dakar60 ha scritto:
Ciao ti ringrazio per i consigli datomi per la pipetta candela faticando un pò ma ci sono riuscito.Scusa se ti disturbo ancora ma guardando sul libretto mi dice di mettere 2,3 litri di olio ma come va letto il livello Min Max o ha metà,il livello motore freddo o caldo? Chiedo perchè l'olio esausto ne è uscito 2,9 litri e ce nera un pò nel silenziatore di aspirazione (filtro aria), non mi sembra logico.Grazie in anticipo
Ciao.
I 2,3 lt di olio sono riferiti al cambio completo dell'olio, quindi con svuotamento serbatoio e filtro olio, quindi è la quantità massima. Se ce n'era di più, era troppo ( e forse è per quello che te ne sei trovato un po' pure nel condotto d'aspirazione ... ma un minimo' di liquido ci si trova sempre ...). Nel cambio completo, se ne mettono 2 lt, si fa girare un po' il motore e poi si mettono i restanti 0,3 lt.
Per la lettura del livello devi fa caso soprattutto ad una cosa, che a motore caldo il livello stia al di sotto di MAX.
Non aver timore di rimanere improvvisamente a secco d'olio, ho viaggiato spesso "al limite" e ti accorgi di dover eventualmente rabboccare quando in frenata comincia a lampeggiare la spia ... ma non è che grippi un metro dopo ...
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