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problema smontaggio dischi frizione am6
15594117
15594117 Inviato: 6 Apr 2016 19:55
Oggetto: problema smontaggio dischi frizione am6
 

salve a tutti.
oggi ho provato a smontare i dischi frizione del mio hm, parto smontando il carter, per errore ho svitato il dado centrale alle 4 molle.
smonto le molle, tolgo i dischi vecchi e metto gli altri oliandoli uno ad uno (mettendo quelli di ferro a 120 gradi di differenza l uno dall altro).
ora avvito fino a battuta le molle e mi ritrovo con la frizione (leva) mollissima e gioco di 2/3 mm tra tutti i dischi, e il piattello centrale (quello che tiene le molle) gira su se stesso trascinando solo i dischi di ferro.
come mai si comporta in questo modo? colpa del mio errore iniziale nello smollare il dado centrale?
chiedo il vostro aiuto, grazie in anticipo 0510_saluto.gif
 
15594162
15594162 Inviato: 6 Apr 2016 20:52
 

hai avvitato troppo il dado centrale
per regolarla inizia a mettere il registro sul cavo della frizione a metà regolazione
poi svita il dado finchè non inizia a girare libero, poi aiutandoti con la leva regolalo circa che vada bene, poi stringi il controdado e rimonta il carter
dopo puoi regolare di fino la posizione della leva usando il registro sul cavo, magari anche mentre provi a fare qualche partenza
 
15594164
15594164 Inviato: 6 Apr 2016 20:54
 

Hai stretto male o lo spingidisco o le molle; è un lavoro di precisione, hai una dinamometrica?
 
15594223
15594223 Inviato: 6 Apr 2016 22:00
 

si ce l ho. quindi è colpa del dado centrale, il dado se si svita si riesce a regolare la vite che scorre all interno , la devo avvitare di più o svitare?

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15594736
15594736 Inviato: 7 Apr 2016 14:32
 

controlla di aver centrato bene il disco con il dado centrale perchè a volte rimane spostato da un lato, non arriva fino in fondo e non tocca i dischi della frizione
 
15595950
15595950 Inviato: 8 Apr 2016 21:16
 

ragazzi ho risolto usando un po di calma e cervello, alla fine non avevo visto che sul piattello cera una freccia da far combaciare con un segno, le viti delle molle semplicemente strette a battuta e il bullone centrale regolato in base ad una foto che ho fatto prima di smontare, adesso ho risolto tutto.
0509_banana.gif

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