fabiomarder ha scritto:
E dai non prendertela.. E comunque si penso di sapere di cosa sto parlando dico penso dopo 35 anni che smaneggio sui motori ed il vero lavoro mi porta a restare a stretto contatto con società automotive in diverse nazioni.
Scusa ma restare nel legale non significa montare un GT maggiorato oppure mi sfugge qualcosa?
Capisco che per un amante dei 4T di piccola cilindrata è l'unica soluzione per guidare qualcosa di decoroso visto che a livello prestazionale si sfiora la frustrazione. Ma non è più quello che c'è scritto sul libretto...anzi non ci potresti neanche fare una garetta regionale....mentre un bel 125 2T puoi tenerlo depo, consumare poco e farlo durare a quel punto una vita...puoi ripotenziarlo e depotenziarlo nuovamente con due spicci...
Permettimi di correggere un tuo assunto : Il due 2T nelle piccole cilindrate conviene sia in costi di manutenzione che di esercizio PUNTO. Ha una base rigorosamente tecnica di cui si possono snocciolare dati e numeri, poi ognuno la può pensare diversamente ma i numeri sono numeri . Consumano qualche cosa in più ma non si parla di numeri assurdi che ho dovuto leggere ... Ripeto, fare 14km litro con un motore con una potenza specifica di 304 cavalli/litro è semplicemente fantascienza per un 4T....
Per il resto nessun interesse in un a Versus b. Semplicemente mi dà fastidio quando si parla per assunti basati su convinzioni personali e non su numeri e comunque non è riferito a Te.
Purtroppo mi sono perso la discussione e si, sono rimasto indietro, vabbè me ne faro' una ragione anche perché sinceramente non me ne importa una cippa.
Alla fine qualsiasi cosa si possa dire, la realtà ineluttabile è che le case hanno decretato la morte del 2T ormai da tempo anzi, la marcia funebre è già stata suonata da mo'... Peccato che non ne voglia però sapere di morire....forse dovrà prima sparire la mia generazione, gente cresciuta fra i Fantic Caballero con il P6 Corsa corta oppure le SWM Con il Rotax a disco rotante o i CR500...
Peccato, perché le nuove generazioni non conosceranno più certe emozionia parte il rumore di aspirapolvere che fa un 125 4T (e forse non gliene frega pure nulla)...essi sono storia eppure inquinante, ma cazzarola che adrenalina ...
Scusa ma restare nel legale non significa montare un GT maggiorato oppure mi sfugge qualcosa?
Capisco che per un amante dei 4T di piccola cilindrata è l'unica soluzione per guidare qualcosa di decoroso visto che a livello prestazionale si sfiora la frustrazione. Ma non è più quello che c'è scritto sul libretto...anzi non ci potresti neanche fare una garetta regionale....mentre un bel 125 2T puoi tenerlo depo, consumare poco e farlo durare a quel punto una vita...puoi ripotenziarlo e depotenziarlo nuovamente con due spicci...
Permettimi di correggere un tuo assunto : Il due 2T nelle piccole cilindrate conviene sia in costi di manutenzione che di esercizio PUNTO. Ha una base rigorosamente tecnica di cui si possono snocciolare dati e numeri, poi ognuno la può pensare diversamente ma i numeri sono numeri . Consumano qualche cosa in più ma non si parla di numeri assurdi che ho dovuto leggere ... Ripeto, fare 14km litro con un motore con una potenza specifica di 304 cavalli/litro è semplicemente fantascienza per un 4T....
Per il resto nessun interesse in un a Versus b. Semplicemente mi dà fastidio quando si parla per assunti basati su convinzioni personali e non su numeri e comunque non è riferito a Te.
Purtroppo mi sono perso la discussione e si, sono rimasto indietro, vabbè me ne faro' una ragione anche perché sinceramente non me ne importa una cippa.
Alla fine qualsiasi cosa si possa dire, la realtà ineluttabile è che le case hanno decretato la morte del 2T ormai da tempo anzi, la marcia funebre è già stata suonata da mo'... Peccato che non ne voglia però sapere di morire....forse dovrà prima sparire la mia generazione, gente cresciuta fra i Fantic Caballero con il P6 Corsa corta oppure le SWM Con il Rotax a disco rotante o i CR500...
Peccato, perché le nuove generazioni non conosceranno più certe emozionia parte il rumore di aspirapolvere che fa un 125 4T (e forse non gliene frega pure nulla)...essi sono storia eppure inquinante, ma cazzarola che adrenalina ...
si si va bene hai ragione tu, guida un 2t 125 con 9 cavalli alla ruota (che non è vero che consuma tanto di meno e non è vero che chiede meno manutenzione, ma le convinzioni e i fanatismi di questi tempi non si possono toccare) siccome non se ne esce e inizi a tirar fuori nomi a caso e altisonanti permettimi di dirti che nessuno è contrario al 2t, anzi, tutti ne sono a favore (tranne i costruttori e per questo ringrazia HONDA che ha direzionato il mondo su quella strada esattamente come la VN ha costretto a far riscrivere le leggi sul diesel in peggio perchè hanno voluto fare i furbi). Il fatto è che ora come ora, nel 2016 di 2T c'è poco o nulla, il 4T è diventato conveniente, pratico, meno moscio di prima e se accompagnato con ciclistiche buone è pure divertente. E' una moto di passaggio, fine! Non è più come 10-15-20 anni fa dove facevi 125-600 (magari direttamente a potenza piena)-1000, ora o fai 125-morte-qualcosa di grosso o salti il 125.