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consiglio su 250 usato
15594907
15594907 Inviato: 7 Apr 2016 18:53
Oggetto: consiglio su 250 usato
 

Ciao a tutti, spero di ricevere tanti consigli... Ne ho bisogno!!
Devo comprare un 250 usato da spendere pochino, ho trovato un exagon 250 del 2004 con 32000 km, 450 euro, so che monta un motore Honda e mi hanno detto che quei km non sono poi così tanti per il tipo di motore.... Come prezzo sarebbe perfetto ma ci devo girare parecchio sia in centro che in strade extraurbane... Tenete conto che amo le moto serie e quindi anche un po' vivaci.... Che dite??
 
15595011
15595011 Inviato: 7 Apr 2016 21:08
Oggetto: Re: consiglio su 250 usato
 

lumpetta ha scritto:
Ciao a tutti, spero di ricevere tanti consigli... Ne ho bisogno!!
Devo comprare un 250 usato da spendere pochino, ho trovato un exagon 250 del 2004 con 32000 km, 450 euro, so che monta un motore Honda e mi hanno detto che quei km non sono poi così tanti per il tipo di motore.... Come prezzo sarebbe perfetto ma ci devo girare parecchio sia in centro che in strade extraurbane... Tenete conto che amo le moto serie e quindi anche un po' vivaci.... Che dite??


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15595336
15595336 Inviato: 8 Apr 2016 10:08
 

Quando ho letto Piaggio mi si è un po' gelato il sangue, ma poi ho visto che monta motore Honda...
con quel motore (se tenuto come si deve) posso assicurarti che puoi farne altrettanti di km...mio fratello ha un Honda Foresight del 2003 con quasi 70000km e gira ancora come un orologio...potrebbe essere un po' lungo come taratura (quello di mio fratello lo era) e avere poca rippresa ma basta alleggerire le massette nel variatore per avere un po' più di ripresa e fare comunque i 30km/l...
 
15595500
15595500 Inviato: 8 Apr 2016 12:44
 

Grazie Alberto, mi confermi quel che ha detto il concessionario, monta il motore del CN 250... mi ha detto che è. Indistruttibile!
Ti chiedo un altro parere... Ho visto un burgman 250 del 2002 a 400 euro con 23000 km... Qual è migliore secondo te?? Esteticamente mi sembra più bello ma come funzionamento??
 
15595508
15595508 Inviato: 8 Apr 2016 12:51
 

Se è stato trattato come si deve è un bel mulo di motore e a 70 mila ci arrivi tranquillamente...se sia quello del CN250 non lo so...di sicuro è lo stesso montato sul foresight....

in linea di massima i motori Jap vanno sempre bene e non hanno problemi particolari, ma nello specifico non so darti info sul motore del burgman...Ti consiglio dai fare una ricerca nel forum; sono sicuro che troverai delle risposte...
 
15595512
15595512 Inviato: 8 Apr 2016 12:52
 

Alberto_VR ha scritto:
Quando ho letto Piaggio mi si è un po' gelato il sangue, ma poi ho visto che monta motore Honda...
con quel motore (se tenuto come si deve) posso assicurarti che puoi farne altrettanti di km...mio fratello ha un Honda Foresight del 2003 con quasi 70000km e gira ancora come un orologio...potrebbe essere un po' lungo come taratura (quello di mio fratello lo era) e avere poca rippresa ma basta alleggerire le massette nel variatore per avere un po' più di ripresa e fare comunque i 30km/l...


Peccato che:
A) quel motore su telaio hexagon abbia il vizietto di distruggere il supporto galleggiante del carburatore ogni 25/30000 Km (costa solo un 700€ il carburatore completo)

B) abbia problemi anche col collettore di aspirazione

C) la tenuta di strada sia pessima (per usare un eufemismo)

D) le "prestazioni " sono veramente scarse in confronto l'Hexagon 180(motore Piaggio) e' un missile...

E) il veicolo ha almeno 12 anni quindi in condizioni pessime,anche se ad un profano puo' sembrare messo bene
 
15595519
15595519 Inviato: 8 Apr 2016 13:01
 

Alberto_VR ha scritto:
Se è stato trattato come si deve è un bel mulo di motore e a 70 mila ci arrivi tranquillamente...se sia quello del CN250 non lo so...di sicuro è lo stesso montato sul foresight....

in linea di massima i motori Jap vanno sempre bene e non hanno problemi particolari, ma nello specifico non so darti info sul motore del burgman...Ti consiglio dai fare una ricerca nel forum; sono sicuro che troverai delle risposte...


In linea di massima parlare senza conoscere la materia porta ad affermazioni azzardate,se per quanto riguarda le *MOTO* potrei anche darti ragione,sugli scooter la situazione e' ben diversa,guarda caso ho fatto un corso propio su quel motore nel lontano 1998 (corso Piaggio hexagon 250),in tutto questo tempo ho avuto modo di "toccare" con mano almeno 2 di quei motori sbiellati a nemmeno 40000 Km(sempre tagliandati in officina dal sottoscritto) senza alcuna ragione apparente,invece di carburatori ne ho "sistemati" una mezza dozzina,operazione non propio facile e non ufficialmente fattibile...

PS non uscirtene di nuovo con le doti del veicolo di tuo fratello,sull'Hexagon la storia e' diversa,molto diversa.

PPSS 70000 Km per motori Piaggio sono nella norma (se tenuti bene) dai 150 ai 493 cc
 
15595536
15595536 Inviato: 8 Apr 2016 13:13
 

A-B-C: Come puoi notare io ho parlato SOLO del motore dato che la domanda mi sembrava principalmente incentrata su quello, poi se quel motore abbinato al telaio Piaggio ha altre problematiche, questo lo so.

