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Rottura di scatole, blocco morini su Aprilia Sr [possibile?]
Messaggio Inviato: 2 Apr 2016 22:40
Oggetto: Rottura di scatole, blocco morini su Aprilia Sr [possibile?]
 

Salve a tutti!!
Sono nuovo nel Tinga, e perdonatemi se faccio qualcosa di sbagliato.
Ho un Aprilia Sr DiTech del 2002, e mi sono rotto con tutti guasti che ha.
Vorrei sapere se è possibile adattare il minarelli orizzontale sul mio scooter, e se questo scooter nasceva col blocco minarelli in versione a carburatore.
Per capirci lo scooter è questo:[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


Grazie a chiunque mi risponda.
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2016 6:34
 

quel blocco è trasformabile a carburatore eliminando il compressore dell'iniezione e montando un kit malossi che comprende anche una centralina che pilota il miscelatore.
Centralina che è causa del 50% dei guasti di quel motore
Non so se sia trasformabile perchè essendo il motore frutto di una collaborazione tra suzuki e morini probabilmente gli attacchi sono differenti.
Modificandolo a carburatore e montando un apposito gruppo termico va una tantinello di più ma perde lo spunto feroce nei primi 20 metri.

P.S. tra tutti gli scooter probabilmente è il più rognoso. Non sei il primo che ti trovi male.
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2016 10:51
Oggetto: Re: Rottura di scatole, blocco morini su Aprilia Sr [possibile?]
 

Jamesmcfav ha scritto:
Salve a tutti!!
Sono nuovo nel Tinga, e perdonatemi se faccio qualcosa di sbagliato.
Ho un Aprilia Sr DiTech del 2002, e mi sono rotto con tutti guasti che ha.
Vorrei sapere se è possibile adattare il minarelli orizzontale sul mio scooter, e se questo scooter nasceva col blocco minarelli in versione a carburatore.
Per capirci lo scooter è questo:Immagine: Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Grazie a chiunque mi risponda.

Per il purejet si può fare, per il ditech non saprei! Nel purejet è più facile perchè monta il miscelatore, mentre il ditech ha la pompetta dell'olio gestita dalla centralina... Non credo che nel carter ci sia la predisposizione per mettere il miscelatore! Altrimenti dovresti fare la miscela tu! Devi tappare il compressore aria, smontare il corpo farfallato e montare il carburatore, cambiare la centralina e montare un paio di pezzi nuovi perche la testata è diversa! E forse hai bisogno di modificare il rubinetto della benzina!
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2016 15:23
 

Altra domanda:
L'Sr a carburatore con che blocco nasceva? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2016 15:54
 

Jamesmcfav ha scritto:
Altra domanda:
L'Sr a carburatore con che blocco nasceva? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ciao ti ho trovato una guida con tutti i passaggi a fare propio per il tuo scooter
Link a pagina di S******************b.forumfree.it spero che ti possa essere un po' utile
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2016 17:24
 

Jamesmcfav ha scritto:
Altra domanda:
L'Sr a carburatore con che blocco nasceva? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
quello a carburatore nasceva con il blocco piaggio! Il tuo se è veramente del 2002 è morini! Nel 2004 hanno iniziato a momtare il purejet!
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2016 14:03
 

Ho trovato un blocco piaggio 50 di un Liberty con freno a disco

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Sul mio Sr si può mettere?
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2016 17:41
 

Jamesmcfav ha scritto:
Ho trovato un blocco piaggio 50 di un Liberty con freno a discoImmagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Sul mio Sr si può mettere?

Quello è il blocco di uno scarabeo, non liberty, si vede dal carter dal filtro aria e il loberty non ha mai montato freno a disco!
Comunque devi vedere gli attacchi del blocco! Se sono uguali puoi montarlo, però dopo non so come ti combini con l'impianto elettrico. Dovrai cambiare il rubinetto della benzina!
 
Messaggio Inviato: 11 Apr 2016 17:11
 

Per le varie modifiche di impianto elettrico ne trovo uno già pronto dell'Sr a carburo, ma io, da quello che ho capito mi butterò sul blocco Piaggio.
Grazie a tutti delle risposte!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2016 13:20
 

Jamesmcfav ha scritto:
Per le varie modifiche di impianto elettrico ne trovo uno già pronto dell'Sr a carburo, ma io, da quello che ho capito mi butterò sul blocco Piaggio.
Grazie a tutti delle risposte!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Guarda bene gli attacchi perchè dal factory in poi al99% sono compatibili.. Con il tuo non saprei!
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2016 12:17
 

Io non so se mi conviene stravolgere completamente tutto lo scooter e spenderci 200/300 euro.
Secondo voi conviene prenderne un altro già a posto tipo Piaggio Nrg o Yamaha Aerox ecc?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2016 17:14
 

Jamesmcfav ha scritto:
Io non so se mi conviene stravolgere completamente tutto lo scooter e spenderci 200/300 euro.
Secondo voi conviene prenderne un altro già a posto tipo Piaggio Nrg o Yamaha Aerox ecc?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Certyo conviene
molti meno sbattimenti 0509_up.gif 0509_campione.gif
 
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