (tutte cose che io amo icon_asd.gif ),inoltre un 250 2t ha un 'erogazione che non è esattamente dolce e pacata,una 40-50ina di cavalli che li scarica a terra con prepotenza,consumi elevati,manutenzione poco costosa [8000km gli fai il pistone (150 euro piu o meno)e lucidi il cilindro,dopo 2-3 pistone gli rifai il banco]
un 250 4t ha meno potenza,sulla 30ina di cavalli,erogazione molto più lineare,consumi leggermente inferiori,manutenzione più costosa per dei semplici motivi:
1)lo riuscirai a sfruttare di più e di conseguenza i componenti saranno soggetti a maggiore stress
2)il 4t ha più componenti meccanici,cioè più probabilità di spaccare qualcosa
non penso comunque che esistano 250 2t/4t RACING omologati per 2...io ripiegherei su qualche dual...prova a vedere il suzuki drz 400,consuma poco,motore indistruttibile e sei piu o meno sulla 40ina di cavalli,yamaha wr250r,honda xr650,vecchia ma indistruttibile,a me piace anche esteticamente...non so se sia omologata per 2 sinceramente,di più recente c'è il ktm 690 enduro,buonissimo motore anche se ho letto davvero tanta gente lamentarsi che beva un sacco di olio...altre non me ne vengono in mente
 
15596140
15596140 Inviato: 9 Apr 2016 9:27
 

Nico grazie della risposta 😉,per quanto riguarda la puzza di miscela no problem,la mia ragazza è piccola e graziosa manda tranquillamente il Ktm 450 del padre quindi non è un problema 😂.
Per quanto riguarda le cilindrate più alte non mi piacciono molto perché con loro portano più potenza ma anche più peso quindi opterei per un 250,il fatto è che come hai detto tu un 2t è pressoché "indistruttibile" ma un 4t è più lineare "se tutto va bene".
La cosa che mi spaventa dei 4t sono tutti i problemi che potrebbero dare,comunque sia ho visto che i 4t costano relativamente meno dei 2t pari anno e la cosa mi puzza un pò 😁
 
15596145
15596145 Inviato: 9 Apr 2016 9:35
 

io un 250 4t racing non lo prenderei più vecchio di 3-4 anni,dato che rischi di prenderti una moto che a prima vista è buona,ma dopo poche ore ha da rifare il motore e li son soldi...se per voi i consumi e le gomme non sono un problema vai di 250 2t,tanto i cavalli li saprai sicuramente gestire ormai,ma sempre attenzione 0509_up.gif
resta che non conosco 250 2t omologati per 2...ma è probabile che ce ne siano!
un 250 2t è leggero,divertente,manutenzione poco onerosa,unica cosa sono i consumi...ma chissene!a me piacerebbe un botto prendermi un 250 2t motard a 18 0510_mina.gif ,insomma è la fun-bike per eccellenza secondo me!
nella mia zona i 250 4t hanno meno mercato (in piemonte),ce ne sono alcuni fermi su subito da mesi e che continuano a essere messi...io terrei in considerazione anche questo
e complimenti per la ragazza,io ho portato a scuola 2 volte una tipa ma non viene più poiché arriva puzzolente e spettinata eusa_wall.gif
 
15596157
15596157 Inviato: 9 Apr 2016 9:50
 

Si infatti la cosa che trovi un sacco di 4t usati e pochissimi 4t mi puzza parecchio 😅,avrei trovato anche un Ktm 250 2t a 3300 (l'unico mt ma 2t che ho trovato in vendita) e devo dire che mi attira molto,poi il proprietario è un uomo sui 50 anni che lo usa per andare a caccia quindi non credo che lo abbia spremuto troppo,per quanto riguarda le ragazze di oggi c'è poco da dire,starebbero meglio con un pò di odore di miscela addosso che con 50 kg di trucco ahahah 😂
 
15596161
15596161 Inviato: 9 Apr 2016 10:01
 

il prezzo di quel ktm è interessante,dipende anche dall'anno ovviamente,ma un signore di 50 anni in teoria dovrebbe conoscere il valore di un oggetto e trattarlo di conseguenza con cura,quante ore ha il mezzo?se dice che ha svolto dei lavori fatteli dimostrare con la fattura,altrimenti conta come se non fossero stati fatti...informati anche sull'omologazione per 2
 
15596180
15596180 Inviato: 9 Apr 2016 10:24
 

La moto è del 2011,gli ho chiesto se aveva fatto qualche intervento tipo pistone Biella e le ore che la moto ha all'attivo,aspetto risposta 😉
 
15596457
15596457 Inviato: 9 Apr 2016 20:28
 

Ti faccio presente che con il 2t quando vai dal benzinaio, devi portarti con tè l'olio per fare la miscela!
e visto che hai detto che la moto la useresti per spostarti io la trovo una cosa scomoda.
In oltre i consumi di un 250 2t sono veramente elevati... beve il doppio rispetto ad un 250 4t

2 miei amici hanno un 250 2t e 250 4t, quando il 250 4t rimane secco il 2t ha già fatto fuori un serbatoio e mezzo... (ti parlo di motocross, magari un enduro beve meno, ma non credo cambi molto...)
 
15597010
15597010 Inviato: 10 Apr 2016 23:54
 

Si assolutamente,però vengo già da uno z750 e non è che consumasse poi così poco 😁 Comunque sia se ci si diverte il consumo ci stà,fà parte del gioco
 
15597130
15597130 Inviato: 11 Apr 2016 8:49
 

per il tuo utilizzo ti sconsiglio una racing di qualsiasi tipo soprattutto se devi girare in due.

cerca una enduro 4T sui 400cc come la Suzuki DRZ o la Honda XR
 
15597132
15597132 Inviato: 11 Apr 2016 8:51
 

giorgio-yz125 ha scritto:
Ti faccio presente che con il 2t quando vai dal benzinaio, devi portarti con tè l'olio per fare la miscela!
e visto che hai detto che la moto la useresti per spostarti io la trovo una cosa scomoda.
In oltre i consumi di un 250 2t sono veramente elevati... beve il doppio rispetto ad un 250 4t

2 miei amici hanno un 250 2t e 250 4t, quando il 250 4t rimane secco il 2t ha già fatto fuori un serbatoio e mezzo... (ti parlo di motocross, magari un enduro beve meno, ma non credo cambi molto...)


con le enduro non è sempre così....io ho un 300 2T e consumo meno del CRF 250 4T di un amico con cui facciamo uscite...e la sua è anche ad iniezione icon_asd.gif
 
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