D: Spero tu non lo stia paragonando all'Hexagon 180 2t perchè in quel caso è ovvio che la differenza di prestazioni c'è, eccome se c'è...

E: La mia moto ha 11 anni e ti posso assicurare che non li dimostra...

Visto che sapevi tutte queste cose a riguardo, sarebbe stato meglio che tu avessi argomentato bene la tua prima risposta invece di dire semplicemente "Lascia stare" in quanto è una risposta che lascia il tempo che trova, e motivare il perchè di quel tuo consiglio 0509_up.gif
 
15595568
15595568 Inviato: 8 Apr 2016 13:40
 

Alberto_VR ha scritto:
A-B-C: Come puoi notare io ho parlato SOLO del motore dato che la domanda mi sembrava principalmente incentrata su quello, poi se quel motore abbinato al telaio Piaggio ha altre problematiche, questo lo so.

D: Spero tu non lo stia paragonando all'Hexagon 180 2t perchè in quel caso è ovvio che la differenza di prestazioni c'è, eccome se c'è...

E: La mia moto ha 11 anni e ti posso assicurare che non li dimostra...

Visto che sapevi tutte queste cose a riguardo, sarebbe stato meglio che tu avessi argomentato bene la tua prima risposta invece di dire semplicemente "Lascia stare" in quanto è una risposta che lascia il tempo che trova, e motivare il perchè di quel tuo consiglio 0509_up.gif


Vedi "caro":

A) non sono pagato per fare consulenze,quindi se vuoi mi dai retta altrimenti ti arrangi.
B) mi riferivo propio al 180 4T,ben piu prestante del cesso Honda,fidati.
C) la tua moto e' appunto una *MOTO* che con gli scooter non c'entra una fava.
 
15595590
15595590 Inviato: 8 Apr 2016 13:55
 

Vedo che la cosa sta prendendo una piega polemica, non mi sembra di averti mancato di rispetto, ho solo espresso una mia opinione...

A) credo che avere una risposta completa e argomentata faccia piacere e tolga ogni dubbio, mentre una risposta senza un minimo di spiegazione lasci il tempo che trova...
Dare risposte generiche e venire poi con fare saccente a smontare pezzo per pezzo le risposte che danno gli altri è un modo di fare che a me personalmente da fastidio, ma fa lo stesso, ogniuno ha il suo modo di fare 0509_up.gif
se vuoi essere pagato per fare consulenze il forum è il posto sbagliato in quanto nasce come luogo di scambio gratuito di esperienze e opinioni 0509_up.gif

B) non ho avuto occasione di provarlo, quindi mi fido della tua parola 0509_up.gif

C) ok 0509_up.gif

Detto questo non voglio andare pesantemente in OT e "inquinare ulteriormente il topic.
Mi ritiro dalla discussione.
Buona vita 0510_saluto.gif
 
15595748
15595748 Inviato: 8 Apr 2016 17:02
 

Non volevo scatenare questo.... Era solo una richiesta di aiuto fatta da una povera donnina che ama le moto ma... Competenze tecniche ZEROOO.
Grazie mille ad Alberto per la GENTILEZZA... A Lemon per le info tecniche... Ovviamente ho deciso di non prendere l exagon....

GRAZIE ANCORA, perdonate la mia ignoranza! 😁
 
15595879
15595879 Inviato: 8 Apr 2016 19:24
 

Alberto_VR ha scritto:
Vedo che la cosa sta prendendo una piega polemica, non mi sembra di averti mancato di rispetto, ho solo espresso una mia opinione...

A) credo che avere una risposta completa e argomentata faccia piacere e tolga ogni dubbio, mentre una risposta senza un minimo di spiegazione lasci il tempo che trova...
Dare risposte generiche e venire poi con fare saccente a smontare pezzo per pezzo le risposte che danno gli altri è un modo di fare che a me personalmente da fastidio, ma fa lo stesso, ogniuno ha il suo modo di fare 0509_up.gif
se vuoi essere pagato per fare consulenze il forum è il posto sbagliato in quanto nasce come luogo di scambio gratuito di esperienze e opinioni 0509_up.gif

B) non ho avuto occasione di provarlo, quindi mi fido della tua parola 0509_up.gif

C) ok 0509_up.gif

Detto questo non voglio andare pesantemente in OT e "inquinare ulteriormente il topic.
Mi ritiro dalla discussione.
Buona vita 0510_saluto.gif

Sai cosa devi fare prima di scrivere castronerie? Devi contare semplicemente fino a dieci
Hai parlato di un marchio come se fosse m***a, sai quanti ne conosco di persone che hanno 250 Piaggio carburo che hanno già fatto oltre 100000km, almeno 5 con normale manutenzione, un amico su un forum ha rottamato il suo Beverly 250 con 160000km perchè gli era venuto a noia, e te credo ma andava ancora bene, io invece ho un 400 Piaggio con 90000km che non consuma una goccia d'olio che a breve gli cambierò da solo la catena di distribuzione anche se non è poi troppo necessario ma visto che gli voglio far fare altrettanti km gli faccio un po' di manutenzione. Mio fratello invece è disperato con un Transalp 600 perchè consuma 1kg d'olio ogni 1000km, sai da cosa dipende? I paraoli valvole andati perchè trafilano olio, ha tirato giù il motore sperando di risolvere, lo spero per lui. Prima di sparare a zero ti consiglio di documentarti, i motori posoono durare e non durare ma se si fa manutenzione e non durano è un conto ma se si fa manutenzione e durano è tutto un altro,
saluti
 
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